|
| abece30. 07. 2013 20:45:34 |
Ciao! Cerco consigli su occhiali da sole per attività alpinistiche. Cerco tali "universali", le userei soprattutto in stagione estiva su ferrate, tour alto-montani e roccia, per qualche tour glaciale estivo e qualche salita invernale. Quale modello e marca consigliate qualità-prezzo? Ho guardato es. Julbo da Iglu... Grazie e in bocca al lupo!
|
|
|
|
| viharnik30. 07. 2013 21:33:06 |
Occhiali come occhiali. Oggi le lenti hanno tutti i filtri UV necessari, alcune superfici ombreggianti laterali già nel design della montatura, ad alcune si può regolare come parti sp. degli occhiali (Alpina, Bolle, Cebe?, Oakley...). La cosa più importante è che stiano bene sulla testa e afferrino da dietro, campo visivo ad angolo ampio - lenti più grandi. Per occhiali più cari l'ottica delle lenti è migliore (percezione della profondità, nitidezza della vista di oggetti, natura). Più utili occhiali dove si cambiano le lenti e hanno cinghia extra per sport invernali. Estate li adattiamo facilmente a occhiali normali. Buoni e molto qualitativi occhiali anche Rudy Project, fatti principalmente per ciclisti e altri sport. Produttori di lenti principali solo poche decine, lì non scopriremo acqua calda. Importante che servano allo scopo e che non li buttiamo mai tra chiavi o altri oggetti duri. Così intatti ci serviranno per anni. Occhiali si comprano più spesso cat. 3, per himalayismo e gite su ghiaccio cat. 4 protezione - cambio lenti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| abece31. 07. 2013 08:40:46 |
Grazie sincere, Viharnik. Quindi guida è 3° livello oscuramento! Ciao
|
|
|
|
| Alfista31. 07. 2013 22:15:19 |
Se hai problemi agli occhi guarda i fotocromatici e che siano più chiusi possibile così i raggi da lato o sopra non arrivano agli occhi. raccomando visita sito originale julbo dove differenze lenti sono mostrate chiaramente. io giuro su julbo e ho tre con lenti diversi per meteo o locations diverse.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Flora11. 08. 2013 11:24:32 |
Adidas Evil Eye o Adidas Elevation. Io le ho per ciclismo stradale e MTB, camminate collinari, sci ghiacciai - inverno ed estate. Più soldi ma molta potenza. Molto soddisfatta.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SunBurned1. 08. 2013 11:56:43 |
200 euro per occhiali...  Madonna, costa quanto tutta la mia attrezzatura da montagna insieme 
|
|
|
|
| Flora11. 08. 2013 12:08:08 |
Hehe, ecco perché sei SunBurned   . Io le ho avute per 140.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi1. 08. 2013 12:08:56 |
Un altro voto per Adidas. E un altro consiglio: dall'estero a volte a metà prezzo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SunBurned1. 08. 2013 12:30:18 |
@flora: Danno un sombrero con gli occhiali?  Ok, capisco che la roba top costa, ma non ho mai speso più di 50 (Bolle, usate e "abusate" per sci, hribolazenje, bici), ero 100% soddisfatto finché non le ho perse. :-( Ora ho un paio da 10 €, ammetto che sono schifosi.
|
|
|
|
| Zebdi1. 08. 2013 13:14:22 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Karletto5. 08. 2013 11:08:52 |
E per noi con occhiali da vista? Penso che il modo più efficace sia usare lenti a contatto e occhiali da sole. Qualcuno ha esperienza con attacchi con lenti oscurate? Cioè monti l'attacco sul telaio degli occhiali stesso. Quelle lenti ribaltabili non le userei proprio, perché non risolvo cruciverba.
|
|
|
|
| Zebdi5. 08. 2013 11:19:09 |
Adidas offre per alcuni occhiali da sole la possibilità di un inserto con diottrie. Evil Eye è uno di quelli. Se ti interessa come appare, googlalo "Adidas Evil Eye clip in".
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik3. 06. 2014 18:15:39 |
Affinché non si spenda senza senso un patrimonio per occhiali che altrimenti hanno margini di vendita altissimi, ecco un'opzione di qualità e conveniente. Da Kolesarski potepuh hanno il marchio HQBC, modello Treedom con tre lenti, supporto nasale extra e custodia super rigida a buon prezzo. Io li ho presi per posta per 41eur. Gli occhiali sono di design della marca mondiale Oakley, la montatura è molto robusta e si adatta a tutte le teste in bianco e nero, le lenti sono di prima classe. Nelle fabbriche Oakley lavorano senza sosta per altri clienti per evitare interruzioni della produzione. Infatti c'è stato un calo delle vendite di marche costose di occhiali a livello mondiale. Spero di avervi risparmiato tempo e denaro preziosi. http://www.kolesarski-potepuh.si/kolesarska-oprema/ocala/ocala-hqbc-treedom-bela
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik3. 06. 2014 20:14:08 |
Non so se si possono ottenere occhiali OK per dieci euri. Certo tutti hanno UV ormai, il resto è montatura e lenti, e infine pezzi di ricambio? Riguardo l'ottica precisa delle lenti, HQBC mi hanno sorpreso pienamente positivamente con immagine molto chiara e precisa. Anche il signore del negozio ha detto che prima aveva occhiali cari e li ha rotti, poi provati questi e non ha notato nessuna differenza, tranne che non sono polarizzati, che si nota solo con il riverbero, massimo al mare. Per la bici comunque distruggi anche i cari prima o poi, perché sassi dalle gomme ti volano spesso dritti in faccia.
1
|
|
|
|
| viharnik3. 06. 2014 20:59:46 |
Ciò che è nuovo è perlopiù solo per un paio d'anni di uso, ma caro come lo zafferano. Tempo fa ho visto a Šiška quando a un signore la Porsche Cayenne nuova di zecca si è fermata in mezzo alla strada al bar Acapulco. L'hanno solo trascinata sul marciapiede e poi carro attrezzi, auto da metà del prezzo di una casa. Così è per la maggior parte con le cose materiali, ci imbrogliano con roba senza valore fingendo che sia qualcosa. Alcune ditte si tengono bene nonostante il calo della qualità e globalizzazione, perché hanno capito che vale la pena fare bene a lungo termine.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GregorC4. 06. 2014 13:26:31 |
Io personalmente uso occhiali Adidas Evil Eye(http://www.adidas.com/Eyewear/content/en/products/10215/evil-eye-pro-S) con inserti da vista. Quest'anno li porto già per l'ottavo anno e l'usura si vede a malapena. Nel frattempo ho sostituito una volta le lenti scure e quelle da vista. Li uso in bici, guida auto, escursioni, inverno ed estate, insomma per tutto. Sono cari ma secondo me valgono i loro soldi. Se becchi un'offerta li puoi avere anche a prezzo abbastanza normale.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jannika6. 04. 2015 20:09:51 |
Qualcuno ha esperienze con adidas tycane pro outdoor? Li userei principalmente per alta montagna....o cosa raccomandate e dove prenderli più economici. grazie e ciao
|
|
|
|
| DarkoZ29. 12. 2015 13:26:13 |
Vorrei comprare occhiali di migliore qualità per le montagne e anche per tutti i giorni. Qualche raccomandazione? Prezzo tra 60 e 100 euro.
|
|
|
|
| viharnik29. 12. 2015 14:07:45 |
Occhiali Cebe sono così sportivi-lucidi da essere adatti a ogni uso, anche alcuni di Bolle e Oakley, bisogna guardare in giro e provare, vetro categoria 3.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.