|
| YoYo26. 09. 2011 20:49:45 |
Ciao, mi interessa comprare uno degli orologi Suunto Core. Che esperienze hanno i proprietari con loro? A parte piccole cose nella forma, mi sembra che non ci siano differenze tra vecchi e nuovi modelli!? Anche il prezzo è circa lo stesso. L'altimetro è davvero molto preciso come dicono? È meglio quello black display o quello normale (grigio)? Suunto Vector è presumibilmente buono, e anche un po' più economico, ma onestamente mi sembra brutto  Grazie per le informazioni..
1
|
|
|
|
| FLEKSARCA26. 09. 2011 21:27:25 |
Collega, un vero uomo porta in montagna l'orologio (strument da polso) POLAR . Altrimenti le giudico solo visivamente, prima scelta definitivamente la prima a sinistra, seconda numero tre, la terza la metto su 4.5. Bei orologi.
|
|
|
|
| MANGRT26. 09. 2011 21:36:00 |
Io ho già il secondo Suunto Vector - il primo l'ho schiacciato. Per precisione e funzionalità è prima.
1
|
|
|
|
| Loni26. 09. 2011 21:46:23 |
Per fortuna sono una donna, perché porto un Garmin da corsa
|
|
|
|
| skalar5027. 09. 2011 02:32:42 |
In uso ho due Suunto Vector alternati, ancora il vecchio modello, da 15 anni. Tutto quello che funziona con loro è cambio batteria ogni anno o due approssimativamente. Tutte le funzioni, specialmente l'altimetro, sono perfette. In breve, io non cambio marca di orologi per le montagne.
|
|
|
|
| frenk4527. 09. 2011 05:31:40 |
Anch'io mi interesso per l'acquisto, mi interessa cosa mi consigliate e per quanti soldi si prendono. Mi serve per escursioni. Grazie, LP.
|
|
|
|
| turbo27. 09. 2011 05:38:16 |
@frenk45, Ho l'X3HR di Suunto, costava 99€ ai tempi suoi e tutto ok. Qualcosa di più basilare, altimetro, barometro e battito cardiaco (fascia toracica inclusa). Penso che con Suunto non si sbaglia, devi solo decidere quali funzioni (quante) ti servono e quanti soldi sei disposto a spendere per l'orologio.
|
|
|
|
| Lunatic27. 09. 2011 10:39:45 |
Suunto Vector HR (battito cardiaco aggiuntivo) li hanno oggi in offerta ben scontati online da Kibuba . Io uso da circa 8 anni l'Advisor, come nuovo e non lo cambierei... Orologio eccellente
|
|
|
|
| felix27. 09. 2011 13:45:04 |
E i cinturini? Il mio si è rotto due volte in quattro anni, probabilmente dovrei portare l'orologio solo in montagna. Riparazione cinturino 50 euro, quindi la seconda volta non l'ho fatto riparare.
|
|
|
|
| gti27. 09. 2011 14:03:20 |
A volte bisogna pensare a perché la usi per tutto. Un buon (anche costoso) compromesso è il modello Suunto T6d, con buon altimetro, misuratore di frequenza cardiaca, misuratore di distanza per corsa e bici. Buon trasferimento al computer, dove puoi pianificare la lunghezza del giro su giri simili (punto di partenza). In breve tutto in uno. I difetti sono: alto prezzo (da 295 Eur solo l'orologio), batterie da cambiare ogni 6 mesi o prima (orologio e cardio), cinturino non dura 1 anno (prezzo 20 Eur), illuminazione display, pulsanti più rigidi (dati con uso fino a 400 ore/anno in tutte le condizioni possibili).
1
|
|
|
|
| Janez Kastrevc27. 09. 2011 14:13:18 |
Io ho Suunto da quasi un anno!! quello arancione!! Funziona eccellentemente! ma è vero dopo quasi mezzo anno ho già cambiato batteria. Ora è tranquilla, vedremo quanto dura. Riguardo alla precisione, 1A! compra everest edition, se sono ancora così economici come erano un mese fa o poco più!! non puoi sbagliare
|
|
|
|
| FLEKSARCA27. 09. 2011 14:15:13 |
Felix, se non è segreto, che meraviglia hai che ti hanno derubato così. Il mio cinturino costa ca.20 eur, lo cambio da solo. Per la maggior parte degli orologi basta un set di piccoli cacciaviti e risparmi subito, almeno per me costi inutili per l'orologiaio.
|
|
|
|
| YoYo27. 09. 2011 16:45:58 |
FLEXI, abbiamo gusti simili, e whiskey con čevapi mi piace anche  T6d è troppo cara.
|
|
|
|
| Lunatic28. 09. 2011 10:48:00 |
Suunto è fantastico, almeno nella pratica 
|
|
|
|
| plavžar28. 09. 2011 10:56:25 |
La settimana scorsa ho comprato SUUNTO X3HR per 79,90 EUR da Intersport, queste funzioni mi vanno bene, altrimenti è come con il cellulare tante funzioni, usi solo quelle che ti servono davvero e che sai usare
|
|
|
|
| felix28. 09. 2011 13:54:42 |
Fleksarica, ho l'orologio a casa nel cassetto, credo abbia la sigla X5, ma l'intero involucro con cinturino, così hanno dovuto mandare l'orologio in Finlandia, quattro anni fa costava intorno ai 500 eur. Insomma roba cara e riparazione ancora più cara.
|
|
|
|
| sodnick2. 11. 2011 08:31:27 |
Prima avevo Suunto Observer, ora ho Suunto Core all black (quinto da sinistra). Motivo del cambio è che Core ha interruttore automatico alti/baro, che è super, perché non serve calibrarlo ogni volta e passa da sola tra funzione alti e baro. Vantaggio per me è anche la funzione Storm alarm, che ho per la vela. Per quanto riguarda la produzione, Observer era metallico e più compatto. Era Made in Finland, mentre Core è Made in China. Personalmente super orologio, non troppo pesante. Magari qualcuno sente la mancanza del misuratore di battito. Io ce l'ho principalmente per misurare dislivello con logbook per bici e montagne. LP
|
|
|
|
| sevac28. 12. 2011 21:25:11 |
Uso il modello CORE: PER: aspetto, resistenza, cinturino, altimetro, bussola PIÙ PER: servizio Suunto (l'orologio si è appannato dopo 1 anno, mancavano alcuni pixel sul display. Sul loro sito ho trovato istruzioni per reclamo. Stampato 3 fogli, dove ho avuto numero DHL. Chiamato il numero, sapevano esattamente di cosa si trattava. Il giorno dopo corriere da me, dopo 2 giorni orologio in Finlandia, dopo 5 giorni avviso che reclamo accettato, dopo 7 giorni ricevuto unità completamente nuova dalla Finlandia, spedizione pagata da Suunto. Così fa SUUNTO!!!) CONTRO: scarso contrasto display, storm alarm suona spesso senza motivo (5mBar variazione in 1h) LP
|
|
|
|
| sevac28. 12. 2011 21:27:38 |
|
|
|
|
| NejcT1. 01. 2012 15:31:28 |
Possiedo già il mio secondo Suunto Core. La precisione di questo orologio mi ha convinto a ricomprarlo. Lo porto ogni giorno da 8 mesi e la cinghia non si è mai strappata e non sembra. Stesso con il precedente. Lo consiglio senz'altro. 
|
|
|
|
| sandibandi22. 01. 2012 18:10:35 |
Se interessa qualcuno, vendo orologio Suunto Core Light Black per 210€. Orologio nuovo e non usato (tutti i documenti inclusi), vendo perché ho comprato il colore sbagliato per un amico  Annuncio e contatto anche su Bolha. Cordiali saluti, Sandi
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.