|
| panda10. 09. 2008 10:21:24 |
Mi interessa se qualcuno ha già percorso il sentiero dal parcheggio "Jakobe" alla Koča pod Peco? Com'è il sentiero? Quanto tempo ci vuole? PS: Moderatore, se possibile, potreste aggiungere questo sentiero sul sito? Grazie.
|
|
|
|
| Tadej10. 09. 2008 10:42:18 |
Sono andato da solo al rifugio alla Peč da Topla, quindi non conosco i dettagli del sentiero che menzioni, ma è facile dato che ci sono saliti bambini di circa 3 anni. La descrizione del sentiero sarà aggiunta quando lo percorriamo (probabilmente ottobre) o qualcuno ce la manda.
|
|
|
|
| IvoŠ10. 09. 2008 11:33:48 |
L'ho percorsa. Il sentiero è facile, adatto anche per bambini piccoli. Dura circa 50 minuti. Dislivello intorno ai 350 m. Adatta per una bella escursione familiare! Buon divertimento
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| panda10. 09. 2008 12:06:54 |
IvoŠ: Grazie. 
|
|
|
|
| IvoŠ10. 09. 2008 12:18:16 |
Prego Con piacere vi ho descritto un po' il sentiero fino al rifugio. Nel proseguimento verso la cima ci siamo divisi in due gruppi. Alcuni sul normale, altri nella parete. Penso non ci sia dubbio su quale ho preso... 
|
|
|
|
| panda10. 09. 2008 13:27:13 |
Conosco entrambe le vie dalla koča alla Kordeževa glava. Ci sono stato su entrambe. Anche da Topla alla koča. Questa parte del sentiero (da Jakob) mi è sconosciuta e vorrei percorrerla. Per questo chiedevo (per accesso rapido), ma è vero che la strada su si tira e di solito è disastrata dopo la pioggia. Vero?  Grazie ancora per tutte le utili informazioni.
|
|
|
|
| IvoŠ10. 09. 2008 16:08:23 |
La strada si tira, sì, e ai crocicchi serve attenzione per non sbagliare... il sentiero dal parcheggio è facile, come ho scritto. Se vai solo, in mezz'ora sei al rifugio
1
|
|
|
|
| lepenatka10. 09. 2008 21:42:24 |
Dal parcheggio Jakobe vai sulla strada sterrata segnata fino al bivio, uno dritto, altro a sinistra, entrambi allo stesso obiettivo. Alla radura con baita da caccia, poi alla baita sotto Peca... sentiero facile, 30 min camminata normale. Scegli bel giorno, nebbia spesso imperversa qui. Io a stento trovai cima Peca . Bene aver preso via di arrampicata che non si sbaglia. Buona strada.
|
|
|
|
| panda11. 09. 2008 08:05:27 |
Grazie a entrambi. 
|
|
|
|
| Sam.volk11. 09. 2008 08:11:00 |
Bella descrizione sentiero da parcheggio Jakobe a baita. Aggiungerei questo: poco oltre radura attrazione, abete gigante con dieci cime. Cartello sul sentiero indica. Cima nostra bellezza Peca ornata da bella tabella circolare. Bravo markacisti carinziani. Lp Franc
1
|
|
|
|
| Kriška11. 09. 2008 13:47:13 |
Lepenatka (o qualcun altro che è stato lì di recente), puoi dire di più su questo sentiero di arrampicata, forse foto dei punti chiave difficili? Nei commenti del sentiero Peca a luglio qualcuno che l'aveva fatto prima disse di essersi perso stavolta, chiedeva smottamento, tracce di chiodi e funi dopo quella iniziale sparite, scalato diretto canalino poi attraverso ghiaione.
|
|
|
|
| niki11. 09. 2008 15:46:25 |
Sabato siamo salite per questo sentiero a Peca. Le funi e i chiodi sono a posto, non è possibile sbagliare, perché il sentiero è ben tracciato.
|
|
|
|
| lepenatka12. 09. 2008 07:54:35 |
I sentieri sono ben segnati, puoi perderti dopo la via di arrampicata se c'è nebbia fitta.. Allora è difficile seguire i segnavia. La via di arrampicata è molto ben tracciata, ben assicurata, prudenza come ovunque in montagna non guasta. Quando è bagnato, la prudenza è particolarmente necessaria per lo scivolamento. Lì portano anche i bambini. Quando sul sentiero ci sono più escursionisti, è utile anche il casco, anche se ad alcuni sembra ridicolo. Saluti
|
|
|
|
| zoja2124. 09. 2008 21:16:12 |
Sabato ho intenzione di andare a Peca per la via di arrampicata. Qualcuno sa quali sono le condizioni lì? C'è neve? Grazie e saluti.
|
|
|
|
| IvoŠ24. 09. 2008 23:29:38 |
Chiama il Dom na Peci! Otterrai una risposta da prima mano 
|
|
|
|
| šerpa21. 11. 2008 21:14:52 |
Ieri a Peca. Tempo ottimo, neve solo un po' sulla cima. Vedute meravigliose, incontro con branco di camosci e in vetta posing per corvi golosi (se sono corvi, non so...) Atmosfera escursionisti ottima. Alcuni saliti per via protetta e devo lodare i manutentori, funi e chiodi eccellentemente mantenuti e esattamente dove devono. Essendo molto più veloci dell'altro gruppo filati fino a Sella Knipsova e ritorno. Tornati per il sentiero più facile alla baita.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| klavdipo21. 11. 2008 22:43:20 |
Šerpa, sicuramente gracchi alpini, perché secondo me i corvi non volano così in alto!!  
|
|
|
|
| geppo22. 11. 2008 10:17:08 |
1
|
|
|
|
| Stolar22. 11. 2008 18:49:36 |
Sono ovunque a bizzeffe. Mi chiedo cosa mangiano quando c'è neve e non ci sono visitatori in montagna.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.