Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Piani per il fine settimana

Stampa
geppo3. 02. 2009 18:06:06
Altrimenti per fine settimana escursione (3 giorni). Da Sedlarjevo in valle Gračnica (sui sentieri della XIV divisione) ca. 65km. Quinta partecipazione.
Saluti
Inizio del sentiero1
Conclusione e pranzo a Jurklošter2
mi piace
viharnik3. 02. 2009 18:27:09
Cappello in mano per così lunga escursione, Geppo. Spero che lo gestirete con questo disgelo e neve pesante.
mi piace
viharnik19. 12. 2009 08:25:47
Ci siamo svegliati in una piacevole mattina nevosa, anche piuttosto fredda. A Lubiana la neve vortica con il vento da nordest. Gli anziani dicono che è Rus (perché soffia da lì). Ora quasi 10cm, e si addensa costantemente. Allego qualche foto. Lp!nasmeh
1
2
Passeggiatore casuale-ha ha3
mi piace
geppo19. 12. 2009 09:34:47
Nevica forte e -8°C.
A me ha un po' rovinato questa forte nevicata i piani di oggi. Magari dopo pranzo su G. Oljko e mi fermo "Pri Jug" e bevo due dl di rosso presso la stufa a legna! E magari schiaccio una foto sul cammino!!

Bella giornata "montanari".
Lp
mi piace
fpetel119. 12. 2009 09:57:37
Se tale tempo fino a marzo sarebbe super. Sono andato solo con i cani in bosco, un po' spazzato davanti casa - leggero come schiuma. Da noi circa 15cm. Brežice. Peccato che già all'inizio della prossima settimana se ne va. Spero che la prossima settimana con le vacanze ci sia qualche occasione per i nostri papà. Stasera su Sv. Vid e Cirnik sarà bello - con fiaccole e luci.
mi piace
viharnik19. 12. 2009 11:20:16
Ora pomeriggio, quando smette di nevicare, bisogna togliere un po' di neve davanti alla casa, domani magari sul Porezen al sole.
mi piace
matjaz119. 12. 2009 11:56:48
Viharnik, cosa pensi per domani, dove consiglieresti date le condizioni. Qualche posto per giro sci o aspettare. Altrimenti pensavo a Kredarca o Mojstrovka piccola ma ora condizioni diverse. Se puoi consigliare o qualcun altro, sarò grato. lp
mi piace
viharnik19. 12. 2009 12:19:21
Non so, ci sarà parecchia neve, da ripidi si verserà giù, strade principali praticabili, laterali e forestali non tanto bene. Se hai sci ti propongo giro più alto, es. cresta Pokljuka o Pl. sotto Golica verso Golica, Struska, Trupejevo poldne. Su pendii sommitali saggio con pala scavare neve fino alla vecchia base e test stabilità. Attenti ai tratti ripidi dove per base ghiacciata e neve nuova non aderente possibile innesco valanga o scivolata. Quindi consiglio ora montagne più arrotondate e evitare ripidi perché non si sa cosa c'è sotto. Lp
mi piace
mladi_alpinist19. 02. 2010 21:55:31
Bel saluto,

Mi interessa quale colle/montagna raccomandereste per domani. Considerando che nevicherà (forte). ?! Snežnik? O? nasmeh

Lp, Urban
mi piace
panda19. 02. 2010 22:11:52
Meglio stare a casa. Che non ti cerchino inutilmente.zmeden
mi piace
JusAvgustin19. 02. 2010 22:30:38
Se la quarta e il forte disgelo non ti preoccupano, più forte nevicata fino a 70 cm nuova, (instabile manto nevoso), allora ti consiglio di non andare più in montagna in inverno, perché prendi tutto troppo alla leggera... Non intendo fare prediche a nessuno qui su hribi.net. Io resto a casa, perché le condizioni sono/saranno cattive. Ora fai come vuoi.mežikanje
senza rancore
mi piace
noteko20. 02. 2010 00:07:03
Snežnik decisamente no, si prevede una maggiore quantità di neve e nebbia fitta che lì rende estremamente difficile l'orientamento, inoltre la capanna è chiusa secondo le mie informazioni.
mi piace
matjaz120. 02. 2010 07:17:47
Urban, penso che tutti noi che qui scriviamo e leggiamo non vediamo l'ora che quando siamo liberi scappiamo di casa in montagna, solo in tali condizioni penso che non c'è niente da aggiungere, poiché ti ha detto tutto il geologo. Le montagne te o noi aspetteranno. Io andrò alla Mengeška koča, berrò 2 dl e mangerò mezza salsiccia. Ciao Matjaz
mi piace
pikec120. 02. 2010 07:37:24
Io resto a casa, giocheremo coi bambini. O vai a Rašica se proprio devi andare da qualche parte. Lp
mi piace
viharnik20. 02. 2010 08:34:13
Attualmente su Katarina sopra Lubiana già nevica. A causa del disgelo nelle pianure, saranno pericolose anche le montagne più basse (pendii boschivi ripidi). Per questo weekend più di una gita su collinetta Šmarna gora o aree strade colline basse non sarà appropriato. Anche da lun. a mer. previsto disgelo e molta pioggia, quindi solo gio ven sperare in congelamenti e quindi solo parziale stabilizzazione del manto nevoso in montagne. In alta montagna le condizioni rimangono molto pericolose per la vita!.
mi piace
Murglovc20. 02. 2010 09:35:08
Suggerisco Slivnica da Cerknica.
mi piace
omny20. 02. 2010 17:38:46
Io vado a Slivnica.
mi piace
solist20. 02. 2010 17:43:01
Secondo la previsione, domani sarà più che adatta per una visita a Slavnik.
mi piace
igorf20. 02. 2010 18:28:12
Slavnik, Vremščica, Žabnik da Golac presso Obrov, Sveta Trojica (presso Pivka), Slivnica, Domžalski dom su Velika planina da Volovjek (sinistra lungo strada a "spiazzo di manovra" poi destra al rifugio), Kranjska Reber da Črnivec, da Otlice a Otliško okno, da Predmeja a koča su Čavn, da Predmeja a Koča pod Golaki (anche a Mali Golak), da Predmeja lungo bordo carsico verso Col.
Nessuna garanzia di raggiungere meta.
Raggiungibile dipende da condizioni attuali e capacità e volontà di tracciare.
Io vado provare a tracciare (con ciaspole) a Sveta Trojica.
mi piace
keber120. 02. 2010 19:12:00
Krim probabilmente nessuna panica?
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie