|
| branči19. 06. 2010 16:29:33 |
All'inizio del mese di luglio andrei con amici sul Piz Boe. Probabilmente sceglieremo il sentiero più facile (non ferrate). Mi interessa se qualcuno conosce le condizioni su questo sentiero (neve, altre particolarità, ...) Grazie in anticipo per la risposta
|
|
|
|
| VanSims19. 06. 2010 18:22:28 |
Questo mi interessa anch'io. Sto pianificando Piz Boe, Tre Dita e qualche altro giro dolomitico per il prossimo lungo weekend. Anch'io sarei grato per qualche informazione. Andrei anche per le vie normali (parzialmente impegnative) descritte su questo portale.
|
|
|
|
| Jure S19. 06. 2010 20:41:57 |
In questo periodo ci potrebbe essere ancora tantissima neve o grandi nevai su questo sentiero. Anch'io pianifico questa via parzialmente impegnativa, ma ad agosto, quando probabilmente non ci sarà più neve sul sentiero. Poi nello stesso mese pianifico la via a Punta Penio (3343 m)  Spero nel tempo più favorevole possibile 
|
|
|
|
| sabina.719. 06. 2010 21:23:05 |
Ciao, noi siamo di solito da quelle parti intorno al 20 luglio e neve in quel periodo quasi non c'è su Piz Boe. Solo se vai su Marmolada serve attrezzatura invernale completa......altrimenti incontri solo qualche nevai isolato. Certo all'inizio del mese le condizioni sono diverse. Da dove intendi salire? Noi siamo andati fino al passo Pordoi e poi a piedi su, prima su ghiaia un po' più ripida, poi non ci sono grandi difficoltà. La ferrata sempre dallo stesso punto di partenza è impegnativa all'inizio e richiede un po' di forza fisica nelle braccia, e un ponticello è un po' più adrenalinico (ma non troppo), non altre difficoltà.
1
|
|
|
|
| VanSims19. 06. 2010 23:27:47 |
Anch'io intendo da Passo Pordoi. Ora, se su Piz Boe ci sono ancora nevai allora probabilmente niente. Forse Tre Dita è già abbastanza sgombra perché più bassa.
|
|
|
|
| Tadej20. 06. 2010 08:36:44 |
http://www.hribi.net/spletna_kamera/sass_de_pordoi/502 Attualmente è nebbioso e nevica, quindi non si vede nulla sulla camera, altrimenti si vede bene la parte inferiore del sentiero che porta al rifugio Forcella Pordoi. La neve di solito inizia dalla baita menzionata in poi e all'inizio di luglio potrebbe esserci ancora un po' di neve.
|
|
|
|
| VanSims24. 06. 2010 22:33:45 |
Vedo che la neve sparisce velocemente, ma ce n'è ancora su. Quella vetta più alta a destra mi sembra Piz Boe. Là ce n'è ancora parecchia. Anch'io sposterò ad agosto, sebbene allora ci possa essere su la tipica ressa ferragostana , quindi forse meglio fine agosto o inizio settembre.
|
|
|
|
| sabina.725. 06. 2010 14:24:51 |
Sì, sulla cima sembra ce ne sia ancora un po', ma sappiate che non è un percorso molto difficile fino alla vetta e non è nemmeno esposto. Già fine luglio ci sono parecchie persone su questa montagna, perché la maggior parte va con la funivia fino a Sass Pordoi e poi a piedi in cima. Comunque la decisione è vostra.
|
|
|
|
| mirank11. 07. 2010 21:40:28 |
Moltitudine di gente alla Forcella Boe perlopiù turisti che arrivano con la funivia. In vetta eravamo un po' meno, poiché tutta quella folla si disperde lungo il sentiero e sui vasti altopiani. Neve giusto quanto basta per rinfrescarsi un po', e solo quella sul piano tra 2800 e 2900m.
|
|
|
|
| VanSims20. 07. 2010 20:33:22 |
Ecco fatto il giro sul Piz Boe la scorsa settimana! Sì davvero, al passo e intorno un sacco di gente, sul Piz Boe ero solo poi ne è arrivato uno dietro e sulla via ne ho incontrati un paio. Sul sentiero da Forcella a Piz Boe ci sono circa 3 nevai ma attraversabili senza problemi! A tutti quelli che mi hanno aiutato qui, qualche fotina dalle Dolomiti!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| proplayer11129. 07. 2011 16:00:44 |
C'è stato qualcuno da quelle parti di recente? Mi interessa come sono le condizioni di neve lì? So che di solito non ce n'è molta ma comunque, ci sono nevai più grandi?
|
|
|
|
| natasa si29. 07. 2011 20:21:21 |
Oh, noi ci siamo stati. All'inizio del mese, fatto due super giri: a Civetta, avevo il piccozza lì che non abbiamo usato, ci sono alcuni nevai ma il sentiero è tracciato così no panico, orientamento un po' più difficile quando dall'altra parte del nevaio cerchi il sentiero poco segnato ma si fa piano piano. Su per Coldai e giù via normale... Piz Boe è completamente percorribile, specialmente per ferrata... Bello! Andate pure, in bocca al lupo!
|
|
|
|
| sabina.720. 08. 2012 12:34:57 |
Visto che eravamo da queste parti siamo saliti di nuovo sul Piz Boe, stavolta per la normale. Partiti dal passo Passo Pordoi e uniti a tutti i pellegrini che usano in massa la funivia. Nessun ostacolo sul percorso, paesaggio speciale. Salita più bella via ferrata ma stavolta non c'era tempo né bel tempo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| enigma10. 09. 2012 14:24:59 |
1
2
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mukica19. 08. 2013 13:11:48 |
15.8 eravamo in cima, sentiero asciutto, si attraversano solo pochi metri di neve che non crea problemi. Sentiero bello e visitato in massa, vera folla... Fatto un giro ad anello...
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.