Polhograjska Grmada e Tošč
|
| viharnik17. 02. 2011 18:24:24 |
Anche bene, l'importante è muoversi.
|
|
|
|
| ljubitelj gora6. 01. 2012 17:03:50 |
Oggi tutte e tre: Grmada - Tošč - S. Lovrenc. Inizio a Božna presso P.G. prima su Grmada per sentiero non segnato fino a Gont, da lì verso Grmada, discesa e salita a Tošč, scendo a Polhov Gradec e da lì ancora salita a S. Lovrenc in meno di 25 minuti in vetta, sentieri senza particolarità. Allego video dal Tošč
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Okmodko6. 01. 2012 19:33:33 |
Già secondo anno che non riesco nelle Polhograjci innevate. È finita per il riscaldamento globale? 
|
|
|
|
| Lunatic7. 01. 2012 18:07:30 |
Ci vorrà neve artificiale  
|
|
|
|
| VanSims24. 03. 2012 21:46:50 |
Per riscaldamento per questa stagione oggi ho fatto un giro ad anello sui Dolomiti Polhograjski. Ho lasciato la bici nel bosco vicino Legastija, poi a Rovtar e per Via Dida a Tošč. Sentiero un po' ripido nella parte bassa, tutto qui. Altrimenti non tecnicamente difficile. Forse fastidioso se bagnato. Dal Tošč discesa al valico e a Gonte. Là mangio insalata, poi a Grmada. Da Grmada poi a Topol, lungo il cammino anche Goljek. Da Topol a Jakoba, lungo il cammino vedo chiesa S. Caterina. Chiesa a Jakoba chiusa. Là studio come arrivare prima a Legastija prima del buio per trovare bici. Al bivio sotto Jakoba vado verso Kozemer e arrivo al paese Tehovec, là vedo cartello per Legastija, altri 35 min. Poi alla bici e casa.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| viharnik8. 04. 2012 18:30:47 |
Pochi sono coloro che alla resurrezione di Gesù si rendono conto delle loro più profonde essenze spirituali, senso della vita, aiuto agli altri, solidarietà, amicizia, cordialità... tutto ciò che lui un tempo presentò alle persone nella sua vita terrena, modello del santo figlio di Dio. Tutto il creato funziona secondo tali principi, in definitiva le nostre chakre della coscienza girano solo con tali leggi e da esse dipende la nostra salute, futuro, persino il sistema politico, che è arrivato proprio sul ciglio del sentiero e in recessione a causa di questi principi invertiti. Così oggi ho dedicato tempo a me stesso nel paesaggio silenzioso e immacolato bianco dei Polhograjci. La meravigliosa e rara pista pasquale innevata la descrivano le immagini.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| AVI12. 11. 2012 15:04:05 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pantani113. 11. 2012 11:30:48 |
Ci siamo incontrati quando eravate proprio sotto Tošč , avete notato il cane bianco-marrone mentre scendevo da Tošč!!!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| AVI13. 11. 2012 16:50:48 |
Penso di ricordarti, beh, il cane sicuramente...hehehehehehe. Tošč e Grmada quel giorno erano ben visitati.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zamet20. 11. 2012 16:33:54 |
Al mattino guido fino a Belica, parcheggio dall'altro lato della strada e mi dirigo nella nebbiosa mattina verso Grmada passando Gont e a Tošč. Dopo buoni cinque minuti mi perdo già e invece di sinistra sul ponticello (trave) vado dritto sul carrozzabile. Era ancora buio e con la luce le marcature si vedono male, ma l'ho trovata presto o meglio prima ho trovato la trave sul torrente. Niente viste oggi però...
|
|
|
|
| viharnik9. 12. 2012 14:53:12 |
Oggi con l'escursione sui Polhograjci ho centrato il dieci perfetto, non quello rincretinito in TV. Temperatura al punto di partenza sopra Legastje -12,5°C, un sacco di neve fresca, in alcuni cumuli oltre 60cm, bel sole e paesaggi bianchi scintillanti. Su via variante passando la fattoria Omejec, dove ho sfondato fresca polvere leggera. Il sentiero è uno dei più belli avvicinamenti invernali a Tošč e non è ancora affollato. Qui si potrebbe fare anche un giro con sci. Anche al bivio con le tabelle c'era qualche traccia vecchia da Gont, ma dopo 10m finivano di colpo. Così ho sfondato anche qui fino al crinale principale, dove il sentiero sembrava già pista da bob. Dalla cima ancora a Polh.Grmada e discesa via Via Didi a Rovtar. Di questo tipo di escursione la faccio sempre in tali condizioni nevose, era più che magnifica e va vissuta. Appassionati di montagna per rilassarsi in natura oggi non mancavano, nonostante il freddo e la neve fresca.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| romanv9. 12. 2012 16:51:35 |
Viharnik, grazie per la foto da Grmada. Mi sono affrettato più avanti fino a Jakoba. Altrimenti una bellissima giornata invernale.
|
|
|
|
| trnjulcica17. 03. 2013 15:34:38 |
Oggi verso le 9:30 partita da Dvor per Grmada e poi Tošč. A metà iniziato a nevicare ma si camminava bene anche tanta gente contro aspettative. Già all'inizio salita da Dvor là dove sentiero gira un po' sinistra ripido in salita perso apparecchio Olympus in custodia nera. Sentita mancanza solo molto dopo controllato tutto sentiero ma non trovato da nessuna parte. Dicono gente che va in montagna onesta. Quindi appello prego onesto ritrovatore di restituirlo ha tanti miei ricordi. Grata se mi chiamate 040 630880.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.