Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prezzi nei rifugi?!

Stampa
Vedrana6. 07. 2014 01:46:04
Cari escursionisti!
Vi prego di un chiarimento. Questo è il listino prezzi della malga nella valle del Logar che i miei amici hanno ricevuto su richiesta:
LISTINO PRENOTTAZIONI
PREZZO PER PERSONA AL GIORNO
SOGGIORNO PER UNA NOTTE
Pernottamento 18,00 €
Pernottamento con colazione 23,00 €
Mezza pensione 29,00 €
Pensione completa 35,00 €
SOGGIORNO PER DUE E PIÙ NOTTI
Pernottamento (più notti) 15,00 €
Pernottamento con colazione 20,00 €
Mezza pensione 26,00 €
Pensione completa 32,00 €
Sconti:
Agli ospiti con tessera alpinistica confermata offriamo sconto nella stanza comune.
Pernottamento (con sconto) 12,60 €

Sul sito PZS sono indicate i seguenti prezzi:

http://www.pzs.si/vsebina.php?pid=17

Esiste una spiegazione sul perché il Dom nella valle del Logar è così caro? Lo sconto per soci quasi non esiste..? I rifugi devono attenersi ai prezzi concordati? Questo non è l'unico caso, rifugio Erjavčev sul Vršič, ecc...
Spero di essere stata capita, grazie e saluti dalla Croazia! nasmeh
mi piace
sara..6. 07. 2014 06:30:18
Questi sono prezzi usuali per i rifugi alpinistici. Quest'anno novità, sconto su tessera associativa nelle camere non più 50% ma 30%. Sui dormitori comuni rimane 50% sconto. Più dettagli sul link sotto:

ciao e buona montagna
mi piace
viharnik6. 07. 2014 07:58:57
Nelle Ötztaler Alpen ad es. al Ramolhaus 3006m sotto Ramolkogl 3549m prezzi pernottamento e pensione del tutto simili ai nostri. Camera con letto con tessera 18eur, senza 28eur, letti comuni 12eur con, 22 senza, mezza pensione 31eur. Ma stipendi lì almeno x4 più alti dei nostri.
Listino sul sito web sotto.
http://www.edelweiss-gurgl.com/sommerurlaub/wandern-und-bergsteigen/ramolhaus
mi piace
Alesko19716. 07. 2014 09:02:13
Quando si pagano tasse, lavoro, consegne, materiali, lavanderia, manutenzione... dagli importi sopra non resta NULLA. Se qualcuno pensa di poter ingozzarsi, bere e dormire in montagna a luglio o agosto per 10 Eur al giorno si chieda quanto costa a casa.
(+1)mi piace
sirt16. 07. 2014 09:13:09
Vedrana; se fossi istruita vedresti che prezzo 18€ pernottamento conforme a listino PZS.
È l'eccesso di sfacciataggine che i Croati (Croazia di gran lunga la più cara in zona) si lamentino dei prezzi in Slovenia.
Viharnik-senza 18€ da noi e 28€ AUT non così simile!
mi piace
viharnik6. 07. 2014 09:26:05
Sirt hai sbagliato un po'. Da noi pernottamento con sconto su letti comuni 12,6 eur (quei 18 eur per dormire in CAMERA con sconto).
In Ötztal a 3006m con sconto 12 eur comuni, camera con tessera 18 eur, mezza pensione lì 2 eur più cara, è tutto. Se avessimo rifugio a 3000m prezzi doppio più altizadrega
mi piace
sirt16. 07. 2014 09:39:25
Camera 1-4 non soci 18€(listino PZS)
mi piace
viharnik6. 07. 2014 09:56:14
Sicuramente altre nazioni alpine senza reciprocità valida dei servizi dei rifugi sono più care per noi. Ma vi garantisco che in Austria mantengono offerta qualitativa e non discutono prezzi. Così a Sölden si ottiene in casa eccellentemente attrezzata pernottamento con colazione self-service, doccia privata e balcone per soli 25€ in località alla moda, non come Kranjska Gora.
http://www.hausmontjola.com/
mi piace
Alesko19716. 07. 2014 10:23:16
Vai nello stesso Sölden a gennaio - prezzo x5.
Dipende puramente dalla stagione.
mi piace
Vedrana6. 07. 2014 11:13:41
Grazie a tutti per le risposte!

primoza, sara - tutto chiaro quello che avete scritto, ma io mi chiedo perché secondo listino PZS i letti condivisi con sconto dovrebbero essere es. 5 EUR (a Logar è 12,60 con sconto), in stanza 1-4 9 EUR (a L. è 18EUR, nessun sconto) ecc..
Alesko, viharnik - se i prezzi sono uguali nel listino PZS e nel rifugio non vedrei problema. In Austria non uno sul sito e diversi nel rifugio - quando arrivi sai quanto pagherai. Qui non vedo scopo del listino PZS se prezzi non sono così e non so che prezzo mi aspetta nel rifugio.
sirt1 - Non posso chiedere nulla sui prezzi perché Croazia è più cara? Non vedo logica nel tuo pensiero.
E non vedo motivo per offendere, forse sono analfabeta perché non conosco sloveno ma mi sforzo.
Ma listino lo vedo bene a differenza tua. Lo vedono anche al PZS e hanno mandato al mio amico risposta sul nostro quesito:
"I rifugi alpini devono attenersi ai prezzi concordati di pernottamento approvati dal CdA PZS. Certo in casi singoli non è così. Abbiamo avvertito entrambi i rifugi alpini sulla base della vostra lettera affinché allineino i prezzi di pernottamento con quelli approvati."

Non è questione di prezzi ma che ci sia ordine in Croazia o Slovenia e sappiate quanto pagherete.

Saluti a tutti nella vostra bella terra!
(+6)mi piace
viharnik6. 07. 2014 11:30:28
Sono d'accordo, Vedrana, con le regole PZS accettate sui prezzi uguali sul posto.
A Vento ho pagato 25 € per pernottamento, messo 40€ sul tavolo al mattino, preso il mio panino preparato in anticipo, perché tutti dormivano ancora, poi il proprietario al ritorno mi ha subito presentato il conto e il denaro che avevo allegato, restituito la differenza e ringraziato. Come è ovunque qui non so, perché d'inverno visito solo destinazioni con qualità e che rispettano l'ordine es. Komna.
mi piace
Vedrana6. 07. 2014 14:42:16
Grazie viharnik e primoza. Secondo accordo soci PZ Croazia hanno diritto a prezzi soci per pernottamento in stanze e letti condivisi, non è discutibile, ma nella valle Logar anche socio PZS pagherà 12,60eur invece di 5eur. Sirt1 considera mia domanda eccesso sfacciataggine ma non considera eccesso sfacciataggine addebitare almeno 100% in più. Ahh strane sono le persone..
(+1)mi piace
geppo6. 07. 2014 15:01:20
Da laico aggiungo qualcosa su questo tema
Mi sembra che il Dom planincev a Logarska (PD Matica Celje) sia struttura per altro gruppo di visitatori, non per noi visitatori di montagna. Veri visitatori di montagna pernottano a Klemenčeva jama, Okrešelj o più in alto da qualche parte...
Non mi passa per la mente di avvicinarmi nemmeno a guardare, sebbene ho parcheggiato in vicinanza immediata.
Vedrana, ma questa domanda è per PD Matica Celje o affittuario che si può permettere tale sproporzione nei prezzi.
lp
(+1)mi piace
Vedrana6. 07. 2014 15:29:33
geppo, Dom a Log. è rifugio 2. categoria (http://www.pzs.si/koce.php?pid=92) ma qui prezzi rifugi per categorie:

Dom a Log. è solo un esempio dove non si rispetta regolamento e PZS li ha avvertiti ora (vedi post sopra).

Alla Klemenčeva Jama e Okrešelj sono rifugi 1. categoria e dovrebbero costare di più di Logarska.
(+1)mi piace
viharnik6. 07. 2014 16:19:15
Vedrana, si può campeggiare a Dovje, Bled, Bohinj, Kranjska Gora, Posočje, soggiorno con natura, montagne a portata di mano.
mi piace
Vedrana6. 07. 2014 16:37:55
Lo so viharnik mežikanje, ma per me nessun problema pagare in rifugi 1. o 2. categoria come prima se prezzi come dovrebbero essere nasmeh finora solo belle esperienze nelle montagne slovene, qui solo indicato il problema mežikanje

Cordiali saluti!
(+3)mi piace
viharnik6. 07. 2014 17:22:06
Anche noi ultimamente rimpiangiamo molte cose nel nostro paese, ci scusiamo.
(+1)mi piace
zavesten6. 07. 2014 18:33:29
e per questo triste paese ho lottato nel '91, qualunque sia stato poi l'esito. E a me e al 99% dei veterani della guerra per la Slovenia dispiace aver lasciato i ladri dalla catena e aver dato loro potere.
(+3)mi piace
dzuko28. 08. 2014 10:11:10
I rifugi non rispettano prezzi, ma PZS non fa nulla, ogni anno commento e scrivo, ma nulla cambia. Questo colpisce soprattutto PD Matica - Rifugio ai Triglavskih e Kredarica.
Non so perché adottano certi statuti e regole, probabilmente vogliono essere paragonabili ad altri paesi organizzati. zavijanje z očmi
(+2)mi piace
potpodnoge28. 08. 2014 11:45:18
alesko1971, non sono d'accordo con il tuo modo di comunicare, che esprime intolleranza. Riguardo al commentare, è necessario dare una risposta chiara a qualcuno che vuole una risposta ma non la trova da solo. Che semplicemente significa che i listini prezzi e la fatturazione dei servizi devono essere identici. Se si sa che con un certo prezzo non si "passa", allora si deve aumentare il prezzo del servizio, ma avere lo stesso prezzo nel listino come nell'addebito del servizio. Nessuna baita alpina si deve permettere di avere nel listino un prezzo più basso di quanto poi addebita per servizi, bevande o cibo. Sappiamo qual è la situazione e in montagna ci aspettiamo onestà, da tutti. Come si accorda sui prezzi l'associazione alpina e le associazioni alpine in altri paesi è il loro accordo, che poi va rispettato.
Che sia più caro all'estero è comprensibile. Ma non è un argomento per qualcuno che vuole sapere perché c'è la differenza tra prezzi pubblicati e addebito servizi nelle nostre stazioni alpine.
(+1)mi piace
Marko8328. 08. 2014 15:30:55
Eh lasciala stare, amico.
Alla Planika addebitano la biancheria 2 euro non 2,5. Proprio ieri ho dormito lassù. nasmeh
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie