Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Puliamo la Slovenia!

Stampa
majki5. 02. 2010 09:05:18
http://www.ocistimo.si/
Spero che il più possibile di noi partecipi all'azione, sebbene su questo forum siamo principalmente tali che non sporcano comunque.cool
Soprattutto spero che finalmente si pulirà il tunnel sotto la cima del Krn, nel quale ci sono ancora cumuli di rifiuti, sebbene due anni fa ho avvertito le autorità, l'anno scorso quando ero di nuovo in cima ho visto inorridito che neanche una borsa di rifiuti era stata portata via!jezen
Cordiali saluti a tutti! Marjan
mi piace
viharnik6. 02. 2010 12:48:55
Spero che in questo compito umano partecipino molti guardiani della natura, per mostrare a quei pochi % di inquinatori non consapevoli il giusto atteggiamento verso l'ambiente e farli riflettere un po'!.cool
mi piace
spetovar9. 02. 2010 10:26:36
Sì mi sono già registrato come rilevatore di discariche, ma qualcosa è andato molto storto da loro. Cioè il link su geopedio.si non funzionava più dopo la registrazione. Ho mandato una mail al loro info, ma niente risposta. Cammino tanto nella zona di Zreče e Slovenske Konjice, e vorrei contribuire un po' a un ambiente più pulito. Qualcuno ha avuto problemi simili?
mi piace
lynx9. 02. 2010 22:08:25
Quale collegamento? Per me tutto funziona ancora, anche: http://yourprecious.geopedia.si/events/OcistimoSlovenijo/
mi piace
spetovar10. 02. 2010 12:27:18
Beh, sembra che ci sia stato un problema da qualche parte, perché non sono riuscito nemmeno a fare l'addestramento allora. Ora funziona... Buon successo nella caccia nasmeh
mi piace
iztok25215. 04. 2010 21:43:47
Chi scarica rifiuti in natura lo fa per irresponsabilità o per guadagno, ma nessuno di loro si cura di cosa pensate voi tutti delle loro azioni. Interessante la ingenuità slovena..... abbiamo leggi...ma nessuno le applica, anche se paghiamo quei servizi..... ah,meglio puliamo noi....sarà tutto uguale tra qualche anno....o prima....?????!!!!!!! Buon sabato a tutti gli Sloveni. Io non sporco, ma pretendo che i servizi responsabili facciano il loro lavoro,dalle ispezioni alla polizia!!
mi piace
keber115. 04. 2010 22:05:26
Penso di aiutare nella pulizia dei sentieri montani. Dove sarà organizzato e dove mancano volontari? Perché a Šmarna non andrei a fare folla, se altrove ci sono maggiori necessità.
mi piace
Johny7715. 04. 2010 22:55:56
io però non penso di andare a raccattare io vado nasmeh
mi piace
šerpa16. 04. 2010 06:04:55
Andiamo a raccogliere!!!! Perché se aspettiamo i nostri servizi competenti che muovano il culo fuori dagli uffici aspetteremo a lungo.
Esempio: novembre scorso informo l'ispezione ambientale su discarica abusiva di lastre di amianto. Nei tre mesi successivi niente accade, discarica ancora lì. Mi incazzo, scrivo un'altra lettera e la mando all'ispezione in cc al capo ispezione al ministero e ad alcuni grossi al ministero ambiente. Dopo 10 giorni ricevo email dove assicurano che hanno ispezionato la discarica anche se in ritardo, perché......bla bla bla... Tutte cavolate. Comunque con il proprietario si sono accordati dicono per rimuoverla non appena la neve si scioglie. Mi incuriosisce e vado a vedere questa settimana. Se le lastre sono ancora lì mando tutta la documentazione alla redazione "mondo su canale A". Loro sono di solito più efficaci delle nostre serv. ispezione.
mi piace
smidov david16. 04. 2010 10:23:19
Šerpa tu sei un buffone dipinto.
Le lastre di amianto non sono dannose affatto se le lasci in pace e non le muovi.
20-30 anni beviamo acqua che scorre in vecchie tubature di amianto e nessuno è morto per quello.
Le lastre di amianto non sono pericolose affatto se stanno ferme e se non sei nella polvere di amianto. Lavori con loro e l'amianto non si solleva. Quelli che hanno deciso che vanno smaltite in modo speciale sono asini come te Šerpa.
Meglio pulisci porcheria come lattine di vernice e cose così che sono davvero pericolose non lastre di amianto.
BEBOcool
mi piace
spetovar16. 04. 2010 14:45:22
HAHAHAH! Che finte nasmeh Beh, mano sul cuore, anche le lastre di amianto non appartengono alla natura. Come i mattoni di scarto e simili.
I Celjani avranno l'azione "puliamo la Slovenia in un giorno" per ben due giorni velik nasmeh
Questa è dedizione!
Ma non riesco a credere che il 13% delle persone abbia scritto nel sondaggio che non sporcano eek
mi piace
Okmodko16. 04. 2010 15:54:33
Smidov david è una persona maleducata che insulta gli utenti di questo sito. Anche se le lastre di amianto non sono dannose non è giusto buttarle in natura. Così non verremo a tirarti carta igienica sulla casa. Non ti darà fastidio, vero? Perché non inquineremo la natura, visto che la carta igienica è biodegradabile. Ci cacceremo pure intorno alla tua casa per nutrire i tuoi fiori che hanno bisogno di sostanza organica. Come sbocceranno belli.
mi piace
šerpa16. 04. 2010 20:28:38
Grazie smidov david per il tuo contributo al forum. Ovviamente i bebè sono anche quelli inclusi nel regolamento sulle sostanze pericolose. Se è così sono felice di essere un idiota e un bebè, perché credo a loro.

Dalla tua reazione accesa potrei dedurre che sei magari un ispettore ambientale ........sai, quando calpesti la coda di un gatto, miagola, no?
mi piace
FLEKSARCA16. 04. 2010 22:46:18
Mettete la vostra energia per litigare nelle vostre manine domani. Se qualcosa è un corpo estraneo in natura lo è, sia dannoso o no. Io sono già in partenza bassa e domani vado in azione, spero che saremo in tanti GASSA.
mi piace
viharnik17. 04. 2010 07:46:30
Anch'io oggi invece di escursione con sci partecipo all'unica azione verde. Da noi vicino al bosco paraurti e altra porcheria già puliti giorni prima (ho localizzato la discarica per loro). Ora buoni guanti, pantaloni e giacca in poliammide, vecchie gojzar e allegramente sui rifiuti voluminosi più grandi.
Attenti a non tagliarvi le mani (tetano), non calpestare bottiglie o che il peso dei pezzi di rifiuto vi sorprenda. Andiamo in azione!.velik nasmeh
mi piace
mukica17. 04. 2010 08:35:09
Noi l'abbiamo fatta ieri e devo ammettere che non si può credere che porcheria si nasconde intorno a noieek
Ma è molto lodevole la risposta dei paesani, eravamo in tantissimi e di conseguenza il punto di raccolta è pieno.
Gli altri allegramente al lavoro e PULIAMO il nostro bellissimo paese.nasmeh
mi piace
keber117. 04. 2010 14:56:29
Ho unito il piacere con l'utilità e ho assaltato la Dovška Baba da Dovje. Al ritorno ho raccolto pure i rifiuti (probabilmente l'unico). Non ce n'erano tanti, ma si accumulano. Di gran lunga i più sono i fazzoletti di carta, che vengono gettati liberamente ovunque. Ne ho raccolti per mezzo sacco della spazzatura.

Non buttate fazzoletti di carta in natura, perché contrariamente all'(ovvio) opinione comune non sono minimamente rifiuto biologico e non marciscono presto.
rifiuti, per la maggior parte fazzoletti di carta, sullo zaino ancora una plastica da chissà dove1
mi piace
viharnik17. 04. 2010 16:34:52
L'azione di protezione della natura puliamo la Slovenia in un giorno è riuscita completamente. Nella comunità di quartiere Šentvid si sono radunati circa 800 volontari consapevoli ambientalmente. Abbiamo rimosso quantità enormi di discariche abusive e il lavoro su terreno più ampio è stato a pieno ritmo. Dai bordi dei boschi pompieri e singoli con lunghi rimorchi per camion hanno portato via materiale enorme! Anche sul terreno riempivamo sacchi uno dopo l'altro. Non mancavano batterie, vestiti e carrelli della spesa. Noi due ci siamo occupati del greto del Pržanec e dintorni di Iskra Pržanja, un po' di Šentvid. Di spazzatura ce n'è tanta che l'abbiamo elencata e localizzata sulle mappe per dopo. Dopo il lavoro alle 15h da K.S. Šentvid abbiamo avuto rinfresco al centro canoa a Tacen-Sava con buon stufato di carne e birra. Qui si è riunita tutta la crema di gente veramente pulita e buona d'animo, poiché quelli che inquinano l'ambiente sono rimasti tutti a casa.
Dopo il discorso del coordinatore dell'azione, è stato detto che nel centro di Ljubljana hanno avuto grossi problemi con il trasporto rifiuti, perché i raccoglitori lasciavano i rifiuti quasi in ogni strada. Da noi invece abbiamo portato i rifiuti esattamente nei posti concordati e trasporto successivo facile. In futuro spero che gli inquinatori si rendano conto del loro atto frivolo e provino almeno per un giorno com'è tirar fuori tutta quella spazzatura da cespugli e ruscelli. Saluti a tutti i guardiani della natura!.coolnasmeh
Rifiuti nostri due in appena un'ora!1
2
Posizione galleria Pržanj-Šentvid3
Guardiani della natura al meritato pasulj4
Coordinatore al discorso solenne5
6
Anche la sindaca ha partecipato, lodevole, chapó!7
Ancora un po' di natura intatta in fine8
9
mi piace
grahelj17. 04. 2010 17:28:31
Ho trovato una bicicletta zelooo grande
Bicicletta1
mi piace
FLEKSARCA17. 04. 2010 19:37:39
Da un lato sono estremamente soddisfatto del lavoro fatto, dall'altro un po' deluso per tutto quello che abbiamo tirato fuori oggieek. Spero diventi tradizionale, perché c'è ancora tanto, tanto lavoro. Bello sentire che oggi sul terreno eravamo circa 250 000, l'anno prossimo spero mezzo milionevelik nasmeh.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie