Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Quale farfalla o insetto è questo?

Stampa
zlatica1. 04. 2020 15:20:33
Incredibile cosa hai catturato, Deniss. Probabilmente si abbeverano all'umidità del muschio e dal suolo. È recente o dall'archivio? Questi bianchi sono ancora un bel rompicapo per me, difficile determinare la specie e non sono mai sicura che sia giusto. Potrebbero essere repičini, probabilmente hai ragione perché hanno venature più pronunciate sulle ali, come il bianco del biancospino, ma quelli non hanno una tinta gialla così. Momento davvero ben catturato!velik nasmehnasmeh
mi piace
zlatica2. 04. 2020 16:09:25
E andiamo oggi di nuovo un po' alle farfalle e altri insetti... (dall'archivio). ciao nasmeh
osatnik (sul Vršič)1
grintova gornica ??? (Trenta)2
spremenljivi ovnič (slap Kozjek)3
gozdni govnač4
bogomolka (Slavnik)5
obad (Philipomia aprica)6
pegasti vitki kozliček e obad7
črtasti medvedek8
črtasti medvedek - dal basso visibile il tronco9
črtasti medvedek10
črtasti medvedek11
koprivov pajčevinar, 2. generazione12
koprivov pajčevinar (1. generazione) - nell'aspetto completamente diverso dalla 2. generazione13
gospica14
(+3)mi piace
TamaraTP2. 04. 2020 21:00:43
Bello, fantastico che ti sei ricordata di questa rubrica, zlatica. E si sono allineate tante belle foto. Eccone un'altra mia, dal sentiero attraverso Sovatna fino al Pogačnikov dom fine agosto 2017, quando ho avvistato un bel insetto su un fiore. E anche un link di due farfalle: https://www.youtube.com/watch?v=Uz-5Pe-DddM
bel insetto1
(+1)mi piace
zvončica2. 04. 2020 21:40:46
Zlatica, la rubrica si è diffusa davvero in fretta. Vera rinfrescata in questi giorni.

Tamara, quegli insetti non li ho ancora visti e aspetto che Zlatica si pronunci.

Ho trovato una foto con numerose vespe su centaurea lungo il sentiero per Snežnik e una foto di peonia sul Slavnik con un cerambicide. Zlatica, grande conoscitrice di farfalle e altri insetti nasmehnasmehnasmeh(non solo fiori) sicuramente sa quale è.
Lp
1
2
(+2)mi piace
zlatica3. 04. 2020 19:07:24
Tamara, un simile ballo nuziale di due farfalle nel video non l'ho ancora visto; molto interessante. Ovviamente si tratta della farfalla boscaiola. Il tuo insetto dal sentiero attraverso Sovatna è un bel coleottero chiamato portapolvere peloso o spazzola striata. Di solito si trova su centauree, come le tue vespe, Zvončica. Per caso conosco anche quei due insetti dentro la peonia, sono miniere dorate, sotto di loro probabilmente un tipo di cerambicide.
Per oggi anche un insetto che porta fortuna. lpvelik nasmeh
coccinella a sette punti1
(+1)mi piace
TamaraTP3. 04. 2020 19:54:13
Oh, grazie zlatica per aver nominato il coleottero e per l'insetto che porta fortuna. Oggi l'ho avuta in gran quantità. Zvončica, è stato probabilmente gioia pura quando hai avvistato tanti piccoli esseri sui fiori. Bello.
Oggi mi sono aggirata lungo la riva del fiume Sava e ho catturato qualche istante dei nostri piccoli amici alati.
unite nel regno della passione primaverile1
si è infilato nel centro2
citronček?3
questo ha un naso un po' più lungo - proboscide4
era veloce5
e si vede un pochino la parte inferiore delle ali6
mi piace
zlatica4. 04. 2020 08:45:11
Tamara, ti sei imbattuta nella copulazione di due bianche, come si dice professionalmente l'unione delle farfalle, poi in una specie di scarabeo dei fiori - non vedo abbastanza chiaramente (sicuramente era in realtà minuscolo, se si siede sul fiore della spatola), poi davvero su una zolfina, nella foto 4 non distinguo abbastanza l'insetto e nelle ultime due su una farfalla zorica.
Ci fornisci molto diligentemente con fiorellini e insetti. Sono felice della tua risposta. velik nasmeh lp
mi piace
oldtimer 554. 04. 2020 20:48:07
E ancora qualche farfalla e insettinasmehe un ragno velik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+2)mi piace
zvončica5. 04. 2020 09:10:16
Bene, oldtimer. Poiché Zlatica è una buona insegnante, penso che nella foto 2 sia osatnik, nella 3 piccolo orticaio e nella 4 planatore, nella foto 8 poi miniere d'oro. Se ho torto, significa che non sono la migliore alunna.velik nasmehvelik nasmeh Cordiali saluti a tutti!
mi piace
zlatica5. 04. 2020 16:38:32
Oldtimer, belle foto che ci hai presentato.
E Zvončica, ecco come impari velocemente, così penso che hai dimenticato di nominare quella farfalla, poiché è una delle più riconoscibili - citronček!nasmeh Sto ancora imparando anch'io, alcuni insetti li ho davvero ben conosciuti in questi anni. Dove hai catturato la farfalla nella foto 5? È un po' simile a jamamaj nel disegno, anche se non nel colore... nella Foto 6 c'è davvero folla di insetti, ma non abbastanza distinguibili per identificarli.., nella 7 ce n'è uno ovnič, nella foto 8 lepenci- gornice, nella 9 non conosco, e nella 10 ragno della famiglia dei križevci..
mi piace
zvončica5. 04. 2020 22:12:26
Zlatica, il cekinčka l'ho omesso davvero per errorenasmeh. Ma sono stata troppo veloce nell'identificare gli insetti nella foto 8. Solo ora li ho guardati bene e davvero non somigliano alle mie miniere d'oro sul fiore di potonka 2.4. Penso che nemmeno oldtimer mi ha creduto.velik nasmeh Lp
mi piace
zlatica8. 04. 2020 19:23:52
Farfallina di oggi dalla passeggiata. nasmeh
gonepteryx rhamni1
mi piace
zvončica8. 04. 2020 20:51:25
Citronček con una macchietta al centro dell'ala, che si vede bene anche nella foto di oldtimer. Cekinček è stato un lapsusvelik nasmehvelik nasmeh. Lpnasmeh
mi piace
Tadej9. 04. 2020 16:40:58
Scarabeo...
1
mi piace
zlatica9. 04. 2020 19:52:42
Che interessante!eek Guardando questa silhouette dello scarabeo e l'ingrossamento di un segmento della zampa, ho pensato a uno scarabeo rilčkar.zmeden Peccato che testa e torace non siano più visibili.
mi piace
Tadej9. 04. 2020 19:56:58
Allego un'altra foto.
1
mi piace
SamoK9. 04. 2020 20:46:45
Cimice.
mi piace
Tadej10. 04. 2020 07:25:49
Grazie.
mi piace
zlatica11. 04. 2020 11:06:18
Qualche insetto dall'archivio... lpnasmeh
fagiano maculato1
cavalletta snella macchiata2
bruco della coccinella della quercia3
cavalletta del fornaio4
cimice sulla Veronica longifolia5
rame scarso (maschio)6
rame scarso7
(+2)mi piace
zvončica11. 04. 2020 12:54:43
Zlatica, nell'archivio hai una bella collezione di tipulidi.nasmehnasmeh Saluti
mi piace
Pagina:1234...192021
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie