Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Quota associativa

Stampa
herman87. 01. 2014 06:39:43
Qualche settimana fa ho iniziato a leggere su queste pagine le notizie sulla quota associativa. Prima di leggere tutto la discussione è stata - non so perché - rimossa dal portale. Per favore, una spiegazione, perché si avvicina il pagamento per l'anno 2014.
mi piace
herman87. 01. 2014 07:16:15
Quando ho scritto questo, ho inserito i dati appropriati sulle pagine pzs nella sezione "verifica il tuo tesseramento pzs" e ho scoperto che non mi hanno affatto nel registro, anche se sono membro pzs da oltre due decenni. Può qualcuno spiegare questo?!
mi piace
Janez Seliškar7. 01. 2014 07:39:49
Prima verifica nel tuo PD di appartenenza.
Nel caso non hai compilato la Dichiarazione di adesione o il PD di appartenenza non l'ha inserita in e-tesseramento, non puoi essere nemmeno nel registro dei soci PZS.
Dal 01.01.2014 l'iscrizione al PD o PZS è condizionata da una Dichiarazione di adesione firmata e inserita in e-tesseramento.
mi piace
Tadej7. 01. 2014 15:46:32
Ciao herman8,

non abbiamo rimosso nessun topic sulla quota associativa dal portale. Forse stavi leggendo uno dei topic qui sotto.
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=10001&id=5501&stran=1
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=10001&id=1986

Lp, Tadej
(+2)mi piace
herman87. 01. 2014 17:36:10
Grazie a voi due amici.
(+1)mi piace
julius8. 01. 2014 21:58:18
herman8
Dopo più di due decenni di tesseramento nell'organizzazione alpinistica ti hanno semplicemente cancellato dall'elenco dei soci.
Ora devi compilare la dichiarazione di adesione per voler essere membro della Federazione Alpinistica di Bojan Rotovnik.
Addio senso.
mi piace
smatjaz8. 01. 2014 22:26:24
Julius, non sarò troppo intelligente, ma ho capito tutta la questione come era una volta il pedaggio ABC o il monitoraggio dei veicoli. Così dovrebbe funzionare anche ora, monitoraggio delle visite in montagna, occupazione capacità, tempo di permanenza degli alpinisti nelle baite, ricerca ultima posizione dei dispersi, fornitura info su affollamento varie destinazioni (es. Triglav)...ecc, in breve si tratta di semplice monitoraggio info nell'era informatica. Non si tratta di cancellazione dal registro, ma di reinserimento dei membri esistenti (membri su carta sono tanti, effettivi pure, ora si vedrà chi è e chi no) e emissione carta che un certo lettore può leggere e poi inoltrare info al database nel centro. zavijanje z očmi
(+2)mi piace
julius8. 01. 2014 23:36:04
smatjaz
Se la tua previsione vale almeno il 10% allora Orwell è resuscitato alla PZS.
Secondo te il "grande fratello Rotovnik" ci osserverà ad ogni passo in montagna.
Poiché non sono così professionalmente ferrato come te per favore spiega come eserciteranno tutto quel controllo scritto?
La nuova tessera associativa oltre al codice che richiede un lettore ha nascosto un trasmettitore che invierà alla associazione di Rotovnik dati su dove sono, quanti siamo, quanto tempo siamo rimasti in una baita, quanti visitatori attualmente sul Triglav e infine dove si trovano i dispersi???
Questa tecnologia la NSA la pagherebbe cara, perché evidentemente nasconde la tecnologia più alta per il monitoraggio info nell'era informatica.
Considerando che in nessuna stazione alpinistica sono riuscito a pagare il conto con carta bancaria che dipende pure da "un certo lettore", mi incuriosisce terribilmente come la installeranno in tutti i punti elencati nel tuo appunto?'
Beati coloro che credono a tutto ciò che dicono i superiori.
(+4)mi piace
Janez Seliškar9. 01. 2014 08:54:04
Signori che pontificate sotto nomi anonimi; senza dichiarazione di adesione compilata e firmata non potete essere soci di nessun PD e conseguentemente PZS. Finché la dichiarazione di adesione non è inserita nel registro elettronico dei soci "Naveza", nemmeno la quota pagata e l'adesivo sulla tessera vi aiutano.

Potete verificare l'iscrizione PZS sul loro sito: TESSERAMENTO, Verifica la tua iscrizione PZS.

Le tessere esistenti con copertina blu vengono ritirate dall'uso. Alcune categorie di soci hanno già ricevuto tessere pre-stampate l'anno scorso, le successive le riceveranno quest'anno e il prossimo.
(+2)mi piace
julius9. 01. 2014 10:18:41

Gentile signor Janez Seliškar.
Il tuo scritto regge fino al momento in cui si parla di nuovi soci al primo pagamento quota e iscrizione al PD.
Secondo statuto PZS i soci PZS sono i PD non individui. Poiché PD sono persone giuridiche tale cancellazione soci da PZS è atto inaudito.
Oltre all'iscrizione PD sono iscritto ad altre associazioni. Per tutte le altre bastano i dati dati decenni fa. Nessuno è stato così sfacciato da richiedere dopo decenni di riscrivere dichiarazione adesione. Garantisco che darei anche lì dimissioni come al PD e andrei a qualcosa di meglio.
Stampa nuove tessere con pre-stampa dati personali è sperpero in questi tempi di crisi. (vecchie scorte PD e PZS in pattumiera)
Basta con questo pontificare. PZS faccia pure ciò che vuole. Calo soci mostrerà tutta la qualità e il senso della coercizione.
Esperti dicono che nonostante critiche non hanno migliorato condizioni assicurative nemmeno di mm.
Purtroppo vale anche qui la nota parte della "legge" che le cose vanno sempre dal male al peggio.
(+3)mi piace
Janez Seliškar9. 01. 2014 10:45:45
Condizioni di tesseramento valgono per tutti i soci, indipendentemente da quanti anni eravamo già soci di un certo PD prima dell'introduzione e-tesseramento.
(+1)mi piace
julius9. 01. 2014 23:02:22
Caro mio presidente PD IMP.
Non vuoi proprio capire che la persona XY venti e più anni fa si è iscritta es. al PD IMP. La sua volontà di essere socio PD IMP l'ha confermata ogni anno con pagamento quota PD IMP.
E se oggi tu come presidente PD IMP richiedi a questa persona di compilare dichiarazione adesione, qualcosa è davvero gravemente sbagliato, perché quell'atto significa che qualcuno l'ha semplicemente cancellata dal soci PD IMP.
Dove in nome di Dio accade altrove???
p.s. Se riassumo "smatjaz", presto ci impianteranno chip per registrare tutto ciò che li interessa al momento.
(+4)mi piace
herman810. 01. 2014 06:21:32
Con emissione nuove tessere PZS si tratta certo di buon affare che qualcuno PZS ha combinato al suo amico. Ne stamperà decine di migliaia e incasserà lauto onorario. Quest'anno ho già pagato quota, l'anno prossimo probabilmente più in Slovenia. Ho letto tutto su assicurazione e constatato che PZS ci frega bene, poiché in caso incidente all'estero devi pagare tutto anticipatamente tu, e se poi prendi qualcosa dall'assicurazione è gran domanda. Grazie a tutti su queste pagine che mi hanno mandato tutti dati assicurazione.
(+3)mi piace
Janez Seliškar10. 01. 2014 07:41:42
Julius, io parlo solo della procedura al pagamento quota.
Sulla sensatezza di tutti questi procedimenti meglio non chiedermi.
mi piace
julius10. 01. 2014 08:37:01
Janez buongiorno.
Noi due stiamo bene, abbiamo capito velocemente che sappiamo come funziona la procedura. Ma sul senso di queste procedure anche.
Cordiali saluti, tante belle esperienze e passo sicuro nel 2014.
Julius
(+1)mi piace
smatjaz10. 01. 2014 18:44:31
Julius, come ho già detto non farò il sapiente, solo riporto ciò che ho seguito dalle conversazioni e ciò che è stato scritto: qui non si tratta di cancellazione dell'iscrizione, ma di proroga e permesso per emettere una nuova carta tracciabile, il cui scopo non sarà tracciare qualcuno ad ogni passo e dietro quale cespuglio va a...tmežikanje, ma quando la userete ad esempio nel rifugio al Lago di Bohinj, dove timbrate la via 7j attraverso Komarča, ma non arriverete lì, timbrate a Komna, così i soccorritori non ribaltano tutta l'Alta Bohinj, ma vedranno dal centro che vi siete "fregati" a Komna e fermeranno l'azione di ricerca prima che inizi. Anche "quasi" ogni alpinista si "frega" a Kredarica o Planika quando va al papà, cosa c'è di difficile poi stimare approssimativamente quanti sono lassù e lanciare ai media l'info che la montagna è sovraffollata e si raccomanda altra destinazione, certo la decisione sarà sempre vostra alla fine, andate su nella calca o no, saprete se c'è calca o no anche in questo caso se chiamate il centro e chiedete l'occupazione della destinazione perché intendete andarci. Ma potete ancora evitare tutte le baite di montagna, dormire in natura, nutrirvi con vostro cibo e bevanda, allora non c'è eroe che sappia dove siete esattamente, no? nasmeh E ancora qualcosa da riflettere: presumo che entro il 2015 tutti dovremo per legge restituire le vecchie patenti rosa e ottenerne di nuove in forma di carta d'identità o sanitaria e non vi scadrà nessun tesseramento e cancellazione nel "club autisti", ma solo un nuovo modo più tracciabile di verificare i vostri dati e segni. PS anche il ritiro della patente ora non è più sulla patente ma solo nel computer. Per questo motivo non vedo niente di male, solo meno burocrazia e carta, e maggiore tracciabilità e elaborazione dati (finora ancora tutto a mano dal libro dei timbri di cime e baite), e quantità maggiore di dati raccolti destinati principalmente a statistiche e miglioramento di certe condizioni o offerte. Attualmente l'occupazione delle capienze si può sapere solo via chiamata al rifugio, immaginate il gestore di Kredarica col telefono in mano che venerdì prima del bel weekend risponde ogni pochi secondi alle chiamate di 1000 alpinisti desiderosi di Triglav quanto sono occupati. Beh a me l'idea con carta e info digitale sembra migliore. Con i lettori dovrebbero attrezzare i rifugi, poiché la maggior parte usa già internet. Perché non potete usare carta di pagamento, guardate una volta il listino dei servizi delle aziende che lo offrono o le percentuali che prendono. Qui mi oppongo anch'io nel mio campo, solo da me chiunque può dire: carta o vado altrove, ma dillo a Kredarica o Planika e vai - dove però? E do loro ragione che resti così, anche se non so quanto ancora. Meglio un bancomat lungo il sentiero alpino velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh. Per favore non prendete queste parole come critica al pensiero di qualcuno, ma riflessione su cosa ci porta di buono e di cattivo, alla fine sommeremo tutti i pro e i contro, e vedremo se è un altro vecchio che è completamente "fuori" o qualcosa di utile. E passo sicuro a tutti insieme nel 2014 e che non ci si debba mai tracciare o cercare nasmeh
mi piace
smatjaz10. 01. 2014 18:52:56
E un'altra "brillante" mi è venuta riguardo alle carte e soldi, quando o se una volta sarà istituito il sistema di lettori carte, la PZS potrebbe avere il suo conto interno sul quale l'alpinista carica credito che poi usa nelle baite di montagna senza vari interessi e portare contanti. Fine anno semplicemente proroga quota dal residuo, trasferisci all'anno dopo o semplicemente restituisci sul proprio conto bancario. Magari la PZS potrebbe pensarci un po'. Ora esagero un po', no? Sarebbe già fantascienza!!!velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh Aggiunta: certo uso gratuito per i soci, poiché portiamo su un bel po' di "monetine" in montagna.
mi piace
julius10. 01. 2014 20:01:45
smatjaz
Congratulazioni per un saggio davvero bello dal campo della fantascienza.
Mi interessa davvero se qualche scrittore di fantascienza ti ha dettato quanto sopra, o se tutto è cresciuto nel tuo orto.
Se tutto il testo è opera originale tua, mi interessa dove hai calcolato i 2/3 visitatori di montagna che non si timbrano mai da nessuna parte. Se no hai solo esattamente 33,333% di ragione. Così il tuo duro lavoro crolla giù per quel pendio da Kredarica giù dal quale lasciano scendere, scusate l'espressione, "merda dal culo".
Suggerisco che ti offri volontario per impianto chip. Il nostro cane e gatto ce l'hanno già. Quindi PZS hanno sorpassato a destra dal veterinario.
Ti auguro ancora tante idee tali e simili. Sia motto "La tua idea, la nostra benzina".
Ti saluto cordialmente.
(+5)mi piace
viharnik10. 01. 2014 21:18:05
Spero che sul Triglav non monteranno anche un router per passare ai computer. Dicono che in una setta di massoni hanno già impiantato chip sottocutanei ai membri per seguirli sul loro cammino per la loro sicurezza. Penso che la tecnologia moderna sia più che troppa, poiché paralizza e insegue la mente umana e le radici spirituali dell'umanità. L'uomo nel futuro potrà solo essere felice se riuscirà a sfuggire a questo sistema della società umana e del funzionamento, per trovare la sua isola di pace e freschezza spirituale.
(+1)mi piace
smatjaz10. 01. 2014 22:12:13
Julius, non te ne la prendere, perché mi sono preso gioco un po' delle vicende intorno alle carte, ma vedo che l'hai preso completamente sul serio, nonostante tutto mi aspettavo che capissi che il mio scritto è una parodia sulle vicende PZS, che quei 8 smiley nel post sopra lo mostrano parzialmente. Mi scuso e non volevo offenderti. Sai sebbene la verità non sia lontana dal mio scritto, la questione di tutto è solo in quale periodo temporale e ordine lo faranno davvero, se l'anno prossimo o in 10 anni, per quel che mi riguarda anche in 100 anni, non mi arrabbierò se lasciano il nostro mondo alpinistico in pace ancora un po'. Perciò mi unisco all'opinione di Viharnik che l'escursione in montagna è ancora l'unico posto dove posso sfuggire alla tecnologia moderna e uno dei rari posti dove trovo pace e posso stare solo con me stesso, felicissimo che il telefono non prenda e l'unico grido della tecnologia con cui sono migliori amici insieme alla carta classica è il GPS, al quale mi sono abituato molto, forse troppo. Con le esperienze accumulate in tutti questi anni anche un chip nell'orecchio non mi aiuterà se capita un incidente, anche se mi trovano subito, che spero non succeda. In breve la bellezza delle montagne è musica per la mia anima e fuga dall'euforia e commercializzazione di tutto intorno a noi e è un mondo nel quale quando entri non devi fare "click" nella testa, ma accade completamente da solo!jezik
mi piace
julius11. 01. 2014 08:42:52
primoza
Tardo autunno 2012 eravamo in trekking in Nepal. Su un passo a ca. 5000m ha colpito forte malattia da altitudine l'amico A.K. (A+ quota). Con elicottero portato in valle. Per quello i nepalesi gli hanno fatto fattura oltre 5000€
Poiché non aveva tanti soldi con sé ha chiamato il presidente del PD dove pagava quota. Dopo cerchio completo di conversazioni:
socio PD - pres. PD
Pres. PD - PZS
PZS - ass. Wst.
e viceversa, gli hanno gentilmente detto di pagare le fatture, fare eventuale cura e pagarla. Al ritorno presentati alla PZS, lì prendi modulo adatto, compilalo, fallo firmare al PD e poi portalo con fatture alla PZS.
Come obbediente sloveno al ritorno prima ripagato debito agli amici che gli avevamo prestato € per fatture, poi proseguito procedura come ordinato.
Dopo circa un mese shock. Ass. Ws. comunicato che richiesta ingiustificata...
Seguita via crucis: socio PD - PD - PZS - assicurazione. Per abbreviare.
Dopo più di tre mesi e minacce di causa, assicurazione rimborsato costi.
Attenzione!
Non in pieno!!!!!!
Per di più vieni alla ZS e ci accordiamo di documentare tutta la cosa.
Cordiali saluti.
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie