Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Quota associativa

Stampa
ljubitelj gora11. 01. 2014 10:34:35
Sulla pagina PZS è chiaramente scritto che ogni soccorso straniero SI PAGHERÀ poi dopo tutti questi giorni, settimane si manda modulo e forse ottieni rimborso. Da noi non serve tesseramento PZS perché costi soccorso coperti da bilancio RS. Se uno si assicura è perché visita le nostre baite per dormire, 3-4 notti e sei già in positivo, se mai dormi inutile iscriversi! Se visiti montagne straniere anche solo Stol dal lato austriaco allora rischi, tesseramento in Austria costa 55 euro e copre solo assistenza, quindi oltre assicurazione obbligatoria nostra serve aggiuntiva Coris o altrove, condizioni scritte, basta leggerle. Ora per quelli che visitiamo montagne straniere solo poche volte l'anno, no problema per quel giorno puoi assicurare completo da Coris ma premio annuale costa molto di più. Varie vie facili in montagne straniere, anche serpenti lì che possono mordere e serve aiuto rapido o metti piede in buca e storki caviglia. Io quasi "caduto secco" quando dopo Cjajnik saputo di questo assicurazione PZS o inganno (ero socio 1 anno, quindi presumibilmente assicurato), nonostante andassi attrezzato completo (tutto per vie ferrate) mai sai dove cadi e serve eli su ferrata. E non ho idea perché quelle invitate da qualche parte non avvisate di questi fatti, montagne sono montagne serve eli, vacanza e camminata sulla costa è camminata, lì se cadi serve solo emergenza medica, quindi carta europea, la prendi a ZZRS. Se qualcuno pensa diversamente ala calmati è vita, allora non so nemmeno perché assicurazione sanitaria aggiuntiva, perché casco auto, perché assicurazione casa, perché vita!!! Una volta non c'erano questi assicurazioni, dopo incidente lassù lasciato a te stesso, molti rimasti lì per sempre bla bla bla qualcuno dirà di nuovo, perché tanto chiacchiero...qui avete sito web iscrivetevi: http://www.alpenverein.at/portal/
, se qualcuno non sa lingua copi link su google traduttore. https://www.alpenverein.at/mitglied_werden/index.php?sid=cc120240-370b-44e4-8ca1-507b2deb79a4 . Questi sono fatti, ma con testa, sicuro e con senno in montagne straniere magari lasciate perdere tranquillamente questo, che ho scritto prima.
(+1)mi piace
julius11. 01. 2014 10:54:46
Primoza, leggi ancora una volta quando e con quale procedura gestiscono i casi.
I casi sono gestiti dopo il ricevimento della richiesta di pagamento dei costi di soccorso e cure mediche.
Fino alla decisione finale ognuno è pagatore di tutti i costi avuti con soccorso e assistenza sanitaria. Questo prova la loro affermazione che cinque casi risolti, uno ancora in corso.
Leggendo non saltare i caratteri piccoli. È lettura fastidiosa ma lì è nascosta l'essenza.
Il nostro popolo conserva le prove e puoi esaminarle.
mi piace
viharnik11. 01. 2014 14:09:43
Visto che la concorrenza è già ovunque presente, con questo PZS non può distinguersi molto con qualità dei servizi da altre assicurazioni alpinistiche in Europa. Cercare il gatto nel sacco oggigiorno non ha senso. Ci sono cose nella vita molto più importanti di interpretazioni di differenze trascurabili. Se mangi kefir Vindija o Krepki suhec, non sarà essenzialmente diverso.
mi piace
jax11. 01. 2014 14:45:50
Guardate, sullo sfondo c'è un'altra cosa che nessuno ha ancora menzionato, e probabilmente è altrettanto importante: la PZS è l'unica tra le principali organizzazioni alpinistiche che offre anche un'adesione base (adesione B), che a prezzo conveniente offre solo l'ambito base di benefici. L'ÖAV offre davvero di più, ma bisogna sapere che il prezzo è tre volte più alto, e non offre nessuna opzione di adesione con ambito minore di benefici per prezzo più basso. Ora - probabilmente la PZS potrebbe offrire di più per i soci A+ e abolire le altre categorie di adesione in cambio (beh, benefici per studenti e pensionati possono rimanere), ma penso che ci sarebbero ancor più lamentele e calo di soci. Cosa sarebbe meglio, ognuno può giudicarlo da solo ora.
mi piace
viharnik11. 01. 2014 15:12:29
Dovremmo essere più patriotticamente protettivi quando allocchiamo i nostri soldi, non farli andare tutti oltre confine. Poi piangiamo come bambini che non c'è questo e quello. Certo che non può esserci, e le condizioni non miglioreranno a lungo termine così.
mi piace
julius11. 01. 2014 15:38:38
Jax, sia A+ che A quota è più alta di quella ÖAV.
Quella ÖAV è circa 150% più alta della nostra B.
Poi ci sono varianti diverse per pensionati e giovani da entrambe le parti.
Primoza, garantire 1000€ e più per soccorso è oggi un boccone amaro per molti. Se si realizzano le previsioni che anche da noi emetteranno fatture per soccorso, la cosa sarà ancor più infernale.
Viharnik, comunque denaro va oltre Karawanken. PZS ha interrotto lunga collaborazione con Tilia e assicurato soci con Wiener Städtische. ÖAV può fornire assicurazione con assistenza, PZS no.
Quando hai scelta di andare anche in montagne straniere e non solo battere record quante volte in anno su colle sopra paese per placca e tè gratis fine anno, no dilemma. Malgrado patriottismo, con tristezza nel cuore paghi quota a straniero.
Perché lamentarsi. Un tempo dicevano: "Ognuno per sé, Bohinc col trapano".
Cordiali saluti a tutti e tanti bei momenti in montagna.
mi piace
jax11. 01. 2014 16:46:44
Jax, sia A+ che A quota è più alta di quella ÖAV.
Quella ÖAV è circa 150% più alta della nostra B.

Non basta? Fatto è che PZS è più flessibile in questo.
(+1)mi piace
explorer11. 01. 2014 18:35:57
E perché dovrei accontentarmi che un'organizzazione afferma e quasi mi obbliga che ho bisogno della quota qui, se non vado ai rifugi (per il soccorso sappiamo come). Preferisco sentieri mal segnati e rifugi in rovina, così almeno meno confusione nelle montagne e più pace almeno lì..., da me non vedono un solo €.
mi piace
smatjaz11. 01. 2014 19:54:40
Explorer, da nessuna parte è detto che l'iscrizione è quasi obbligatoria! Se eviti rifugi, o anche bivacco, paghi di più senza sconti soci, ti assicuri per incidenti in vari posti comunque, quindi decisione essere o no socio di club alpinistico o federazione è totalmente individuale. Per me lo sconto nei rifugi ripaga costo quota più volte, perché faccio spesso tour plurigiornalieri. Quota B in PD Domžale è 23€, e quest'anno pianifico almeno 10 notti in rifugi, quindi è uno dei miei motivi e umile opinione.jezik
(+1)mi piace
viharnik11. 01. 2014 20:05:48
Al PD Matica sono iscritto dall'81, quando invece di spazio interno verso strada c'era solo una finestra come chiosco e resto lì. Non importa che parte del premio va a Wiener Städtische, parte dei soldi copre nostro spirito alpinistico sloveno e azioni PZS nelle nostre montagne. In questa crisi non possiamo aspettarci servizi top dall'istituzione, ma col nostro lavoro e fedeltà possiamo migliorare e sostenere.
In questo spirito non avremmo problemi in Slovenia1
Noce capitale ann. 78, diametro chioma 20m, circonferenza tronco oltre 2m!2
(+5)mi piace
julius11. 01. 2014 20:46:52
primoza
La mia iscrizione ai club alpinistici è più di trentatre anni più lunga della tua. Attualmente ti occupi di educazione alpinistica, arrampicata e arrampicata sportiva per bambini, io educazione nipoti negli stessi campi. Perciò mi arrabbia e rattrista ancor di più che giovani arrampicatori mi hanno portato alla fase in cui devo iscrivermi a stranieri per avere buona assicurazione per mie attività in montagne in Europa e mondo.
Affinché loro hanno preso incentivi da casa assicurativa straniera, non intendo pagare extra né Coris né Helvio né...
In breve, per quel che mi riguarda vadano al diavolo, se voi altri pensate che i ragazzi sono ok, teneteveli. Certo senza di me!
(+2)mi piace
jax11. 01. 2014 20:55:04
La mia iscrizione ai club alpinistici è più di trentatre anni più lunga della tua. Attualmente ti occupi di educazione alpinistica, arrampicata e arrampicata sportiva per bambini, io per nipoti negli stessi campi. Perciò mi arrabbia e rattrista di più che giovani arrampicatori mi hanno portato a fase di iscrivermi stranieri per assicurazione buona in montagne Europa e mondo.

È divertente, già sento di fare l'avvocato PZS, non era mia intenzione, ma qui devo intervenire. Se sei davvero così tanto con PZS, potresti sapere che assicurazione offerta da questi "giovani arrampicatori" è molto migliore di quella PZS in tempi più "romantici". Certo possiamo ricorrere a frasi fatte su come sono cambiati i tempi, ma non cambia il fatto.
mi piace
smatjaz11. 01. 2014 20:56:18
Viharnik, sembra che oggi nell'aria ci fosse istruzione per tale lavoro, anche io ho "tagliato" un enorme castagno selvatico per casa e ben "segato" perché tra due tre anni scaldi bene il culo. Sono un po' rotto da ciò, tu hai lavorato giorno intero, e domani vado a Menina planina a sgranchirmi. velik nasmeh
mi piace
julius11. 01. 2014 21:22:38
primoza
Il diavolo è sempre nei piccoli dettagli.
Markacisti, formiche laboriose nei PD, ma, ancora ma.
Sentieri che i markacisti dai piccoli PD mantengono, per uno spuntino e lodi, sono sistemati alla perfezione.
Sentieri che dovrebbero mantenere PD Ljubljana-Matica, o PD Železničar Ljubljana, o... sono, per dirla in modo blando, un disastro. Concretamente:
tutte le vie verso Planina Krstenica (PD Železničar-Ljubljana), sentieri intorno al Triglav, per quanto riguarda le vie ferrate, le mantiene la commissione tecnica PZS, le altre a carico di PD Ljubljana-Matica sono in stato disperato (Vogel-Komna, Planina za Skalo- Sedmera, Sedmera- Oslova škrbina .....)
Proprio come i sentieri escursionistici, vanno anche tutte le altre attività dai nostri soldi di tesseramento. A me non importava da quale conto venisse, finché non ho notato che hanno trascurato i soci per questo, per non dire ingannati.
Spero che ci capiamo. Se è esercito, sia esercito per tutti. O! Se è per me, sia anche per te!!!
mi piace
julius11. 01. 2014 21:52:32
Primoza, invece di continuare a scrivere propongo di incontrarci da Unionček, o capra e scambiare esperienze, perché per la maggior parte dei lettori la cosa è completamente incomprensibile e impensabile.
Proponi data, ora e luogo sulla tratta Kamnik-Ljubljana.
Domani sarà una bella giornata e non ci sarà tempo per chiacchiere sui forum.
L.P.
mi piace
pohodnik3829. 06. 2014 19:19:51
D'ora in poi ci si può iscrivere direttamente al Petrol...

http://www.pzs.si/novice.php?pid=9468
mi piace
valerija11229. 06. 2014 20:21:09
E quelli che siamo già soci, possiamo pagare la quota al Petrol e ricevere l'adesivo? Grazie per la risposta e cordiali saluti.
mi piace
viharnik29. 06. 2014 21:56:33
Il bollino annuale austriaco sarebbe meglio, perché con la nostra tessera PZS si fanno solo beffe nelle Alpizmedenvelik nasmeh-jezenzavijanje z očmi.
mi piace
miri29. 06. 2014 22:01:05
Perché, viharnik?zmeden
(+1)mi piace
viharnik29. 06. 2014 22:03:15
Perché non c'è reciprocità in nessuna baita, né delle sezioni montane, figuriamoci private, paghi il doppio prezzo!mrk pogledRiguardo all'assicurazione in caso di incidente all'estero anche con la tessera austriaca te la cavi molto meglio.
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie