|
| garmont22. 11. 2025 16:07:14 |
Oggi con leggera nevicata a -11 gradi, in vetta. Neve inizia da Radušnik ed è farinosa, non compattata. Fino rifugio 10-20cm, sopra 30-40cm, in cumuli mezzo metro. Traccia garantita. Ciao
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| CarpeDiem2473. 12. 2025 11:40:46 |
Abbiamo avuto lo scorso weekend il tradizionale ritrovo nella baita su Loki sotto Raduha e domenica anche salita a 2062m. Con buone gomme invernali fino all'incrocio 15 min a piedi sotto baita su Loki. Sopra baita vera idillio invernale, sentiero ben calpestato, consiglio 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja27. 01. 2026 17:47:35 |
La nove con allegati va nel calendario.
|
|
|
|
| Planinecizgg14. 02. 2026 10:41:17 |
Ieri scialpinismo su Raduha
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka6. 03. 2026 15:11:04 |
Qualcuno è stato recentemente a piedi sulla Raduha? Quali sono le condizioni? Regina
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sla14. 03. 2026 19:03:37 |
Da Grohat va benissimo con gli sci. Altrimenti una pista è un po' stranamente tracciata e piena di buche. Sopra le Durce, dove si unisce il sentiero da Loka, è più disastrato che dalle buche.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja22. 03. 2026 15:29:25 |
Escursioni invernali tradizionali, il cui culmine è stato negli anni ottanta e novanta del secolo scorso, sono, come nota anche 'pjotr', decisamente in declino. Una delle poche che si è mantenuta fino ai giorni nostri è quella sul monte citato. Se non ci fosse stata parallelamente anche una gara di sci, nella baita al Loki (che è il principale punto di partenza per la conquista della vetta) ci sarebbero stati ospiti solo per una stanza nonostante condizioni meteorologiche abbastanza favorevoli. Come quasi sempre, anche stavolta sono partito da Luč, nella parte stradale del sentiero solo poche auto mi hanno superato, per un cambiamento rispetto all'anno scorso nell'ultima sezione nevosa sono visibili impronte di una sola persona. Ho notato che parecchie persone sono salite in vetta passando per il pascolo Arto, e sono scese verso la baita, cosa che devo provare anch'io la prossima volta. Le condizioni erano ieri piuttosto buone, nebbia, sole e vento minimi, nevicata leggera una piacevole variazione. Ottimo fagioli per dieci euro, radiatori nelle camere, che è una piacevole novità nella baita. Al ritorno passando per Kranjski Rak guido in una forte nevicata di pochi minuti, di quel tipo che ho vissuto solo poche volte quest'inverno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| sneg22. 03. 2026 20:09:30 |
Ciao, sono stato più di 20 volte su questo percorso, la prima volta organizzata il 16.3.1991, sicuramente l'approccio via planina Arta è a me più caro per la vetta. Negli ultimi anni la salute fa i capricci, così bisogna rimettersi da varie operazioni, ma la speranza muore per ultima. Passo sicuro e saldo.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| sneg22. 03. 2026 20:09:36 |
Ciao, sono stato più di 20 volte su questo percorso, la prima volta organizzata il 16.3.1991, sicuramente l'approccio via planina Arta è a me più caro per la vetta. Negli ultimi anni la salute fa i capricci, così bisogna rimettersi da varie operazioni, ma la speranza muore per ultima. Passo sicuro e saldo.
|
|
|
|
| lijaneja22. 03. 2026 21:52:49 |
Io ho mancato alcuni dei primi, e nemmeno dopo sono stato un partecipante del tutto regolare, così ieri ero lassù già per la 24ª volta per questo scopo.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.