|
| michael6615. 06. 2008 18:57:54 |
Il sentiero da pl.Loka a Raduha era asciutto oggi 15.6.08 ma molto fangoso e bisognava stare molto attenti specialmente in discesa. Al mattino verso la cima c'era persino un po' di neve che si è sciolta già a mezzogiorno.
|
|
|
|
| rozka16. 06. 2008 09:25:31 |
Il sentiero è per quelli che amano camminare, quindi camminate... Iniziato a Solčava, ma un po' prima dove parte il sentiero segnato e sale ripido sul sentiero boscoso, poi attraverso il prato oltre la fattoria e di nuovo sul sentiero boscoso che è molto bello, fino al rifugio su Grohot. Poi oltre Durce alla cima di Raduha e poi oltre malga Arta passando per Snežna jama, su sentiero boscoso molto ripido di ritorno a Solčava. Poiché ha piovuto nel frattempo, bisognava essere molto prudenti, il bosco è folle, a tratti un po' spaventoso. Sentiero ben segnato e finisce più precisamente allo svincolo per Robanov kot, poi un po' a piedi fino a Solčava 
|
|
|
|
| geppo16. 06. 2008 10:22:45 |
Sai quanto cammino c'è da Rogovilec a Raduha? Saluti
|
|
|
|
| zamet16. 06. 2008 11:24:48 |
Da Rogovilec a Raduha (via Arta) circa 4 ore. Saluti
|
|
|
|
| rozka16. 06. 2008 13:43:37 |
sì, è circa 4-5h, il giro menzionato prima è durato circa 10h. Altrimenti c'è anche un bel sentiero boscoso da Luče alla cima Raduha e non è così ripido, per tempo di cammino è anche lì intorno! 
|
|
|
|
| geppo16. 06. 2008 20:33:29 |
Zamet, dimmi quale sentiero verso Raduha è per te il più attraente. Mi consigliano quello da Luče. Penso che sei vicino casa e ti prego di consigliarmelo. Io sono abituato a tutto, solo che siamo in più e se conosci anche quello per arrampicata dimmi come si confronta col sentiero per Mrzla gora e discesa a Škaf (quello mi sembra il più attraente in questa parte delle Alpi). Lo conosco bene perché l'ho percorso più volte. Così posso scegliere per gli escursionisti secondo la difficoltà! Grazie per la risposta! Saluti
|
|
|
|
| klavdipo16. 06. 2008 22:14:41 |
Vado spesso a Raduha, quindi per me la più attraente è ZZP da Grohot (rifugio alpino) direttamente in vetta, poi discesa a malga Arta (da lì ca. 15 min alla grotta della neve, ingresso ogni 2 ore), traversata a Loka e oltre sella Durce ritorno a Grohot! Accesso a pl.Grohot possibile dalla fattoria Bukovnik, raggiungibile in auto su strada panoramica dal lato Savinja, passando per sella Sp.Sleme, accessibile anche dal lato carinziano. Oltre a questa bella anche il sentiero da Luče che procede per lo più nel bosco, direttamente a Loka, da dove salite in vetta, scendete ad Arta e ritorno a Loka, poi dovete tornare a Luče per lo stesso cammino. Riguardo al sentiero stesso, è più facile e temporalmente più lungo, da Grohot più difficile ma temporalmente più corto! Spero che le mie info vi siano utili!! Cordiali saluti montani!!
|
|
|
|
| zamet17. 06. 2008 08:13:30 |
Penso che klavdipo ha già detto tutto, per quanto riguarda la via ferrata (da Grohot), è più facile di Mrzla gora (da Škaf o Okrešelj ci sono stato più volte anch'io), perché è anche meglio assicurata. Saluti
|
|
|
|
| geppo17. 06. 2008 08:55:36 |
Ragazzi, grazie per le risposte! Saluti
|
|
|
|
| Sam.volk23. 06. 2008 11:03:24 |
Ieri io e mia moglie siamo stati sul Raduha, su e giù per la via di arrampicata. Il sentiero è senza problemi. La giornata era meravigliosa. Vorrei dire anche questo. Se andate sulle rocce almeno calzatevi adeguatamente. Lp Franc
|
|
|
|
| matic.m23. 06. 2008 11:51:25 |
Ciao. Anch'io mi sto dirigendo sul Raduha questo fine settimana imminente. Mi interessa se ci sono più vie di arrampicata sul Raduha? Su questa pagina è descritta solo da Bukovnik. Quale raccomandate e se mi potete elencare quali altre vie (di arrampicata) portano sul Raduha? Grazie
|
|
|
|
| smidov david23. 06. 2008 14:14:21 |
Ieri sono stato sul Raduha via la via di arrampicata da Grohat, il sentiero non è troppo impegnativo, abbastanza ben assicurato. Raccomando questa via di arrampicata per la salita. Sono sceso via il sentiero attraverso Durce indietro a Grohat, dove il sentiero è più facile, ma meno adatto per la salita almeno secondo la mia opinione, perché c'è un sacco di ghiaia, per la discesa sulla ghiaia è ideale. Dalla baita a Loki il sentiero è molto facile su pendii erbosi.
|
|
|
|
| Sam.volk23. 06. 2008 20:04:04 |
Conosco un'altra bella via. Dalla baita a Grohatu gira a sinistra sul prato verso Lanež. La via verso la cima di Lanež è assicurata, segnata è così e così.... Dalla cima di Lanež, poi attraverso Durc alla cima del Raduha. Dalla cima poi via arrampicata alla baita a Grohatu. C'è anche una via non assicurata attraverso Vetrne police. Dura. Lp Franc
|
|
|
|
| geppo19. 07. 2008 21:54:42 |
ZZP sul Raduha! Oggi abbiamo visto e percorso la via molto impegnativa sul Raduha. Concordo con i precedenti che non l'hanno considerata difficile e impegnativa. La via è molto ben assicurata e segnata. Ma è destinata a escursionisti più esperti (abituati a chiodi e cavi d'acciaio). È attraente, offre belle vedute e ti dispiace di essere in cima così presto. Siamo tornati via Durce e ci è dispiaciuto non aver usato la stessa via per la discesa. Ma è giusto che per la salita al Raduha si possano usare anche vie meno impegnative. Ma anche sul ghiaione di questa via (Durce) serve prudenza per evitare scivolamenti!! Lp
|
|
|
|
| geppo15. 08. 2008 07:43:44 |
Segnaletica del sentiero sul Raduha attraverso Durce! Un'altra foto del sentiero dichiarato! Bukovnik - Raduha (discussione sull'escursione) Lp
1
2
|
|
|
|
| jprim20. 10. 2008 18:12:55 |
Ieri è stato di nuovo un giorno per le mie escursioni, avevamo in programma Stol, ma non essendo sicura delle condizioni, Raduha è stata di nuovo la scelta, seconda volta quest'anno, ma stavolta da Loka. Stavolta in salita non ho trovato pace, perché alcuni erano molto rumorosi e di nuovo ho realizzato, meglio fuori sentiero dove godi. Ma con mio marito siamo arrivati ai nostri meravigliosi piaceri in discesa attraverso malga Arte. Sono stata qui circa 10 anni fa, ma ieri per me era paradiso, come in una terra da favola, osservando le genziane che a malapena visibile fanno spuntare fiori, muschio ovunque, sentiero cosparso di aghi di larice..., meraviglioso, fa ballare il cuore. Allego qualche foto, con bella vista e naturalmente vista chiara dalla cima stavolta niente fortuna.
|
|
|
|
| Biser gora7. 11. 2008 08:06:18 |
Forse qualcuno sa quali sono le condizioni sul Raduha. Mi interessa soprattutto se c'è neve. Pianifichiamo l'escursione per domenica.
|
|
|
|
| matic47. 11. 2008 17:28:28 |
Penso che non ci sarà ancora neve - almeno secondo la previsione. Questa foto è dalla Gojška planina di domenica (2.11.).
1
|
|
|
|
| viharnik8. 11. 2008 13:33:28 |
Raffreddamento atteso in media montagna da metà settimana, neve fino a 1000m. Penso che questo weekend sia l'ultimo senza neve in bassa montagna, previsione domenicale un po' mista, quindi meglio aspettare più neve nuova! saluti.
|
|
|
|
| Biser gora8. 11. 2008 18:52:17 |
Grazie per le risposte. Spero che domani ci sia un po' di sole.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.