|
| tomaz1179. 08. 2024 10:22:45 |
Ciao, un po' in ritardo ma posso comunque riferire. Alla fine mi sono deciso per il giro Bukovnik-Grohat-Raduha (per la via di arrampicata)-Loka-Durce-Grohat-Bukovnik. La previsione meteo era buona, ma sulla via di arrampicata ho avuto la sfortuna di essere sorpreso dalla nebbia. Quindi nessuna vista dalla cima, il che significa che dovrò ripetere il giro in futuro. In generale il sentiero era ok, la via di arrampicata personalmente non era così impegnativa, ma la prudenza su tali sentieri è comunque necessaria. Soprattutto quando mi ha preso la nebbia, le rocce erano molto scivolose! Il resto del sentiero non è impegnativo, il giro ad anello mi ha preso poco più di 6 ore in totale. Consiglio vivamente il giro, in futuro lo ripeterò.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja4. 11. 2024 18:03:04 |
Lodevole, Zlatko! Pochi attivi ottuagenari come il tuo cliente.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka4. 11. 2024 18:25:06 |
La Koča na Loki è ancora aperta?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček4. 11. 2024 18:29:06 |
Bravo voi due! Delizioso giro in un giorno non meno delizioso. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo4. 11. 2024 18:41:10 |
La Koča na Loki era chiusa
|
|
|
|
| zokipoki17. 11. 2024 16:46:24 |
Bel modo di vivere questo. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| funnyboy17. 11. 2024 18:04:33 |
Grazie è stata davvero una bella esperienza 
|
|
|
|
| garmont2. 12. 2024 21:36:41 |
Grazie Zoran per la correzione. Non lo sapevo...
|
|
|
|
| michael6618. 01. 2025 16:13:55 |
Oggi su Raduha da Radušnik. Dopo ultima leggera nevicata ancora nessuno su. Dietro di me circa 15 escursionisti su, così sentiero calpestato. Dopo 2 km da strada principale chiusa, svolta sinistra prima barriera, segnato. Qualche ghiaia, 100m peggiore. Fino parcheggio sotto Koča na Loki probabilmente no, era vuoto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| garmont5. 02. 2025 15:24:09 |
Oggi da Radušnik a Loka e Durce. Da lì alla cima e discesa sulla “magistrale” indietro. Neve sopra la baita. Verso Durce poco calpestato, resto tanto. Per discesa uso ramponi, quelli incontrati oggi li avevano anche per salita. Lp
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki2. 03. 2025 15:19:33 |
Da Kosmačevih Rastk a Cirkovnica e avanti fino parcheggio sotto Loka, da dove apro traccia oltre Arta alla cima. A volte fino ginocchia, altrimenti bene, attrezzatura invernale resta nello zaino. Sotto cima gruppo di quattro mi raggiunge, insieme breve sosta al sole col vento. Discesa verso Loka, lì ancora no traccia. Stavolta lascio primi passi ai più giovani. A diramazione Durce incontriamo gruppo, fine traccia. Pensiero su Lanež abbandonato, basta. A Loka veloci, poi piacevole discesa a Rastk. Strada al parcheggio sotto Loka non spalata. In bocca al lupo!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| primozg4. 03. 2025 18:07:39 |
Anche noi sabato su Raduha. Siamo partiti dalla fattoria Radušnik. Ci siamo incontrati con zokipoki sopra il bivio per Durce. Noi abbiamo tracciato verso di loro per un po', loro dalla cima verso di noi. Condizioni ideali. Più foto e descrizione del percorso su https://gorskimoz.si/2025/03/04/zimska-raduha-od-radusnika/
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja23. 03. 2025 10:59:43 |
Ieri mi è 'piaciuta' la solitudine e l'ho avuta in pieno. Si è svolto il randonnée posticipato di una settimana su Raduha, che purtroppo non è più nemmeno l'ombra della sua storia trentatreennale. Da Luče probabilmente l'unico partito, la custode Mojca e il rappresentante degli organizzatori mi hanno salutato come primo visitatore alla Koča na Loki. Sul lungo tratto fino alla baita non ho sorpassato nessuno, nell'ultimo km dove il sentiero è innevato ho visto nessuna traccia ancora. Dopo tè e snack secchi mi dirigo verso la cima, incontro una hiker femminile che torna, non sapeva del randonnée. Tanta neve, traccia fatta, non si sprofondava. Peccato la cima in nebbia, nessun vento forte. In cima si uniscono due da direzione planina Arta. Al ritorno in baita un po' più di vita, gusto buon gulasch di selvaggina e saluto la custode gentile. Ancora in zona nevosa sazio gli occhi con stalle chiuse, all'auto di nuovo solo, tutto il tempo attività cielo sereno, sole non si è mostrato.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| piotr24. 03. 2025 10:42:06 |
Congratulazioni Tone, per la salita solitària via 'planinsko' dalla valle! Dalle storiche salite invernali organizzate e affollate (es. Stol) sono rimaste solo folle nel mondo virtuale...
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.