Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata

Stampa
pohodni3. 05. 2012 19:17:52
A volte è bene testare un po' i limiti delle proprie capacità. Anche se con la bici faccio soprattutto giri brevi fino a 60 km, oggi mi sono deciso per un giro più serio, pedalare dalla Stiria alla Gorenjska. Partenza presto la mattina da Tinje, discesa verso Slo. Bistrica, continuazione verso Celje, sotto Trojanami svolta a destra verso Kamnik, poi verso Kranj, Jesenice e mi fermo un po' sotto Mojstrana, dove incontro la moglie che è arrivata proprio allora in auto con un'altra bici dentro. Abbiamo proseguito in bici fino al Rifugio Aljaž insieme.
Il percorso è andato senza grossi problemi eccetto gli ultimi strappi verso Aljaž che ho fatto a stento senza fermarmi, perché le ginocchia bruciavano già un po'.
Sebbene sulle mani abbia avuto vesciche tante volte (ma non dal ciclismo), oggi per la prima volta mi è capitato di averle quasi anche sul culojezen. Nonostante i pantaloncini ciclistici imbottiti, la dura sella, che si chiama sella da bici, ha lasciato le sue tracce.
Totale quasi 10 ore di pedalata con soste, e 210 km percorsi inclusa la discesa dal Rifugio Aljaž fino all'auto.
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata dopo la prima ora di ciclismo arrivo a Stranci1
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata dopo due ore segue Žalec2
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata quando passano tre ore devío verso Kamnik3
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata il tetto su Grintovec sarà presto calvo4
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata Kamnik, dopo quattro ore e 110 km.5
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata Interessante edificio all'aeroporto di Jože Pučnik, dopo cinque ore.6
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata arrivo in quel villaggio in sei ore7
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata Stol è già quasi calvo.8
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata Un'ora dopo arrivo a Jesenice.9
Rifugio Aljaž nelle Valli di Vrata Obiettivo al rifugio Aljažev dopo nove ore e 194 km.10
(+11)mi piace
ljubitelj gora3. 05. 2012 19:21:59
Bravo.
mi piace
funnyboy3. 05. 2012 20:16:52
Wow, pohodni, sei davvero bravo nasmeh
mi piace
pikec13. 05. 2012 23:11:43
Super, questa è proprio una bella sfida nasmeh
mi piace
skalaš703. 05. 2012 23:12:44
Tutta "GLORIA" pohodni, questa è stata una grossa fatica!!! Bravo ancoranasmeh
mi piace
gj4. 05. 2012 07:54:16
Niente di speciale, figo cool
mi piace
pohodni4. 05. 2012 11:25:15
Se credi in te stesso puoi raggiungere molti obiettivi. Grazie sincere a tutti. mežikanje
mi piace
montblanc4. 05. 2012 17:00:52
Congratulazioni sincere Pohodni, ma penso che hai sbagliato forum. Come ho detto più volte, Hribi.net sta perdendo il suo scopo principale. Ma non fraintendermi per favore, davvero bella tura, ma pubblicazione del tutto irrilevante per noi alpinisti. Tra parentesi, alcuni abbiamo fatto tour molto più lunghi, ma non li pubblichiamo. Facciamo bici e montagna per l'anima nostra e non per gli altri. Se penso che un consiglio sia utile per altri, lo pubblico con piacere.
mi piace
turbo4. 05. 2012 17:20:35
Sì, hribi sono khm khm, no, non sono più nemmeno lontanamente vicini al tema di com'erano un anno fa. Ogni giorno le solite domande stupide "ne ho bisogno" e "com'è il sentiero" e "noi o io sono il più veloce, più alto, di più" .....

Perché per l'amor di Dio nessuno chiede se il mare è ancora bagnato e l'acqua salata zmeden
mi piace
pikica14. 05. 2012 18:26:09
pohodni ha pubblicato il giro sotto il tema "mountain bike" e non vedo nessun problema.
montblanc scrivi nel tuo nome non nel nome di tutti i montanari, io l'ho letto con piacere la sua pubblicazione.
Non molti consigli utili da te sono arrivati ancora poiché è il tuo secondo post, o hai un nome di riserva.

pohodni sincere congratulazioni a te, tura davvero invidiabile.

(+4)mi piace
Keko4. 05. 2012 18:33:58
pikica1, concordo completamente con te e complimenti a pohodni.
mi piace
joža x4. 05. 2012 20:50:20
Montblanc ha proprio ragione, perché il post di pohodni non parla delle condizioni attuali, né la corsa da Sl. Bistrica alla Gorenjska è MTB. E non c'è molto da vantarsi di 200 km per tutto il giorno.
mi piace
viharnik4. 05. 2012 21:10:39
Pohodni ha già fatto una lunga e faticosa tura, specialmente se è andato con MTB. Sulla lunga via verso il traguardo ha percorso anche la valle Vrata non proprio breve con quasi 400 m di dislivello. Io vedo solo elogi, oltre 1000 m e il tipo di post si addice perfettamente al forum. nasmeh
(+3)mi piace
dprapr4. 05. 2012 21:28:14
Pohodni - complimenti!
In quelle salite verso Aljažev dom spingevamo ancora a volte le bici o anche prima, quando sudavamo a piedi con zaini pesanti.
Penso che non ci sia niente di male che il contributo sia stato pubblicato sotto questo tema!
(+2)mi piace
pikica14. 05. 2012 21:33:08
joža x quando sei andato alla Škrlatica l'estate scorsa non hai scritto niente sulle condizioni attuali sul sentiero.
Nient'altro allora ho saputo solo che hai portato su il tuo culo ubriaco. Ma con quello non c'è da vantarsi troppo.
(+3)mi piace
pohodni4. 05. 2012 22:17:38
Lo dico così. Se non posti niente, niente. Se posti medio ancora inosservato. Se posti qualcosa che sporge dai limiti medi iniziano commenti, positivi e negativi. Più positivi buono, negativi male.
Col contributo volevo indicare che un ciclista medio può fare un tour decente, qui con MTB ordinaria. Che alcuni fanno molto di più è chiaro, felice delle loro poste qui. Senza spezie cibo insipido, forum senza sopra-media noioso. Scambio opinioni interessante, forum più vivo.
Buona strada.
(+9)mi piace
joža x5. 05. 2012 08:38:37
Pikica 1, davvero no vantarsi con bere, ma lo beviamo volentieri e non mi sono vantato. Se hai letto bene il post sai era confronto percorsi: Vrata-Škrlatica e Zapoden-Bavški Grintavec, potrebbe interessare qualcuno (mia opinione).
mi piace
bruny5. 05. 2012 09:21:54
Montblanc e joža x hanno senz'altro ragione. Mia opinione bella tura in km, tempo, prova capacità, descrizione... ma non mežikanje MTB. Sporge per km ma intorno Pohorje facile 150 km. Alcuni pensano MTB pedalare oltre 1000 m qualche centinaio disliv su sterrato o meno. MTB grosso questo: Fonte Tutti scriviamo MTB ma pochi tengono tesi su MTB mežikanje . Anch'io postato alcuni solo due-tre veri MTB... Comunque tura interessante idea buona giro con moglie ultimi km - bello lodevole. Buon posto Bicikel.com. Bene orario ma meglio GPS traccia più bella - oggi archivio.

Ciao
mi piace
viharnik5. 05. 2012 10:24:02
Riguardo maggior perc. strada del tour di pohodni concordo con burny. Altrimenti valle Vrata altre valli forme facili MTB (table) zona montana. MTB tours variano lunghezza salita diff. così dure facili sal dis. Certo molti posti trekking bike dove MTB occas. Non capisco biasimo chi posta tour con elem. MTB (25% salita ghiaia posti).
(+1)mi piace
ljubitelj gora5. 05. 2012 10:46:08
Qui angolo forum condizioni, se continuare admin sposti discussione generale. Ma pohodni piano eseguito buono.
mi piace
GregorC5. 05. 2012 11:30:03
Prima complimenti a pohodni per tura. Anch'io fatto simili più corte MTB passati (a 150 km) so cosa vissuto velik nasmeh
Posterei su bicikel.com prima che qui MTB. Ma come viharnik Valle Vrata già MTB tura o escursione.
Noto molti considerano salite bici strada passi Vršič Sella Bohinj MTB. Per me ancora ciclismo strada malgrado grande disliv. Sempre strada.
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie