Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Rifugio Ceška - Ledine

Rifugio Ceška - Ledine

Stampa
Trobec26. 05. 2013 22:48:07
Venerdì e sabato sono caduti circa 25 cm di neve fresca. La neve è meridionale. Anche le valanghe scendevano bene, quindi almeno per i prossimi giorni non andare più in alto da qui.
neve a fine maggio1
valanga2
ben visibile limite della neve3
(+3)mi piace
garmont17. 07. 2014 19:20:15
Oggi in famiglia dal parcheggio prima alla Capanna Češka e poi per la Slovenska alla Capanna Kranjska. Discesa per la via della caccia, molto ben sistemata.nasmeh
La neve sul nostro sentiero non è stata un ostacolo, per Žrelo penso che almeno piccozza obbligatoria. Molta neve sul traverso verso Žrelo e durerà ancora.
Lp
Abbastanza alberi caduti sul sentiero dalla funivia1
Bello2
Sentiero sloveno3
In alcuni punti è piuttosto esposto4
Nevaio sul sentiero verso Žrel5
E ancora una volta... c'è ancora parecchia neve da attraversare6
Rilassamento al lago7
Da Matkova Kopa a Grintovec8
(+4)mi piace
fenix421. 09. 2014 11:20:43
Ciao

Nei prossimi giorni (dipende dal tempo) intendo fare il sentiero alla Capanna Češka e Capanna Kranjska. Partirei dal parcheggio vicino alla funivia, mi interessa quale direzione consigliate per un giro ad anello?
mi piace
Enka21. 09. 2014 12:22:12
Visto che il sentiero per Žrelo è chiuso, l'unica variante sensata è salire alla Capanna Češka per il sentiero normale dalla funivia e proseguire sul sentiero di ritirata Žrelo che porta praticamente all'ingresso della Slovenska, su cui sali alla Capanna Kranjska. Ritorno per la via della caccia. Tutti sentieri bellissimi!
(+1)mi piace
jvali11. 10. 2014 19:39:26
enka, questa informazione è stata utile anche a me. Stesso consiglio datomi pochi minuti fa da un escursionista dal web.
(+2)mi piace
Enka11. 10. 2014 23:41:36
Mi fa piacere nasmeh. Fammi sapere come vi è piaciuto.
mi piace
ana15. 10. 2014 20:40:59
Capanna Kranjska sulle Ledine aperta anche questo weekend. Bello lassù, i larici già dorati.
mi piace
GregorD21. 06. 2018 20:49:02
Qualcuno conosce le condizioni sul sentiero dalla Capanna Ceca alla Capanna Kranjska via slovenska? Ci sono nevai e se sì, sicuri da attraversare senza attrezzatura o aggirabili?

Grazie.
mi piace
GregorD21. 06. 2018 20:49:02
Qualcuno conosce le condizioni sul sentiero dalla Capanna Ceca alla Capanna Kranjska via slovenska? Ci sono nevai e se sì, sicuri da attraversare senza attrezzatura o aggirabili?

Grazie.
mi piace
Anansie22. 06. 2018 06:49:33
Dalla capanna ceca alle Ledine si può traversare bene, prima dell'ingresso sulla slovena c'è una placca di neve, che penso non dovrebbe essere un problema, il sentiero attraverso la gola è chiuso. Ci sono stata 2 giorni fa
(+2)mi piace
Borga17. 11. 2019 19:45:25
Ieri prima via ferrata alla Češka koča, nella parte alta della ferrata c'è ancora un po' di neve, in basso bagnato, niente folla, al ritorno via slovena alle Ledine....sulla Ledinski vrh non ce l'ho fatta per la gran quantità di neve umida, sono arrivato alla sella...giù per la via dei cacciatori poi salto su Goli vrh, che è quasi pulito tranne la cima.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+4)mi piace
skala12327. 05. 2022 14:28:35
Qualche impressione di ieri dal bel percorso circolare pomeridiano fino al ghiacciaio sotto Skuta e Češka koča. Su alla capanna di Kranjska sulle Ledine via sentiero dei cacciatori, giù via sentiero sloveno e avanti alla Češka koča. Nessuna neve sul sentiero. Sentiero oltre Žrelo è chiuso.
Cordiali saluti alpinistici.
All'inizio del sentiero1
centro alpinistico2
Parte del sentiero3
sentiero di caccia4
Parte del sentiero5
sentiero di caccia6
bella vista dal sentiero7
parte del sentiero su scalini8
al rifugio GRS9
ghiacciaio sotto la Skuta sullo sfondo10
Velika Baba e Ledinski vrh11
avviso presso la Kranjska koča na Ledinah sulla chiusura del sentiero attraverso Žrelo12
Dolgi Hrbet13
Fleum alpino14
Žrelo-chiuso15
Sentiero sloveno16
Sentiero sloveno17
Parte del sentiero18
Gentina19
Sentiero verso la Koča Ceška20
Segnale del sentiero21
barriera sul sentiero verso Žrelo22
sentiero chiuso verso Žrelo23
Prospettiva verso la Češka koča24
Parte del sentiero25
parte del sentiero percorso26
Sentiero verso la Koča Ceška27
Rifugio Ceko28
Bella vista verso Velika Baba e Ledinski vrh29
Parte del sentiero30
Bella vista verso le montagne sopra Jezersko31
(+3)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie