Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Ceška - Ledine

Stampa
viharnik19. 04. 2011 19:51:25
Oggi super discesa su Zg.Ravne, neve ancora tanta qui e per esposizione nord darà sci a lungo. Sentiero a Capanna Ceca senza problemi, per zone più alte attrezzatura invernale completa necessaria. A mezzogiorno attenzione a pietre cadenti e valanghe dalle pareti col disgelo in arrivo. Lp!
A nord della KSA il paesaggio è completamente invernale, verso la panoramica di Lubiana.1
Presso Lojtrc.2
Prospettiva davanti alla Češka koča su Sp. Ravni.3
Verso il Sella Jezersko.4
Ojstrc in lontananza.5
La capogita è già sulla cima di Sp Raven.6
Bellissimi campi di neve dura consolidata dal vento.7
Com'è andata bene!8
Vista sul bordo dello scalino che si protende su Sp.Raven9
Huuu, questa è davvero una vera discesa!10
L'elicottero volteggiava sopra il Mlinarsko sedlo11
12
13
14
mi piace
marko123. 04. 2011 16:16:15
Oggi escursione breve alla Capanna Ceca. Sentiero asciutto, da Vojte in poi neve piano piano. Neve battuta sentiero calpestato. Oggi parecchi alla Capanna Ceca. Peccato chiusa.
Verso Češka koča1
2
Vista sul sentiero percorso3
4
5
6
Ancora un po' sulla neve7
Sul sentiero incontrato parecchi escursionisti8
Ben calpestato9
10
Tre sciatori sopra le Ledine11
Panorama KSA12
mi piace
meta5023. 04. 2011 17:38:07
Oggi arrabbiata con me stessa di nuovo perché no ramponi nello zaino necessari per salita via slovena a Ledine. Andati lì col marito. Prima ingresso arrampicata qualche metro neve no problemi. Fix good. Proprio prima uscita arrampicata tornati perché canalino pieno neve senza equip invernale unsafe...eek...
vista da Jezersko sulle Alpi di Kamnik1
vista nella valle2
niente di terribile da vedere... ma qui abbiamo fatto inversione3
vista verso il rifugio Češka4
non ci posso credere che devo tornare indietro5
il sentiero è già cosparso di primule6
sul sentiero per le Ledine7
mi piace
mojcika25. 04. 2011 13:00:18
Foto bellissime peccato no capanna Ledine su di esse. Sì Meta hai dimenticato in casi così basta saltino e ci sei - dimenticato Podrta gora? Giusto tornare ma meglio coi ramponi!
mi piace
legenda6. 05. 2011 21:26:16
Bella giornata ci ha attirato alla Capanna Ceca oggi. Sentiero tutto senza problemi, asciutto ben mantenuto. Per chi non sa: dom 8.5.2011 sopra Capanna Ceca su Zg.Ravne Memorial A. Karničar slalom gigante. Capanna aperta questo weekend tutti i weekend a metà giugno poi fisso. Info gestore aperto oggi.
1
2
3
4
5
mi piace
IgorZlodej18. 05. 2012 18:42:33
Qualche impressione dal sentiero sloveno a Ledine e dalla Capanna Ceca. Neve tanta ma si scioglie piano.
Goli vrh innevato1
vista su Zg. Jezersko2
sentiero innevato3
istantanea4
Baba5
Rifugio Ceko6
istantanea7
Centro alpinistico di Davo Karničar8
quando il sole tramonta9
Baba dalla Jenkova planina da stamattina verso le 6:3010
mi piace
Flora118. 05. 2012 18:45:03
Guardo mappa e net per domani V.Baba Ledinska v. Storžek. Quanto neve sul sentiero? Visto qualcosa lì?
Altrimenti cambio piano.
mi piace
Flora118. 05. 2012 18:54:21
Aaa grazie Igor foto. 'Adoro' zucchero (ossia rocce infarinate) arrampicata Baba esclusa. Piano cambiato. Buona fortuna.
(+1)mi piace
urbancek18. 05. 2012 19:11:51
Bene che hai visitato anche questa parte un po'...nasmeh
Belle foto. Lp!
mi piace
viharnik18. 05. 2012 20:51:25
Bene Igor per i tuoi sentieri in montagna. Dopo visite a varie zone montane si ha la sensazione che le montagne camminino davvero con te nel cuore. Bella escursione sopra Jezersko addirittura con tre tappe.nasmeh
mi piace
skala1232. 07. 2012 17:34:25
Oggi giro circolare alle Ledine. Su per la via dei cacciatori, giù per la Slovena. Sentiero senza particolarità, sulla Slovena prudenza necessaria (casco, kit da ferrata). Oggi mattina alle Ledine era piacevolmente fresco. Cordiali saluti
Segnale1
Sentiero danneggiato2
Lungo il sentiero3
Rifugio a Ledine4
Baba e Ledinski vrh5
Resti del ghiacciaio sotto Skuta6
Jezersko sedlo7
Ranjak8
9
Raffreddamento sul ghiacciaio10
Tutto fiorisce...11
Kočna12
Žrelo13
Nella direzione slovena14
Nella parete15
Ciclamini16
(+2)mi piace
mavrinc6. 07. 2012 22:29:50
Magari qualcuno sa come è il sentiero dalla Češka alla Kranjska koča via gola?
Saluti, e grazie per la risposta!
mi piace
DarjaZaplotnik6. 07. 2012 22:45:23
A parte il ghiaione nel Žrelo, il sentiero senza particolari. Neve dieci giorni fa giù al ghiaione solo un resto.

ciao d
(+1)mi piace
dzuko7. 07. 2012 13:34:07
Com'è la strada per Ravenska koča? È normalmente percorribile? Molto dissestata?
mi piace
mavrinc7. 07. 2012 18:24:19
Darja, grazie!
Saluti
mi piace
BostjanZ717. 07. 2012 22:18:56
Ciao, oggi siamo stati al Rifugio Ceška e sulle Ledine (via gola). Sentiero bello, ben assicurato, attenzione ai sassi che altri possono staccare. Neve toccabile sul ghiaione prima della gola.

Saluti, Boštjan.
mi piace
sabina196721. 07. 2012 15:07:30
Mercoledì finalmente il mio battesimo con imbrago e kit da ferrata. Finora andato bene senza, ma come dicono una testa una vita. Bisogna iniziare da qualche parte la pratica, scegliamo sentiero su Slovena a Ledine e attraverso Žrelo verso Rifugio Ceška. Presto all'ingresso parete ci raggiungono veri poliziotti..mežikanje allenamento prima weekend per controllare equipaggiamento in montagna con ispettore. Sentiero a Ledine veloce, super ben assicurato senza problemi. Sentiero attraverso gola molto friabile ma dopo parte friabile supernasmeh. Sentiero su zona valanghe letteralmente portato via piogge recenti quindi lì prudenza extra. Pochi salti e discesa esposta e vedo Rifugio Ceška che invita con strudel di mele. Super gita grazie maestro Tone per pazienza oggivelik nasmeh.
parcheggio privato sistemato1
cime già illuminate dal sole2
sulla Slovenska verso Ledine3
panorama dal sentiero4
5
6
controllo sui sentieri montani...7
l'ho portata via senza multa...8
vista indietro9
vista sul sentiero10
nella parete11
ultimo tratto in salita.12
verso Koča Kranjska sulle Ledine13
meravigliosa vista14
15
discesa in Žrelo16
ancora un po' di ginnastica17
vista sul sentiero percorso18
un po' di arrampicata libera19
il sentiero è stato portato via.....20
vista indietro21
Velika Baba22
23
24
Češka koča25
(+7)mi piace
dprapr21. 07. 2012 19:02:50
Tanto già scritto sui "kit", poi vediamo che i poliziotti che dovrebbero verificare "equipaggiamento adeguato" se ne curano. Forse questo tanto decantato "kit" non così necessario in tutti i casi?
Belle foto!
mi piace
julius21. 07. 2012 19:44:24
Certo no!
Loro possono guidare veloce senza limiti-tu no.
Come dice vecchissimo proverbio?
"Ciò che a dio permesso, al bue no!!"
Ora decidi da che parte stai.
Questo breve sui poliziotti.
Hai visto alpinisti, guide alpine, guide escursionistiche e altri senza "clienti" "assicurare" con kit??
(+3)mi piace
som6921. 07. 2012 20:55:42
Il kit per l'autosicurezza non è un'imbracatura di sicurezza che sarebbe obbligatoria, ma è consigliato, con questo non mi sono schierato da nessuna parte, ma c'è un grosso problema di EGO con la non osservanza delle regole in tutti i campi...
(+3)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie