Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Ceška - Ledine

Stampa
geodet27. 05. 2009 13:10:05
Qualcuno sa come sono le condizioni sul sentiero per il Rifugio Ceška e Ledine?

cordialità
mi piace
Klin27. 05. 2009 14:53:22
Fino alla Češka koča è asciutto, sulle Ledine è però ancora invernale.
mi piace
gorska koza27. 05. 2009 16:24:13
Da una capanna all'altra (attraverso Žrelo) non si può:

http://www.gore-ljudje.net/informacije/45712/
mi piace
gorska koza27. 05. 2009 16:32:53
Clicca sulla miniatura più piccola accanto al testo!
mi piace
sebanakis12. 06. 2009 15:34:36
Oggi presto la mattina siamo partiti dalla funivia merci alle Ledine e poi al ghiacciaio. Nel žrelu ancora neve aggirabile, accesso al žrelu su neve. Nella parte alta del sentiero nel žrelu fune strappata, per fortuna nella parte facile. Più su sul sentiero neve qua e là, prudenza necessaria. Neve anche su parte del sentiero per discesa via sentiero di caccia. Rifugio aperto dal prossimo weekend perché questo riparano funivia merci. Durante salita al žrelu notate a destra nuove frane sotto sentiero per Češka koča, poi cascata Sinji ricca d'acqua e candela di Wiki (cascata lì). Frana probabilmente ha danneggiato sentiero da Češka Koča a Žrelu e oltre alle Ledine (frana visibile almeno), ulteriore frana direzione Teranova, poco sopra ingresso Žrelo, in discesa via Lovska pot notato enorme frana destra di Spodnji Ledinski slap. Neve sul ghiacciaio sotto Skuta ancora per un po'.
lp
mi piace
klavdy626. 09. 2009 12:31:55
Stamattina dalla funivia merci alla Češka koča. Sentiero non troppo ripido e non si protrae. Volevamo ai Vratca ma per nebbia ripensato e proseguito attraverso Žrelo alle Ledine. Arrampicata non troppo esigente e nevai aggirabile. Durante salita nebbia alzata. Sulle Ledine molti visitatori da Logarska. Bel saluto alpinisticonasmeh
Nevaio che si può aggirare nella parte bassa1
Veduta su Jezersko2
Rifugio Češka, Vratca3
Ledine4
mi piace
krasovc27. 09. 2009 21:36:43
Sì, Klavdy, c'erano visitatori, ma abbiamo dormito soli col gestore; tutta capanna nostra velik nasmeh. Veramente ho visto quelle persone scendendo da Rinka verso Mrzla gora. Anche bimbi tra loro, insieme piuttosto rumorosi nasmeh
mi piace
lucky6. 07. 2010 22:21:42
Qualcuno sa com'è il sentiero da Ledine attraverso il žrelo alla Češka? Soprattutto se è già asciutto.
Cordiali saluti a tutti e grazie anticipatamente per la risposta.
mi piace
jersy7. 07. 2010 00:03:03
Sul sentiero piccolo nevai, piccozza consigliata (si passa anche senza), ma elmetto "obbligatorio" comunque.
mi piace
garmont5. 08. 2010 19:19:07
Oggi percorso il sentiero da cascata Rinka via Mrzli dol oltre Križ alle Ledine e alla Češka koča, e ritorno al punto di partenza. Circa 8 ore per il sentiero. Poiché il tempo era acido, il passo era un po' più veloce. Attrezzature su Križ e sulla via Slovena alla Češka koča in buono stato, mentre quelle attraverso Žrelo piuttosto usurate. In salita attraverso Žrelo ancora attraversare piccolo nevai, ma facile aggirare sotto. LP
Dal sentiero per Križ1
Sentiero esposto2
Sopra Mrzla gora si sta già addensando3
Incredibile, che padre imprudente!!!!!!!!!!4
Sentiero sloveno5
6
Tutto il meglio per il 110° anniversario!7
Stretto passaggio sul sentiero verso Žrelo8
Campo nevoso prima dell'ingresso in Žrelo9
Žrelo!10
Sicurezze sul sentiero11
Friabile!12
Entrambe le vie sono impegnative!13
mi piace
BACEK JON8. 08. 2010 14:03:43
Perfetta mattina per le montagne e poiché io e mio figlio eravamo un po' limitati col tempo, abbiamo scelto un giro più corto e fatto un anello partendo da Ravenska Kočna alla Češka koča, poi attraverso la gola alla Kranjska koča sulle Ledine e poi lungo il sentiero di caccia dalle Ledine indietro al partenza. Sentiero molto piacevole dove c'è qualcosa per tutti: camminata nel bosco, poi più ripido nelle rocce, chiodi, funi e staffe non mancano, e pure un grosso blocco di neve (più ghiaccio vivo che neve) ci si è parato davanti, ma l'abbiamo facilmente aggirato. L'unico difetto del nostro escursione è stato non aver visto nessun animaletto che scala le rocce, niente di male la prossima volta.
In ogni caso, abbiamo passato una piacevole mattinata lì dove è più bello, almeno per me e credo per molti di voi, LP.nasmeh
1
2
testata in giù3
ghiaccio vivo4
ripido5
Češka koča da lontano6
7
credo che siano Velika Baba e Ledinski vrh8
mi piace
skala1239. 08. 2010 19:38:58
Ieri siamo partiti dalla funivia merci sul sentiero sloveno alle Ledine, da lì al Rifugio Ceška. Il sentiero sloveno è ben protetto. La gola però molto friabile. Alcuni genitori avvertirei che molto irresponsabilmente portano bambini (senza attrezzatura adeguata--casco) su questo sentiero. Cordiali saluti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
mi piace
jozo9. 08. 2010 20:20:22
Sì, in una parola: triste. Le persone (noi) sono spesso troppo superficiali nel raggiungere tali e altri obiettivi. La vanità umana offusca troppo spesso il sano giudizio. Anch'io sono più volte inorridito da ciò che si vede in montagna.
Anche così sul Mangart ...1
mi piace
garmont9. 08. 2010 20:53:01
Il 5.8.2010 ho camminato su questo sentiero. La foto del genitore irresponsabile nel Žrelo dice più di 1000 parole. LP
L'immagine dice tutto!1
mi piace
ljubitelj gora9. 08. 2010 22:30:09
Ce ne sono troppi di gente così che si intromette nelle vite altrui.
mi piace
zippo10. 08. 2010 06:43:25
Alcuni sono davvero strani riguardo la propria sicurezza, specialmente dei loro figli.

L'anno scorso abbiamo incontrato una giovane famiglia che scendeva dal Razor, già nella parte inferiore dove ci sono alcuni gradini spiacevoli che il sentiero aggira bene. Loro però dritti giù, in pantaloncini e scarpe da tennis, in parte arrampicando, un po' sul sedere, pietre che volavano da tutte le parti. Il ragazzino aveva circa 7 anni, quando ho urlato alla sua mamma che passava una buona via solo 30 m di lato, ha alzato le spalle e detto: "Sapete, chi non rischia non profita". Mi ha sorpreso tanto che non ho più commentato. Si rendeva conto di cosa rischiava e cosa profittava? Sul sentiero sarebbero scesi più velocemente comunque.
mi piace
pohodnica5314. 09. 2010 09:20:01
Lunedì mattina nella Savinja è stato promettente comunque, ma arrivati a Jezersko i picchi si sono nascosti nella nebbia e nuvole; nostra direzione Rifugio Ceška dal prato; anni fa mi ha messo paura nelle ossa (non so perché ma ricordo una vecchia scala di legno normale), stavolta senza problemi - scala stabile e forte, hehevelik nasmeh; è davvero molto ben sistemato sentiero con scalini di legno e protezioni; in cima abbiamo osservato elicotteri ungheresi in addestramento e dato un'occhiata verso la stretta gola; davvero solo per coraggiosi; speravo di vedere Ledinski vrh ma niente, limite visibilità poco sopra la capanna su Ledine, altra volta......Al ritorno velocemente al laghetto a Predvor, ancora sguardo verso Storžič ma purtroppo anche lui aveva »il cappello«; lp
subito all'inizio sul prato... equiseti1
vedute iniziali ancora...2
belo sentiero aperto3
e un po' di protezioni4
tortuosa e ripida5
sulle scale6
inizio verso Ledine7
verso la cosid. Žrelu8
rifugio da altra direzione - Ledinske9
allenamento10
laghetto11
rifugio ben visibile su Kališče12
13
Javorjev vrh??14
mi piace
grinhorn14. 09. 2010 09:40:53
Uff, laggiù verso la capanna Kranjska (Žrelo) sembra "caldo" velik nasmeh
mi piace
hribi14. 09. 2010 09:46:17
Pohodnica 53, non è Cijanovca con Hudičev boršt nell'ultima foto?
mi piace
pohodnica5314. 09. 2010 09:56:04
@hribi
Scusa, per questo ho messo il punto interrogativo, perché speravo che qualcuno aiutasse (dovrei controllare prima di pubblicare, ma ho caricato la foto troppo in fretta. GRAZIEnasmeh
mi piace
snežinka26. 10. 2010 22:48:29
Coperta invernale su KSA (23.10.2010)...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie