Robanov Kot - Žvižgovec (Korošica/Molička peč)
|
| zokipoki25. 07. 2023 10:56:35 |
Grazie per i commenti!  Marx, vai pure, non te pentirai! Quando arrivi sul pianoro, hai un mondo enorme da vivere! In bocca al lupo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marx14. 06. 2024 22:58:16 |
14.06.2024. Tentativo di ascesa a Žvižgovec. Ma non è riuscito... davvero non pensavo che questa ascesa da Robanov kot a Korošica fosse una cosa così maledetta... ed è estremamente friabile... Fino alla sella con ghiaia su Žvižgovec ero così esausto che sono rimasto sdraiato per una ventina di minuti... la prossima volta magari... nonostante tutto bella ascesa e prima sfida alpinistica quest'anno..-
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki15. 06. 2024 16:05:48 |
Niente di grave se non ti è riuscito, la stanchezza non si può prevedere! Ma è vero, la salita al bordo consuma molta energia! In bocca al lupo Marx!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Marx15. 06. 2024 17:54:28 |
Zokipoki, se non altro ecco il piano: prossima volta da Robanov kot a Kocbek per dormire e poi riposato sulla via del ritorno a Žvižgovec...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Marx31. 07. 2025 20:01:13 |
Oggi di nuovo tentativo su Žvižgovec e di nuovo fallimento... Di nuovo l'ascesa da RObanoveg Kota mi ha esausto completamente.. e poi una tempesta mi ha lavato alla cascata durante la discesa, ero completamente bagnato...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Marx1. 08. 2025 22:12:39 |
Quanto è alto in realtà Žvižgovec?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo1. 08. 2025 22:34:36 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo12. 08. 2025 09:14:39 |
11.8.2025 Žvižgovec Il figlio è arrivato in vacanza dalla Spagna. Quando è in Slo., sfruttiamo un giorno per un'escursione comune in montagna. Lo stesso andiamo nelle montagne spagnole quando veniamo da lui in Spagna con la moglie. La mia proposta era Žvižgovec. Mattina calda, senza freschezza mattutina. Ho scelto questa parete perché sapevo che sarebbe stata in ombra mattutina. Salita senza particolarità. I fix sono OK! Quando arriviamo in sella, inizio a cercare nel cespuglio un passaggio per l'approccio. Nel 2021 ho fatto l'approccio in roccia e poi lottato con il cespuglio fino alla cima. Il cespuglio volto verso di te, mi sono stancato. Discesa dalla cima via variante facile. Quando trovo un approccio logico e abbastanza visibile (almeno inizio) passaggio nel cespuglio, va storto. Mentre arrampichiamo su roccia e parzialmente cespuglio, inciampiamo in un nido di vespe. Sciame di vespe sale dal cespuglio, diventa pericoloso. Vespe mi si piantano in testa, sento puntura nella nuca. In panico perdo parzialmente equilibrio e a stento mi trattengo dal ruzzolare giù per il pendio. Abbandoniamo questo passaggio e cerchiamo un altro, se c'è? Incontro ravvicinato con grossa vipera nera e diciamo: "per oggi basta!" Foto della vipera ce l'abbiamo, delle vespe no Prendiamo tempo per il riposo, io per raffreddare la nuca gonfia dalla puntura con una pietra. Ritorno a Robanov kot più lento. Serve attenzione perché tutto cosparso di ghiaia!!! Il sole ci colpisce e diventa caldo. Sentiero dalla malga al parcheggio si trascina. Fortuna aver parcheggiato l'auto prima all'ombra del bosco. Al Bifej Igla entrambi ci buttiamo nella freschezza della Savinja. lp
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček12. 08. 2025 09:31:22 |
Per la piccola borsa dei desideri Spero che il dolore e il gonfiore della puntura di vespa siano sgonfiati.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo12. 08. 2025 18:21:06 |
La puntura di vespa l'ho superata con successo e non sento più le conseguenze. Vespe così aggressive non le ho mai incontrate e ne siamo usciti bene. lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki12. 08. 2025 18:51:25 |
Senz'altro è fortuna che non ci sia stato niente di peggio! Il regno animale ti adora evidentemente. 
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.