Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rombon

Stampa
ploha2. 10. 2011 17:58:45
Ieri sul Rombon da Kluž, malgrado il tempo splendido non grande affluenza. Penso che questa cima sia un po' trascurata, anche se ingiustamente (panorami divini) e il sentiero stesso è estremamente interessante, resti delle trincee del fronte Isonzo, tunnel, labirinto... D'estate può fare un caldo cane, certo, se non parti presto e serve molta acqua. Lpnasmeh
chi se l'è accinto?1
Forte di Hermann2
attraverso il bosco3
verso Mangart4
5
labirinto6
7
dal Mangart al Triglav8
cima, Kanin sullo sfondo9
Bovec10
ancora ultimo sguardo11
(+1)mi piace
miranm3. 10. 2011 22:16:35
Domenica, 2.10.2011 sulla cima del Rombon, sullo sfondo Mangart e Jalovec.
1
2
È salito qualcuno lassù?3
mi piace
katty14. 10. 2011 16:21:18
Ecco, ancora qualche mia foto del 1.10., quando sono andata via Kanin sul Rombon e via Čukla a Bovec.
Svinjak, dove sono stata a metà settembre1
Prestreljenik... anche questo mi aspetta ancora... l'anno prossimo :-))2
già il lato italiano di Kanin3
ricordo della 1.a guerra mondiale... ce ne saranno molti altri sul percorso4
quel giorno Prestreljenik era un punto piuttosto affollato.... capisco perché :-)5
meravigliosa vista e cielo senza nubi6
anche il Triglav si vedeva in questo tempo meraviglioso, davvero ideale7
bella vista8
vista su Bovec e il fiume smeraldo9
Prestreljenik veglia sempre su di noi10
11
il sentiero è pieno di tipiche brezze carsiche12
a destra mi aspetta Rombon, dritto davanti l'orgoglio sloveno-Triglav13
istantanea :-)14
rocce di forma interessante15
...la neve resiste ancora al caldo e alle temperature estive...in effetti l'unica che ho visto su questo sentiero16
si vedevano anche alcune stelle alpine17
...molto mi resta ancora da fare....18
....inestimabile....19
Questo ci attende sulla cima del Rombon20
cosa devo dire..... pazzesco oooo :-))21
eccolo....Triglav (immagine fortemente ingrandita)22
23
vista su Log pod Mangartom e sul re sopra di esso24
vista indietro, noi verso Čukla25
abbiamo incontrato anche alcune camozze sul ripido pendio erboso26
camozze, unici esseri viventi incontrati sul sentiero per Čukla27
entro in questo breve tunnel...sento ansia e strana sensazione...non piacevole28
chi si nascondeva qui29
ci sono parecchie fortificazioni e tunnel in quest'area30
ci sono molti tunnelini e vari resti qui, per non parlare di quanti resti di filo ci sono qui31
vetta di Čukla, dietro Rombon32
sotto Čukla file di resti di fortificazioni....33
...mulattiere....34
Krn35
...postazioni di artiglieria e gallerie....36
...un po' più vicino....37
...ho l'impressione che il tunnel da questa parte sia lungo circa 10-15m...38
...e anche da un'altra prospettiva...39
mulattiere in condizioni peggiori40
Casetta da caccia su malga Goričica41
Mulattiera42
Istantsanea43
:-)44
mi piace
skleščk14. 10. 2011 18:49:08
Katty, che sulla 31. foto sia Bovški Gamsovec non regge.
mi piace
Nacek14. 10. 2011 19:13:47
Vau, che tempo super... sklešk, sull'ultima (44a) menzionato Gamsovc.. Vero non c'è neanche lì. Ma è, dalla forma, Krn?
mi piace
lijaneja14. 10. 2011 20:09:40
Sulla 35. immagine c'è Krn con Krnčica, davanti a loro Javoršček.
mi piace
mirank14. 10. 2011 20:40:51
Vista sul lato italiano è Log pod Mangrtom con Jalovec e Mangrt sullo sfondo!?
mi piace
katty14. 10. 2011 21:23:00
No, adesso si vede come poco conosco le montagne in questa parte di Sloeek. Ho già piani per l'anno prossimo per conoscerle più dettagliatamentenasmeh.
Grazie a tutti per le informazioni.mežikanje
mi piace
Kozorog14. 10. 2011 21:43:04
lijaneja .. penso a sinistra ancora vrh lemež, e vrh nad peski... poi quello che hai scritto e più a destra ancora più bello picco... e continuando parte di polovnika... insieme metteremo davvero qualcos'altro velik nasmehzavijanje z očmimežikanje
mi piace
lijaneja14. 10. 2011 22:24:46
Sì, e i duemila Lopatnik, Skutnik e Srednji vrh nonché Vogel, a cui mancano 20 metri per unirsi ai prescelti. Quei tratti li ho coperti l'anno scorso il 1.9., quando adattavano il rifugio Gomišček. Anche allora tempo fantastico.
mi piace
doripiki15. 10. 2011 01:07:09
miranm, io e mio marito su quelle sbarre ci siamo arrampicati già due volte due anni fa. Sono in brutto stato, qualche chiodo è traballante, qualcuno se l'è portato via il dente del tempomrk pogled
mi piace
CarpeDiem24715. 10. 2011 12:33:52
Quei "lojtrca" mi hanno fatto pensare alla roulette russa, alcune si sono già sbriciolate, qualcuna dondola pare, così non mi attirava minimamente salire su di esse. zavijanje z očmi
mi piace
IgorZlodej15. 10. 2011 13:10:37
Nessun chiodo sbriciolato, ma alcuni mancano davvero. Già anni fa idea di rinnovare il sentiero citato (sul modello ferrate storiche o breve ferrata didattica), l'anno scorso pulita, ha status speciale sotto fortezza Kluže. Chiodi parecchio goffi, sporgono tanto dalla roccia, andrebbero accorciati e catena accanto per autoassicurazione. Magari un giornozavijanje z očmi.
mi piace
CarpeDiem24715. 10. 2011 14:00:26
Igor, sarebbe ottimo, ma probabilmente finirà con dibattito su finanze o qualche patrimonio culturale o simile! Comunque, tengo dita incrociate! nasmeh
mi piace
Boštjan MK12. 11. 2011 20:41:28
Finalmente è toccato a questa bella cima. Con moglie su da Kluž, ritorno a Bc ossia Bovec. Vedute eccezionali, in vetta neve solo una traccia.
Durante la salita da Kluž ci ha accompagnato la Jerebica nel sole mattutino.1
Prima vista verso Mangart.2
Vista da 1313 verso la conca di Bovec, dove era bello bianco per la brina mattutina.3
Krn e amici.4
L'uomo si meraviglia sempre di nuovo di ciò che i soldati sono riusciti a fare con l'equipaggiamento di allora...5
Vista verso Kanin.6
E anche verso il Triglav....7
Da Jalovec ....a Kanjavec.8
Da Montaž a Viš. Nel mezzo le Koštrunove špice, dove siamo stati recentemente. Molto bella parte delle Giulie!9
Gli statici dispererebbero, ma parte del muro resiste ancora. Presto saranno 100 anni da allora.10
Da Čukla a Matajur11
Bovec.12
Bovec è ben ordinato, in particolare colpiscono le panchine curate. Quest'ultima è lungo il sentiero pedonale (pista ciclabile) da Bovec verso Kluže.13
E siamo di nuovo all'inizio, stavolta di sera.14
Per saluto, un ultimo sguardo verso Špik, Oltarji... Sì, è stata una splendida giornata. Altrimenti cinque ore buone di guida e 9 ore di cammino lordo, ma bellezza e pace compensano tutto.15
(+5)mi piace
Nacek12. 11. 2011 20:56:00
Wow! Foto fantasticieekcool
(+1)mi piace
Boštjan MK12. 11. 2011 21:03:56
Perché è stata anche una giornata fantastica!mežikanjevelik nasmeh
Grazie, Nacek.nasmeh
mi piace
Boštjan MK23. 11. 2011 16:06:33
Forse qualcuno (Igor, doripiki...) sa dove porta esattamente la "ferratka" menzionata sopra. Scorciatoia a Herman? A cosa serviva? Sì, solo ora salta all'occhio, così ben pulita.
Altrimenti, con la moglie siamo stati entusiasti di molte altre cose; Bovec ben tenuto, segnaletica dei sentieri, panche originali, storia amara che il Sentiero della Pace illumina in modo del tutto nuovo, gente locale gentile, con il cui aiuto abbiamo trovato il sentiero non asfaltato verso Kluž.... Lo consigliamo calorosamente!
mi piace
ales5023. 11. 2011 16:33:45
Quelle feratke portano fino in cima, non oso dire che siano vecchie vie militari al campo di battaglia su Rombon, ma sicuramente montagna interessante e storia crudele, le cui conseguenze sono nella valle sotto Mangart, oggi ero a Kluže e la giornata soleggiata e bella,nasmeh
mi piace
IgorZlodej23. 11. 2011 17:06:05
Si tratta di una scorciatoia dalla fortezza inferiore a quella superiore, non so quando è stata fatta questa via di ferro, probabilmente già prima della I. guerra.
mi piace
Pagina:123456...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie