|
| grinhorn28. 03. 2011 10:10:36 |
Uf, sulla strada ancora tanto neve 
|
|
|
|
| gams4416. 08. 2011 20:25:19 |
Ieri noi markacisti PD Bajtar abbiamo pulito e segato il cespuglio dalla planina Rzenik verso la cima Konj
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik16. 08. 2011 21:05:02 |
Anche da Presedljaj a Kocbek abbastanza zaraščeno e motoseghe Husqvarna sarebbero utili . Bravi per il lavoro in quota!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gams4417. 08. 2011 10:55:10 |
anche quello arriverà 
|
|
|
|
| sergejom17. 08. 2011 12:16:02 |
Spero che il bivio e il sentiero per la cima del Rzenik siano rimasti nascosti e quindi destinati solo a chi si dà pena di "studiare" come arrivarci su.
|
|
|
|
| lijaneja17. 08. 2011 18:12:44 |
Bene. Il sentiero da Presedljaj verso Korošica è già da un buon mese strada carrozzabile, ben visibile dal Konj. Da pulire solo proprio prima del ruscello, oltre verso Korošica il cespuglio non è un ostacolo.
|
|
|
|
| ninaub17. 08. 2011 18:22:49 |
Da Korošica a Presedljaj potrebbe essere segnato un po' meglio, perché nonostante la mappa ci si può dubitare se si va nella direzione giusta  C'è ancora un po' di sterpaglie, una machete sarebbe utile  Altrimenti bella e poco battuta, lunedì calzava perfettamente dopo la folla montana domenicale.
|
|
|
|
| gams4418. 08. 2011 11:24:13 |
Sì, Nina, hai ragione, tutto arriverà, spero quest'anno 
|
|
|
|
| karibu6. 07. 2017 20:02:12 |
Oggi Rzenik e Konj in gioco. Partenza dai Kopiščih per sentiero Martinj a planina Dol poi a planina Rzenik. Subito alla baita mi lancio sul prato e trovo presto le impronte dei predecessori su un sentiero ben battuto che porta in una strana direzione. Compaiono marcature arancioni, poi perdo completamente il sentiero; dopo una buona ora tra i pini cercando la prosecuzione rinuncio e torno alla planina Rzenik. Ritorno in valle per la stessa via. A casa capisco di essere andato troppo lontano sul prato e di aver preso il sentiero sbagliato. Bisogna tornarci ancora  Forse qualcuno sa a cosa serve quel sentiero? LP
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| garmont6. 07. 2017 22:20:14 |
Ingresso al sentiero ovest verso la cima Rzenik segnato da un ometto al centro del prato. Sentiero va a sinistra e solo più su gira a destra alla cima. Sentiero est si stacca a una sella poco netta sul sentiero a Konj. Certo, più facile seguirlo da cima Rzenik ma prima arrivarci. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| karibu7. 07. 2017 05:42:18 |
Tutto quello che hai detto è vero e l'ho già letto nelle descrizioni di Rzenik. Mi chiedo solo se ho preso il sentiero giusto o no? Nel mezzo del prato non ho notato il sentiero, le impronte nell'erba mi hanno portato più basso poi a destra. Dopo mezza ora ho perso completamente il sentiero e non ho trovato prosecuzione. Cima ancora lontana...
|
|
|
|
| garmont7. 07. 2017 07:23:18 |
Sì, se non hai trovato la cima allora è difficile dirti che eri sul "giusto sentiero."  Il sentiero è infatti ben tagliato nel mugo e la lotta con esso fino alla cima è evitata. 
|
|
|
|
| Trobec31. 01. 2019 10:55:31 |
C'è stato qualcuno lassù di recente? Mi interessa la quantità di neve, e se c'è una traccia?  Anche se le condizioni cambieranno probabilmente parecchio nei prossimi 2 giorni...
|
|
|
|
| Pastirica28. 10. 2020 19:14:15 |
@karibu - anche se un po' tardi. Penso che tu abbia trovato l'inizio del sentiero sopra il rifugio che va da qualche parte da Dol direttamente a Rzenik e hai iniziato a scendere verso Dol. Il sentiero nell'ultima parte (prima della malga Rzenik) è segnato con omini arancioni e all'inizio sale persino per un po', ma in realtà porta via da Rzenik. Per questo la direzione era strana.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| karibu29. 10. 2020 08:31:24 |
@Pastirica grazie! proprio ieri ho letto il tuo resoconto sul sentiero di caccia tra sentiero Martinj e malga Rzenik e pensavo vada controllato  Il sentiero è davvero come hai detto segnato con omini arancioni (croci). Cordiali saluti e in bocca al lupo!
|
|
|
|
| matic414. 03. 2021 09:46:51 |
Il 26.2. nella parete nord del Rzenik c'è stato un distacco. Beh mi sono detto devo andare a vedere.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| matic414. 03. 2021 11:55:05 |
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima