Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare

Stampa
rozka1. 05. 2010 22:17:46
Iniziata a Preddvor o poco più in alto, vicino al castello Turn, poi camminata, tanta camminatavelik nasmeh Passata Pl. capanna Iskra o S. Giacomo-Javorov vrh-Cjanovca-Srednji vrh-Mali Grintovec-Bašeljski vrh-rifugio a Kališče-via sentiero inferiore attraverso Hudičev boršt-attraverso Potoška gora e ritorno al punto di partenza. L'escursione mi è piaciuta molto, nessuna folla, a differenza del sentiero per Iskra. Tempo retto, nonostante nubi scure occasionali, solo niente viste vere. Sentiero asciutto, tranne da Srednji vrh ancora qualche macchia qua e là. Sentiero non faticoso, lungo, lo consiglio a tutti che amano camminare...nasmeh
S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare Sv.Jakob1
S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare verso Cjanovci2
S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare Srednji vrh3
S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare Kamniške nelle nuvole4
S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare Dolga njiva5
S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare Storžič6
S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare ceppo ancora nell'abbraccio dell'inverno...7
S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare Hudičev boršt8
S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare obiettivo...da Kališče9
(+1)mi piace
mirobori1. 05. 2010 22:55:18
Quante ore di cammino è? Anch'io avevo in mente tale gita, solo fine maggio!
mi piace
Dr.2. 05. 2010 02:03:08
Camminata per l'intera giornata cioè 8-10 ore
mi piace
velkavrh2. 05. 2010 08:40:44
Diciassette anni fa facemmo stessa escursione con figlio quando era ancora adolescente, solo differenza da Kališče continuammo a Storžič. Ritorno da Kališče in valle a Mače. So che ragazzo era così stanco all'osteria Bor che si sedette e dovetti andare solo per auto al castello Turn. Da Javorjev vrh andammo avanti per sentiero basso via Hudičev boršt. Quella parte da boršt a Mali Grintovec mi sembrò più bella. Quella forra da fine boršt a Grintovec piena di fiori alpini. Quest'escursione almeno fino Kališče voglio rifarla quest'anno. Credo volentieri cara "ROZKA" che ti ha entusiasmata.
mi piace
rozka3. 05. 2010 12:33:06
Con tutte soste 8 ore. Escursione mi ha davvero entusiasmato. Consiglionasmeh
mi piace
ales103. 05. 2010 15:26:16
Fine maggio potrebbe già essere troppo caldo poiché sentiero tutto esposto al sole. Altrimenti gita molto bella, specialmente con ancora poco neve.
mi piace
rozka4. 05. 2010 07:49:05
Per questa escursione meglio non troppo caldo, già sabato a tratti troppo caldo, poi nuvole e vento hanno fatto il loro e camminata piacevole.nasmeh
mi piace
ugn4. 05. 2010 12:10:45
Primoza, cosa cerchi di dire sulle condizioni e questa escursione? Nel modo in cui hai scritto, capisco che la gita ha questa particolarità di essere eccezionalmente facile (ovviamente per qualche configurazione speciale o cosa?), poiché nonostante lunghezza relativamente grande la percorrono anche bambini di 5 anni senza stancarsi affatto.
Beh, forse ho capito male e la gita è normale e ti sei solo vantato di avere figli eccezionalmente resistenti (come se interessasse a qualcuno qui).
mi piace
lepenatka4. 05. 2010 19:09:47
C'è sempre qualcuno che prende ogni scrittura benintenzionata come tema per lamentele e commenti fuori luogo.
Peccato.
Se continua così, ognuno penserà due volte prima di scrivere qualcosa.
Rilasciate quell'energia negativa meglio per lavori utili.
Veri alpinisti la usano per belle escursioni e compagnia con simili.
A loro auguro tanti momenti piacevoli e passo sicuro.

(+1)mi piace
ugn4. 05. 2010 19:51:37
Cito: "Se continua così, ognuno penserà prima di scrivere qualcosa"

È male?
mi piace
lepenatka4. 05. 2010 20:18:57
Hai ragione. Correggo: era inteso che sarà difficile decidere di scrivere qualcosa.
Così tutto secondo le "regole".nasmeh
mi piace
Bojan_A5. 05. 2010 21:00:59
Io l'anno scorso ho corso questa variante con una corsa a Storžič nel mezzo. Interessante e bella corsa di montagna per la quale io e il collega a ritmo molto moderato abbiamo impiegato 3 ore e 46 minuti. Dicono che hanno già corso questa variante di gran lunga sotto le tre ore.
mi piace
alyas6. 05. 2010 22:02:24
Bella giro circolare in zona anche da Cjanovca, Srednji vrh, Mali Grintavec oltre Mačensko sedlo a Bašeljski vrh al Rifugio Kališče. Sentiero percorribile più o meno per cresta molto panoramico, non difficile, qua e là ancora un po' di neve. Certo per ben allenati si può salire anche a Storžič da Bašeljski preval. Partenza in auto via Preddvor e Mače poi a piedi al bivio sotto funivia merci, tenete sentiero segnato a destra, sinistra è il solito o più battuto verso Kališče.
bivio sotto la funivia da carico1
malga sotto Cjanovca e Srednji Vrh2
Srednji Vrh e Storžič sullo sfondo3
4
5
6
parcheggio nel bosco sopra il villaggio Mače7
(+1)mi piace
Leon811. 06. 2010 10:25:31
Escursione simile l'ho fatta anch'io la scorsa settimana ma direzione opposta: Mače - Kališče - Bašeljski vrh - Mali Grintovec - Srednji vrh - Cjanovca - Javorov vrh - S. Giacomo - Preddvor. Davvero bella e solitaria, neve più niente, solo ventoso lungo tutto il crinale abbastanza forte. Che ce ne siano tante così!
Più su: http://toinono.blog.siol.net/2010/05/31/baseljski-vrh-mali-grintovec-srednji-vrh-cjajnovca-in-javorov-vrh/
mi piace
trilko13. 06. 2010 17:27:00
Davvero bella giro circolare, abbastanza facile. Ieri partito alle 6 da Mače, via Dolga njiva a Cjanovca, Srednji vrh, Mali Grintavec, Bašeljski vrh. Essendo lì già alle 9:30, deciso di saltare anche a Storžič, ma già un po' troppo caldo... Discesa via Kališče ritorno al via a Mače. Consiglio!
mi piace
otiv4. 12. 2013 17:44:09
Noi due oggi il giro circolare non l'abbiamo fatto,
ci siamo arresi alle bellezze di Giacomo.
Raggi solari così amichevolmente scaldavano,
che tutti volentieri davanti alla capanna sedevamo
godendo viste sulle cime vicine,
poiché domani vedremo nebbia e nasi lunghi.velik nasmeh

Tracce di tempeste passate1
Storžič2
Il nostro obiettivo è già visibile....3
....e anche la croce sulla cima dello Storžič4
Vicino eppure così lontano5
Il vento ha fatto parecchio lavoro6
Sempre in salita7
Stiamo andando piuttosto bene8
Scale sì, ascensore no9
Tavolino di Škrat10
Ancora un po'...11
Li ha spezzate come stuzzicadenti12
Due segnalazioni, due cime13
Lì da qualche parte è casa nostra14
Rifugio alpino Iskra15
Presso la capanna16
Blegoš17
Porezen18
Ratitovec19
Krn in lontananza20
Očak21
Chi sarà il primo22
Kališče23
Qualcuno si riconosce sul Bašeljski vrh?24
Com'era rumorosa a mezzogiorno25
(+7)mi piace
ales284. 12. 2013 22:01:53
Si deve preparare per ornk ascesa invernale eh papà :? nasmeh
(+1)mi piace
Ospite22. 05. 2017 11:07:55
Se interessa qualcuno. A Jakob cambiano il gestore. Il rifugio sarà preso da PD Preddvor.
mi piace
Volk26. 11. 2017 13:27:22
S. Giacomo un'ora fa. Vento da uragano in raffiche, niente di piacevole. Senza tracce di bici naturalmente non si poteva.
Buono per smuovere il corpo. velik nasmeh

Tutto bello.
Sotto ancora bello ...1
Uh, sarà strano ...2
Grazie al terreno ...3
Beh, ad ognuno il suo ...4
Evviva! Inverno ...5
Di nuovo con gli sci ...6
(+5)mi piace
Volk28. 02. 2018 20:51:44
Tardo pomeriggio da Mač a S. Giacomo. Se cammini un po' più veloce fa proprio caldo. nasmeh

Saluti.
Freschezza ...1
Riposo ...2
Passo ...3
(+4)mi piace
Bojan_A19. 05. 2018 15:25:12
Alba sullo Storžič e giro standard sopra Preddvor:

https://bojanambrozic.com/2018/05/19/krog-storzic-srednji-vrh-sv-jakob/
1
2
3
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie