Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare

S. Giacomo...Srednji vrh...Kališče...S. Giacomo - giro circolare

Stampa
exwannabe19. 05. 2018 15:47:56
voglio cliccare, cliccare, cliccare... lol
(+2)mi piace
palček plezalček5. 05. 2024 20:03:51
K2 - Giacomo - Sentiero Konfinska

Alla fine di Nova vas guido fino all'acqua e parcheggio. Dopo pochi minuti di camminata tranquilla a monte, bisogna buttarsi nel sottobosco e quindi su per il pendio. Per fortuna nonostante il caldo la flora è ancora bassa e quei pochi rilievi parzialmente invasi dalla vegetazione passano veloci. Avanti la vegetazione si dirada, la pendenza no. velik nasmeh Ad ogni belvedere gioco alla fotografa, in realtà riprendo fiato zadrega e ovvio i panorami nasmeh. Passo la capanna come un fulmine e decine di metri dietro la chiesetta, avvistato ometto, giro a sinistra sul sentiero Konfinska. Appena gli occhi si riabituano al buio del bosco, mi stupisco della incredibile battuta o tracciabilità. In qualche punto Konfinska è un po' 'scherzosa', specie bagnata com'era oggi, attenzione a non cadere un piano più sotto. Gente non incontrata tranne alle baite, ma parecchie frecce dipinte e metalliche. Quest'ultime inchiodate agli alberi (peccato che qualcuno si sia dato tanta pena). Qua e là punto rosso e ometto. Purtroppo gli 'ausili' quasi tutti dove non servono. Qualcuno cura il sentiero altrimenti, la maggior parte alberi caduti ben segati.nasmeh

Bella escursione, da conosciuta adatta a pomeriggio o giorni brevi.

P.S.: Scusate postato qui, non trovata discussione Giacomo.
K2 ossia cresta occidentale verso Jakob1
Hudičev boršt dal primo punto panoramico; dietro a sinistra cresta di Lanež2
sguardo nella valle3
Quando ho pensato che i garofani fossero artificiali, ha iniziato a profumare4
chiesetta di S. Giacomo5
vista indietro all'ometto che indica la deviazione per Konfinska pot.jpeg6
Konfinska 17
Konfinska 2 - segnavia8
Konfinska 3 - attraverso la forra e di traverso avanti9
Konfinska 4 - vista sull'altro lato, dove tornerò10
Konfinska 5 - qui in discesa era un po' scomodo con il bagnato e aria sotto i piedi11
Konfinska 6 - attraverso la grapca, sopra la quale c'è una sporgenza12
Konfinska 7 - nel prato il sentiero si perde, ma lo trovo di nuovo rapidamente13
Konfinska 8 - mondo selvaggio nel piano inferiore14
Konfinska 9 - a sinistra la prima parte del sentiero Konfinska, la seconda parte a destra, in mezzo la gola della Bistrica15
Konfinska 10 - albero misero16
I semi si stanno ingrossando17
Funghi giganti18
Konfinska 11 - attraverso la grapa sull'altra sponda - vista indietro19
Konfinska 12 - vista sul pendio dove ho camminavo prima - sopra le rocce è visibile il sentiero20
Konfinska 14 - il sentiero su questa sponda è più largo e comodo21
Konfinska 13 - qualcuno è passato qui regolarmente22
In questo punto ho concluso l'escursione su Konfinska e ho svoltato a sinistra in discesa verso Bistrica23
È piuttosto noioso scendere sulla vlaka24
Vista sullo stesso posto dall'altro lato25
Dopo aver attraversato tutte le (3(?)) vlake, ti aspetta un piacevole ritorno lungo la vivace Bistrica26
I ponticelli saranno presto pronti27
Per finire, un occhiolino alle aquile28
29
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie