Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Samotni bor

Stampa
bruny23. 03. 2013 21:09:33
Oggi, 23.03.2013 sulla vetta alta 426 metri sopra Maribor ovvero Ribniško selo - Pino solitario. Prima volta in cima mežikanje a un nome interessante notato su Geopedija. Sentiero semplice attraverso tutto il parco cittadino di Maribor, salita attraverso Ribniško selo e accanto alla cappella di S. Rozalija fino alla cima stessa, che non offre panorami. Qualche metro più alto dei più noti ,,vertici,, suburbani di Maribor - Piramide, Calvario e Vetta Cittadina, relativamente vicini. Partito praticamente dal centro di Maribor e seguito il sentiero escursionistico fino a Ribniško selo, che continua in profondità nel mondo di Kobanško. Proseguendo su sentiero non segnato un po' verso nordovest accanto alla cappella fino alla cima. Da quanto visto, qualche visita c'è. Interessante micro escursione tra Ribniško selo e Vinarji, fatta a passo escursionistico leggero in compagnia della dolce metà e novità interessante. Con combinazioni più lunghe, anche la micro vista è ottima per conoscere l'estensione dello spazio. Molto adatto per mežikanje i locali che vogliono velocemente qualche centinaio di metri di dislivello vicino alla città.

Traccia GPS:Pino solitario, 23.03.2013 Ciao
Samotni bor Partenza praticamente nel centro di Maribor - parco cittadino...1
Samotni bor ...sul sentiero montano attraverso Maribor...2
Samotni bor ...presso i Tre stagni...3
Samotni bor ...piacevole prosecuzione...4
Samotni bor ...prima di Ribniško selo...5
Samotni bor ...attraverso l'insediamento suburbano...6
Samotni bor ...vista verso l'alto - cappella e a sinistra Samotni bor...7
Samotni bor ...salita facile...8
Samotni bor ...segnata da qualche parte questa radura sopra Ribniško selo...9
Samotni bor ...sul sentiero nel bosco...10
Samotni bor ...era piacevole camminare...11
Samotni bor ...direttamente sotto la cima...12
Samotni bor ...ed ecco il picco alto 426 metri Samotni bor sopra Maribor...13
Samotni bor ...e anche vista sul picco dal lato occidentale...14
Samotni bor ...e già in discesa...15
Samotni bor ...vista sull'insediamento suburbano - Ribniško selo...16
Samotni bor ...ancora una coppia di gamberi nella pozza-stagno lungo il sentiero...17
Samotni bor ...e la „breve miniatura“ è alla fine e anche un piccolo scorcio dello spazio direttamente sopra Maribor per nuove scoperte...Lp18
(+6)mi piace
Holcar224. 03. 2013 20:03:10
@Bruny la via è percorribile con MTB?
(+1)mi piace
bruny24. 03. 2013 21:32:34
Il sentiero è naturalmente percorribile con MTB. Nessuna traccia di bici - ma visibili impronte mežikanje di zoccoli di cavallo - sì Kamnica è vicinissima...
(+1)mi piace
Holcar224. 03. 2013 22:08:36
Grazie, lo proverò una voltanasmeh
(+1)mi piace
bruny25. 03. 2013 19:58:43
Certo provanasmeh... Ma interessante...Piramida, Calvario e Vetta Cittadina noti e molto visibili dalla città mentre Pino solitario come se fosse caduto da
mežikanje un altro pianeta. Posizione leggermente spostata a nord e non è più...quello. Spero che qualcun altro contribuisca la sua vista del Pino solitario. Da quanto visto accessibile anche da Kamnica o Calvario, anche da Vinarji... Motori di ricerca lo riconoscono in due risultati e dal post su questo forum...ulteriori mežikanje tre. Comunque oggi è mežikanje innevato. Ciao
(+2)mi piace
bruny27. 07. 2013 22:10:44
Oggi tardo pomeriggio nasmeh insieme alla dolce metà al Pino solitario in una di quelle belle attività - passeggiata senza high tech come GPS, cellulare, fotocamera...senza tessuti avanzati in tagli super climate, cool and dry...e Salomon triple prezzo...ma con maglietta normale dal negozio locale e infradito - l'abbigliamento e calzatura più riconoscibile del mondo globale...Sì, anche tali mežikanje devono esserci per il proprio ,,gusto,, e esperienza della natura e consapevolezza del tempo. Davvero piacevole, niente da dire...ma domani nuovo giorno e forse qualcosa di più concreto...Natura simile alla galleria foto sopra anche oggi ma molto più verde, che la siccità già mangia parecchio...Piacerevole e praticamente primo angolo nord sopra Maribor, direttamente sopra il parco cittadino...Ciao
(+3)mi piace
bruny23. 03. 2014 00:49:54
Sabato pomeriggio al Pino solitario...dall'inizio del parco cittadino e prolungamento a ovest, attraverso vigneti sopra Kamnica. Sentieri secchi, brezzolina rinfrescava un po'...Avevo una commissione in questa parte di Maribor e un po' di tempo extra, quindi...l'ho approfittato per un salto sulla piacevole mini cima.
Traccia GPS:Pino solitario tra(sopra) Maribor e Kamnica, 22.03.2014
Pino solitario sopra Maribor, cima1
Inizio del parco cittadino, direttamente sopra il centro di Maribor2
...3
...4
...principale passeggiata nel parco...5
...tra i Tre stagni e Ribniško selo...6
...cappella sotto la cima...7
Pino solitario, cima8
...lungo il crinale occidentale e direttamente sopra le vigne sopra Kamnica...9
...sentiero tra le vigne...10
...laggiù NK Maribor stava giocando con NK Krka...11
...vista su Kamnica...12
13
...un'altra vista su Kamnica...14
...sopra la rete dei vigneti...15
...e ritorno alla cima e poi al parco cittadino. LP16
(+1)mi piace
bruny4. 10. 2014 21:01:47
Collegamento alla cima Pino solitario sopra Maribor praticamente dalla città di Maribor, ponte vecchio e ponte di Tito in combinazione e centro in combinazione circolare. Sulla riva destra del Drava breve tempo - solo collegamento dei due ponti in linea più breve, molto di più o il peso della breve attività principalmente sulla riva sinistra. Salita al Pino solitario dal parco cittadino e poi discesa all'insediamento Vinarje. Prima volta sceso oggi dal Pino solitario a Vinarje. In qualche modo il sentiero mi ha portato più a nord e sono disceso nella piana di Vinarji. Sentiero non molto battuto, non segnato e lungo il sentiero ancora parecchi alberi caduti per il gelo di febbraio. Proseguimento indietro al centro di Maribor e ritorno via ponte Tito e chiusura del giro al vecchio ponte Drava di Maribor. Interessante breve collegamento mežikanje di Maribor urbano e un po' meno urbano...
Registrazione sentiero:Pino solitario sopra Maribor,04.10.2014
Tre stagni/Maribor1
Sul sentiero lungo gli stagni/sinistra lungo gli stagni oggi2
La cappella sotto la cima Samotni bor già in parte visibile3
Vista indietro nella valle su Ribniško selo/insediamento4
La cappella sorge da secoli, a sud-est sotto la cima Samotni bor5
Verso la cima/concretamente sul sentiero6
Samotni bor/cima 426 m, foto del 22.03.2014.7
mi piace
bruny17. 01. 2015 13:20:33
Oggi sabato, 17.01.2015 al Pino solitario. Dalla riva destra del Drava, attraverso centro, parco cittadino e presso Tre Laghetti...Al ritorno un po' verso Vetta Cittadina ma non proprio alla cima e indietro. Sentiero piacevole. Commissioni in città Maribor, pausa tra loro e salto al punto vicino...Più cosa urbana, non impegnativa e rapido mix di urbano e meno urbano in un mini sentiero corto...
Traccia:Maribor - Pino solitario e ritorno, 17.01.2015.Ciao
(+1)mi piace
bruny2. 05. 2015 20:30:04
Naturalmente solo per Pino solitario e i suoi 426m di quota non varrebbe la pena andare a Maribor. Urbano sopra Maribor forse, sicuramente Gaj/Sv. Križ sopra Maribor, Petnikov vrh...C'era una commissione in città e avendo tempo extra unito al sentiero per quel punto. Oggi direttamente dal parcheggio ai Tre Laghetti su e giù. Proprio durante temporale, era forma più lieve al ritorno già nasmehsole. Sentiero nel bosco parzialmente inzuppato e fangoso. Cosa semplice, che hai in mente quando fai percorsi più lunghi e impegnativi. Sfruttato e anche per amici runner di Strava ,,messo,, alcune salite. Non amano occuparsene, prende tempo, ma adorano mežikanje,,distruggerle,, ma è a quello che servono...
Traccia sentiero:Maribor/Tre laghetti - Pino solitario 426 e ritorno, 02.05.2015.Ciao
mi piace
bruny29. 11. 2015 18:51:55
Due, tre volte l'anno obiettivo il Pino solitario alto 426m. C'era buona ora e ancora qualcosa disponibile quindi su di esso dalla riva destra Drava. Sentiero secco, nuvoloso e un po' di vento leggero...Pino solitario426/Maribor e Strava...Pino solitario426/Maribor Ciao
mi piace
bruny3. 09. 2016 20:59:59
Al Pino solitario su semplice traccia. Veduta piacevole urbano/suburbana. Sentiero senza particolarità in mezzo all'azione vivace nel centro della città e parco cittadino. Inversione alla cappella...Pešpoti...Pino solitario/Maribor,03.09.2016 e Strava...Pino solitario/Maribor,03.09.2016
(+2)mi piace
bruny29. 04. 2017 20:48:05
Inizio ai Tre Laghetti/Maribor. Facile passeggiata alla cappella di S. Rosalija sul crinale orientale del Pino Solitario alto 426 metri. Cielo limpido, sentiero asciutto e più in alto senza cercatori di ricreazione. Ai laghetti ancora parecchi visitatori. Discesa finale lungo l'altra sponda dei laghetti...Pino Solitario/Maribor,29.04.2017 e Pino Solitario/Maribor,29.04.2017Lp
(+1)mi piace
b0li10. 05. 2017 20:09:38
Oggi ho collegato Piramide, Pino Solitario e Calvario in una passeggiata di un'ora buona, 6 km.

passeggiata
(+1)mi piace
bruny15. 08. 2019 16:39:10
Pino Solitario/Maribor in una breve attività escursionistica. Collegamento dell'urbano Maribor con alcuni primi metri lontani verso Kozjak. Piramide e Calvario punti molto più visitati ma anche Pino Solitario tra loro ha un qualche significato direttamente sopra Maribor. Condizioni ottimali...
Strava/Pino Solitario Maribor,15.08.2019
(+1)mi piace
bruny29. 12. 2019 17:51:45
Dalla città di Maribor. Inizio al ponte a due piani e riva sinistra della Drava. Attraverso il vero centro di Maribor, parco cittadino e lungo i Tre Laghetti. Alla cappella di S. Rosalija e ritorno. Più nuvoloso che sereno...
Strava/Pino Solitario/Maribor,29.12.2019
1
2
3
4
5
6
(+1)mi piace
bruny24. 05. 2020 14:07:26
Punto direttamente sopra Maribor...Punto di partenza al ponte a due piani/riva sinistra. Senza cima oggi. Inversione alla cappella di S. Rosalia. Sentiero asciutto, cielo sereno e un po' di vento...
Strava/Pino Solitario/Maribor,24.05.2020
(+1)mi piace
bruny26. 07. 2020 16:16:00
Punto di partenza di nuovo al ponte a due piani su/lungo la riva sinistra della Drava. Sotto il ponte nei weekend abbastanza spazio e ombra, nei giorni feriali mežikanjeno. Attraverso il centro stretto della città di Maribor e lungo la principale passeggiata del parco cittadino alla cappella di S. Rosalia e ritorno...Temperatura giusta e leggermente nuvoloso...
Strava/Pino Solitario/Maribor,26.07.2020
(+1)mi piace
piotr26. 07. 2020 17:25:02
Anche io ci sono stato attraverso le colline MB, quindi lungo il percorso parco cittadino-Piramide-Vinarje-S.Ana(Rosalia)-Pino Sol.-Calvario-parco cit.
Per l'onomastico di oggi c'era anche messa nella chiesetta.
Il sentiero era un po' scivoloso dopo la pioggia di ieri, ma non fangoso. E la tecnica ha misurato 7km e ca. 200m di dislivello.nasmeh
@bruny, interessanti queste deviazioni delle app GPS, che a volte mostrano sulla cima altrimenti boscata 360m o quasi esatti 420m dai consueti 426m.mežikanje
1
(+1)mi piace
bruny26. 07. 2020 20:01:04
nasmehSì sulla cima mostra sicuramente 426 metri con qualche deviazione +- 5/6m. 360 metri con deviazione mostra alla cappella, perché le ultime tre attività le ho finite con salita alla cappella...La cosa è mežikanjepiuttosto precisa per questa fascia di prezzo. Cordiali saluti!
(+1)mi piace
bruny16. 08. 2020 14:15:47
Breve fino ai Tre Laghetti oggi e ritorno. Qualche goccia di pioggia e temperatura piacevole/qualche sopra venti Celsius.
Maribor/Tre Laghetti,16.08.2020
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie