Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Scrittura di multe ai punti di partenza

Stampa
ljubitelj gora3. 03. 2021 09:15:48
Solo un avviso benintenzionato per risparmiare a qualcuno degli euro. Su FB compaiono commenti che scrivono multe ai punti di partenza dove non c'è tabella P. Chi parcheggia sotto l'ultimo parcheggio, lungo la strada, rischia sanzione piena di 200 (metà 100). Nella valle Vrata c'è segnale di divieto, a Peričnik scrivono multe nonostante tabella P. Sul Vršič c'è segnale di divieto di transito, alla baita Gozd scrivono multe. A Krma, Radovna c'è posto per 4 auto, gli altri prendono multa. A Ljubelj bisogna pagare parcheggio, e a Prtovč è pagabile solo con smartphone, non contanti. Che qualcun altro aggiunga dove così allegramente distribuiscono i biglietti....
(+8)mi piace
ppegan3. 03. 2021 09:53:54
Anche io ho visto il post di Kofler su FB. Siamo stati la settimana scorsa martedì sul Vršič, parcheggiato alla Koča na Gozdu, per fortuna nessuna multa. Magari è solo nei weekend con controlli più rigidi. Ma mi sembra una porcheria - non dico che prendi multa per parcheggio sulla strada o che ostruisci il traffico. Quello che fanno ora è solo riempire il bilancio comunale/statale. Evidentemente con le parcheggi non guadagnano abbastanza, quindi hanno inventato un'altra fonte di guadagno jezen
(+7)mi piace
ljubitelj gora3. 03. 2021 13:18:54
Dobbiamo rispettare il loro regime di traffico, ma almeno 500 euro li lasceremo dove eravamo benvenuti in passato. Come supporto al turismo e popolazione locale, anche vendita prodotti locali. Quindi non ci vogliono a Bled, stesso in Bohinj, neanche a Kranjska Gora-Mojstrana. Spendete altrove, Jezersko, Trenta, Tolmin, Kamniška Bistrica lì non ho avuto brutte esperienze. Beh a Polhograjce benvenuti senza problemi.
(+6)mi piace
Becar3. 03. 2021 15:28:17
Non sono stato a Bohinj da tempo, ma una volta lo stand fisso dei vigili era Stara Fužina, proprio prima del ponte del diavolo. Al mattino aprivano la sbarra, si riempivano le auto, poi chiudevano e facevano multe. Ogni giorno alla stessa ora, li ho studiati nasmeh
(+8)mi piace
mirank3. 03. 2021 18:50:22
La rapina è più che altro dominio di una regione, quindi che se la tengano. Ci sono abbastanza colline e montagne anche altrove
(+8)mi piace
lino3. 03. 2021 19:03:01
Magari stanno raccogliendo fondi per scopi nobili e umanitari. Magari gli euro sono per il rinnovamento di tre baite di montagna distrutte? Allora è più facile pagare quei soldini subito. nasmeh
(+3)mi piace
djimuzl3. 03. 2021 19:55:54
Le strade per Vršič e la valle Vrata sono ufficialmente ancora chiuse, perciò incassano..
(+2)mi piace
dprapr3. 03. 2021 20:16:34
Alcuni non conoscono i segnali di divieto.nasmeh
Sarebbe interessante vedere come reagirebbero nel loro cortile se qualcuno li bloccasse o intralciasse o si presentasse continuamente lì con la sua lattina. Settimana dopo settimana.
Una volta il proprietario di una fattoria di montagna dove di solito parcheggio lungo la strada nel bosco ha menzionato offeso che alcuni arrivano, parcheggiano, fanno il giro, ma da lui non si fermano nemmeno.zadrega
(+9)mi piace
ppegan4. 03. 2021 07:41:16
Costoso, chi disturbi se parcheggi sul parcheggio spazzato dalla neve alla Capanna Gozd o ora l'hanno spazzato anche alla capanna Erjavčeva? O perché spalare affatto? È un po' in contrasto con la logica. Quel segnale di divieto è lì da tempo per coprirli se per caso arriva una valanga e ti seppellisce l'auto così non puoi farli causa. Almeno così mi hanno detto i gestori. Gli anni passati non multavano, abbiamo parcheggiato lì molte volte, quest'anno hanno iniziato. Perché? Allo stesso modo a Peričnik - parcheggi sul parcheggio segnato, chi disturbi lì? In realtà il segnale è lì solo perché ora possono multare, visto che non c'è più pericolo valanghe.
Come ho detto, se intralci il traffico o blocchi la strada, è giusto prendere la multa, d'accordo. Ma parcheggiare su un parcheggio sistemato non disturba nessuno - o sì?
(+7)mi piace
jax4. 03. 2021 08:08:57
Ah, Polona, non sforzarti, alcuni sicuramente non lo capiranno. La risposta alla domanda perché quest'anno hanno iniziato a multare è piuttosto semplice. Quest'anno abbiamo avuto la polizia da cowboy. Il loro motto è Stringi dove va.
(+7)mi piace
dprapr4. 03. 2021 08:19:19
Se c'è un segnale di divieto di transito, è divieto di transito e nient'altro. Come lo interpreta l'individuo è del tutto sua decisione. Magari anche la decisione per una multa. E non piangere poi. Tutti l'abbiamo probabilmente ignorato qualche volta nelle valli montane e lo faremo ancora. Ma questo non significa che non abbiano il diritto di multarci e che sia in qualche modo criminale.
Siate gentili ovunque siate.
(+8)mi piace
Becar4. 03. 2021 08:36:29
Dprapr, in pratica non è così. Prima del ponte del diavolo non c'era nessun cartello di divieto. Ma l'hanno messo l'anno dopo la visita del Garante velik nasmeh Non ci crederai, i vigili comunali sono andati e hanno scritto multe su terreno privato. Sì, proprio lì dove la quota si riempie nel tempo più breve così c'è ancora tempo per bighellonare.
(+5)mi piace
Trobec4. 03. 2021 08:48:25
Quando viaggiavamo in Marocco mi stupivo per certi assurdi lì... tipo, su una bella strada dritta la polizia si ferma, mette segnale 40 e radar. Quando ne hanno accumulati abbastanza ritirano il segnale e vanno via.
Beh, ora ci siamo arrivati anche qui. Ma il pesce puzza sempre dalla testa. Visto gli esempi che danno le autorità... qualcuno è sorpreso?
(+7)mi piace
ppegan4. 03. 2021 08:54:31
Jax, sì lo so, non vale la pena. Fino alla Capanna Gozd ora è già asciutto, nessun pericolo valanghe lì, quindi potrebbero tranquillamente spostare il segnale di divieto almeno fino a KNG. Ma non vogliono. Su FB su questo tema è variegato se interessa a qualcuno. Come hai detto, importante spremerci dove possono mrk pogled A proposito, e anche, non piango perché ho preso multa, non l'ho presa, ma non tutto ciò che le autorità decidono è giusto. E questo incassare su strada sgombra e parcheggi sistemati più in alto non è giusto.
(+7)mi piace
ljubitelj gora4. 03. 2021 09:26:00
Ho ricevuto una risposta che altri hanno denunciato i visitatori, ma gli ispettori sono solo quelli che devono tenere conto delle lamentele locali. Anche i visitatori stessi hanno denunciato di non poter uscire con l'auto. Servizi pubblici con accesso ostruito. Vari lavoratori turistici anche. I "ljubljančani" sembrano superflui lassù, presto ci chiederanno di venire a spendere soldi, ma spero che non andremo lassù a spendere euro...rispetteremo le loro richieste di parcheggio e i cartelli.
(+4)mi piace
piotr4. 03. 2021 10:38:18
Riguardo a quella chiusura (due cartelli di divieto) sulla strada del Vršič, si tratta solo di rispettare la normativa sul traffico. Io ho parcheggiato vicino al parcheggio attrezzato vicino, come altri, e a piedi con gli sci in spalla (probabilmente l'unico).
La maggior parte ha aggirato la chiusura, come dimostrato dal parcheggio affollato alla Koča na Gozdu.
Ad esempio, in Austria vicina ho parcheggiato una volta la bici vicino a un cartello di divieto generale (anche per bici) sulla strada di consegna alla baita di montagna, e nessuno si è arrabbiato o pianto...
(+6)mi piace
darinka44. 03. 2021 11:04:25
E un'altra curiosità. La strada da Solkan a Ročinj è attrezzata, o meglio hanno installato tre radar fissi. Primo a Plave, secondo dopo la fine di Deskle, un po' più avanti, lì c'è il limite di 60 e terzo a Ročinj. Così vicini per ora. Non ricordo che li abbiano mai piazzati così. Comunque ricevi la multa all'indirizzo di casa, se funzionano naturalmente. Mi sono un po' allontanata dal tema, mi scuso, ma la multa la prendi lo stesso. Che tu vada in montagna o no.
(+3)mi piace
MitjaBelak4. 03. 2021 13:34:34
I desideri dei municipali per le finanze sono sempre maggiori, quindi il colpo delle autorità sul popolo è ovunque possibile. Certo concordo che molte auto parcheggiate meritano non solo multa ma anche rimozione. Introdurre EASYPARK ovunque possibile, prezzo moderato, diciamo 30-40 centesimi l'ora. Sì, lo so, se non hai uno smartphone, sei discriminato di nuovo.
Se abbiamo la vignette, introduciamo anche la "parkinjeta" montana. Ci sono molte idee, ma nessuna volontà dalle autorità di regolarlo, o ogni "sheriff" lo interpreta a modo suo. L'anarchia si rafforza.
(+6)mi piace
VanSims4. 03. 2021 17:17:47
Se c'è un cartello (in un posto chiaramente visibile) e non lo rispetti, è giusto che tu prenda la multa.

Ma se non c'è e la prendi perché avresti dovuto conoscere un paragrafo locale (o nemmeno quello), è un segno di QI non più grande del numero di scarpe dell'amministrazione comunale locale, ispettori, il loro capo o l'ispettore specifico. In un tale comune semplicemente non ci vai più, e se ci vai non spendi nemmeno un euro da loro (tipo il nostro Bohinj)

Sì, @piotr, anch'io noto che all'estero trascurano molte cose. Mentre qui puntano soprattutto sui punti turistici, all'estero di solito no proprio lì. Specialmente se è un piccolo comune, che può essere del rango turistico del nostro Bohinj, Bled o KG. Mentre in città ho preso multe diverse volte per violazioni simili correttamente.

La cosa è che una piccola comunità locale che vive di turismo non si può permettere di perdere turisti per questo, se si sa o se esagerano. Lì l'offerta turistica è talvolta (quasi) l'unica fonte di sostentamento, qui compensano la sua mancanza con multe perché altrimenti non hanno nulla da offrire o l'offerta è modesta e/o non competitiva. Solo guadagnare nel modo più facile.

Altre sono le aree urbane (soprattutto meno turistiche). Ma ovunque all'estero ho preso una multa, l'ho presa sapendo esattamente perché o il divieto era chiaramente indicato o cartello visibile. Di solito l'ho violato consapevolmente. velik nasmeh
(+8)mi piace
zavest4. 03. 2021 19:37:10
Il caso specifico a Savica è almeno controverso secondo me, per non dire subdolo.

Dalla direzione di Bohinj almeno io non ho notato il cartello di divieto di parcheggio dal parcheggio Vogel in poi. Possibile che l'abbia mancato, ma ero davvero attento. Quindi non è chiaramente definito dove si può parcheggiare fuori strada e dove no. Esempio sono le auto dei proprietari di immobili parcheggiate fuori strada nell'area tra parcheggio Vogel e parcheggio Savica.

Il cartello no parcheggio e fermata è, astutamente, piazzato solo dopo che esci dal parcheggio Savica.

Non conosco le specificità bohinjane dei paragrafi, quindi qualcuno mi integri dove si può lasciare l'auto fuori strada e dove no.

Riguardo all'incasso non capite la loro logica di mercato: negli ultimi giorni grazie alle multe molti hanno lasciato a Bohinj più soldi che mai e sono andati dritti nelle casse comunali. Molti non torneranno e non creeranno ingorghi quando torneranno i lodati turisti stranieri con portafogli pieni ... in breve win-win per Bohinj velik nasmeh
(+11)mi piace
smodlak14. 03. 2021 20:24:25
Solo per consolazione,
tutti voi che in Bohinj violate allegramente i regolamenti potete essere felici che vi multa "solo" l'ispettore. Le multe dei ranger del parcheggio TNP sono infatti molto molto più alte.nasmeh
(+3)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie