Scrittura di multe ai punti di partenza
|
| jbs4. 03. 2021 20:52:41 |
Nel comune KG, dalle mie esperienze, si riceve una multa di 40 euro, ma "a causa della natura insignificante della violazione" non bisogna pagarla, quindi è solo un'ammonizione.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ppegan5. 03. 2021 13:32:49 |
Domani sul Vršič stanno spazzando gli ultimi tornanti. Ma non toglieranno i cartelli, perché ci sarà presumibilmente folla sul Vršič, così dicono al CP Jesenice. Fino a KNG si potrà andare in auto. Più in là per i coraggiosi e ricchi - così ha scritto su FB la custode della capanna Erjavčeva 
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| VanSims5. 03. 2021 18:32:53 |
@zavest: sì, per ora win-win. Ma è miope. Nemici e Austriaci non sono così stupidi come pensiamo e anche se qualcuno ha un portafoglio più pieno, probabilmente sembra loro meschino. Per loro non è tanto il denaro, ma quella sensazione di essere fregati e di avere una gita o vacanza rovinata. In breve, sensazione di inospitalità. E dopo tanti anni quando si diffonderà attraverso varie guide web, forum e tradizioni orali, la situazione sarà lose-lose. Certo gli attuali avidi municipali non se ne curano affatto. @ppegan: non è interessante come negli altri paesi alpini, non solo i passi importanti sono spazzati tutto l'inverno ma addirittura senza cartelli e fastidi ai turisti. Da noi l'unico che abbiamo lo riusciamo a malapena a pulire fino alla fine dell'inverno e poi è un evento wow tale da essere notizia in tutti i media, poi ... non si può guidare lì o l'hanno pulito evidentemente solo per poterci fare bei soldi.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Trobec8. 03. 2021 08:54:02 |
Ieri a Peričnik non hanno permesso "souvenir". Spero che continui così e non sia stato solo un lampo luminoso.
|
|
|
|
| jbs22. 08. 2021 21:21:45 |
Evidentemente bisogna togliere le targhe dall'auto e iniziare a portarle con sé in montagna
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jbs22. 08. 2021 21:29:16 |
Interessante, quando ho preso "solo" un richiamo, c'era sempre scritto multa 40 eur, ma per irrilevanza dell'infrazione non era necessario pagare. Come è diventata usuraria 500 eur?!
|
|
|
|
| ljubitelj gora22. 08. 2021 21:29:46 |
Sì, multe anche al punto di partenza a Vratih per Dovški križ, Oltar
|
|
|
|
| Trobec22. 08. 2021 21:43:33 |
Sì, questi 500€ secondo legge TNP, scritti da guardie parco, non vigili. Non so però che c'entra Ravenska Kočna?
|
|
|
|
| ljubitelj gora22. 08. 2021 22:02:02 |
, perché a Ravenska hanno scritto multe, perché parcheggio pieno hanno parcheggiato più in basso....
|
|
|
|
| Trobec22. 08. 2021 22:33:16 |
Aha, vigili. Non mi quadrava con il TNP.
|
|
|
|
| georgia23. 08. 2021 15:50:11 |
Non sono stata a Vratih da anni ... Primo weekend di settembre pianifichiamo Kriške pode per 2 giorni, partenza da Vrat. Mi interessa il parcheggio lì da Aljažev dom o il parcheggio nel weekend? Ora mi avete spaventata con le multe per tutti fuori dalle P. segnate. Qualche consiglio? Grazie.
|
|
|
|
| jbs23. 08. 2021 17:31:44 |
In Vratih parcheggio giornaliero 3,5 eur, dubito che per più giorni addebitino extra, paghi all'ingresso dal signore/signora che ti dà il biglietto e parcheggi. Parti quando parti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Zemlja23. 08. 2021 17:43:49 |
georgia, penso che ora in autunno asfaltiranno la strada verso Vrata (non ricordo la data esatta a memoria, pare che Kofler l'abbia pubblicato), controllate che non vi rovini il giro 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora24. 08. 2021 12:23:45 |
Così mi ha risposto il TNP dove va il denaro dalle multe incassate: "bilancio integrato della Repubblica di Slovenia" Quindi probabilmente il denaro andrà alla strada per la valle Vrata così ho concluso bene. Non è male e spero che un giorno si guidi su strada asfaltata. In Italia (Alpi Carniche) hanno già asfalt ovunque, tanti parcheggi ai punti di partenza, parcheggio gratuito....
|
|
|
|
| ppegan25. 08. 2021 10:40:56 |
E al punto di partenza per Kukova špica posso aspettarmi un biglietto? O è solo al punto di partenza per DK, Oltar ...?
|
|
|
|
| Trobec25. 08. 2021 10:55:31 |
Teoricamente sì, perché non c'è parcheggio segnato. Non ho sentito ancora che qualcuno l'abbia presa... ma non significa che non possa succedere una volta.
|
|
|
|
| ppegan25. 08. 2021 11:56:37 |
Ho appena saputo di prima mano che prendi multa se parcheggi sul prato. Se sulla sabbia però, è ok perché non interferisci con l'ambiente naturale Probabilmente dipende più dalla volontà del supervisore TNP. Non ho preso multe finora, anche se ho parcheggiato varie volte ai punti per DK e Kukova špica, e anche in Krma, Kot..., non ancora quest'anno ma negli anni passati.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo25. 08. 2021 19:58:53 |
Se non vuoi multa dentro TNP rispetta TNP  QuiNonParcheggiare 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Aljoman27. 08. 2021 06:35:28 |
Per aggiungere un altro gioiello, stavolta bohinjski. Con la figlia siamo andati a scalare a Bohinj, Bellevue. Poiché su alla parete non c'era più posto per l'auto, abbiamo parcheggiato più in basso sul brecciale lungo la strada dove c'erano già altri veicoli. Quando tornati all'auto dopo scalata, ci aspettava "bel saluto" del redar comunale di 200€ o metà. Ho una domanda che mi tormenta ora. Devo come autista conoscere ordinanze di certo comune? Perché in ZPCP parcheggio in tali casi non proibito.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.