Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sentiero Andraš

Stampa
andi29. 04. 2023 16:35:08
C'è qualcosa per rinforzarsi dentro, sìnasmeh mi sono riso quando ci siamo incontrati - vedo che avete passato un bel tempo, bello! E ritorno alla strada a Hotunjščica a piedi anche veloce. Devo allenarmi ancora un po', non c'è scampovelik nasmeh
(+2)mi piace
madeira3. 05. 2023 10:58:48
Per il sentiero Andraš l'ho sentito per la prima volta proprio in questo thread. Da quanto letto e visto è sembrato interessante. Lunedì 01.05. l'ho percorso.
Iniziato al ponte su Hotunjščica, come bagi. Anche direzione a destra.velik nasmeh Scusa per la copia.nasmeh Il sentiero è ben segnato, ma ammetto di aver avuto problemi in due punti. Non so se ho mancato io le segnalazioni o le frecce dove andare o se davvero non c'erano. Entrambe le volte mi sono deviata un po' ma presto tornata sul sentiero. Per fortuna.nasmeh
Il sentiero stesso mi è sembrato interessante, non sono di queste zone, ancora molta architettura autentica. Tranne a Gora Oljka dove enorme folla (1 maggio, che ci puoi fare), altrove praticamente nessuno.
Bella giornata trascorsa. Giro completo 7 ore.
così è segnato1
questa cappella non è proprio sul sentiero2
ce ne sono molti da queste parti3
cima Sevčnik 562 m4
il passato5
lungo il sentiero ci sono molte cappelle6
ma in Gorenjska non abbiamo questo7
memoriale8
panorama presso il tiglio9
vecchio albero10
un altro meraviglioso esemplare11
Gora Oljka12
segno della peste13
meraviglioso motivo14
casa natale di Neža Maurer15
colori16
(+5)mi piace
geppo3. 05. 2023 14:29:33
Peccato che non hai visitato Vranje peči e il passaggio sotterraneo che descrivo sulla prima pagina.
lp
mi piace
madeira3. 05. 2023 19:28:32
Mi sono attenuta alle frecce come un ubriaco a una recinzione.velik nasmeh
Forse un'altra volta, ora che mi è un po' più chiaro dove sia cosa.
mi piace
geppo4. 05. 2023 20:56:47
Eri passata vicinissimo. Ti mando la mappa. Nel caso non ti sia chiaro, fammi sapere, te la descrivo più dettagliatamente.
lp
1
(+1)mi piace
andi25. 05. 2023 15:01:01
Madeira percorso correttamente e bene. Qui seguiamo il tuo percorso, poi Zlatko nomina qualcosa in più, prossima volta andiamo a cercarenasmeh
(+1)mi piace
madeira5. 05. 2023 17:51:57
Ovviamente dovrò venire almeno un'altra volta in queste zone per trovare questa Vranja peč. Quanto è lungo il tunnel/grotta sotto Vranja peč? Per non perdermi da qualche parte sottoterra.
Peccato che non sia meglio segnalata. O forse è una gemma nascosta che conoscono solo i locali?nasmeh
Madonca, sono passata proprio davanti al cartello. Ma in direzione opposta.1
mi piace
geppo5. 05. 2023 18:47:48
Ah ah, te l'ho detto eri vicinissima. Meglio partire dal lato Šaleška (SV). Prima sali su Vranja peč e guarda il crollo della miniera. Consiglio stivali di gomma e torcia. A volte senza problemi con scarponi da montagna e cerchi passaggi, altre volte stivali. Attraversi la grotta in 15 minuti. Bello!
Ingresso dal lato Šaleška1
2
3
4
5
uscita6
Uscita, ma può essere anche ingresso se si viene da questa parte7
(+1)mi piace
Hugo26. 05. 2023 21:46:32
Dove è meglio partire allora se si viene da direzione Trojan? Polzela?
mi piace
geppo27. 05. 2023 05:17:09
Lungo la strada verso Velenje. Polzela - Velenje
Proprio prima del ponte parcheggio vicino al bosco come indicato. Appena scendi dall'auto sei già quasi sul sentiero. Poi lungo il torrente Ložnica seguendo le marcature.
ciao
1
(+1)mi piace
Hugo30. 05. 2023 20:02:18
Oggi abbiamo percorso il sentiero citato. Bello. Bei luoghi. Ospitalità e gentilezza dei padroni di casa eccezionale.
Va ripetuto e magari sul giro cambiare qualcosa o aggiungere nuovo. 😀
1
2
3
(+3)mi piace
andi211. 02. 2024 15:08:09
Un po' staccare la testa nel giro Andraš di cinque ore, stavolta verso Oljka. Da Juga chiacchierata breve. Dopo meglio senza ombrello, il corpo si abitua alla pioggia comunque. Tanto fango, non so perché sempre un po' più dura questa direzione che inversa. Nel Brunškov graben strada e sentiero portati via l'anno scorso evidentemente. Altrimenti battuto riva destra poi hop sul ruscello. Oggi alto livello dell'acqua come cinque passi su tronco bagnato senza fermata. Torrenti non puliti, tratti con acqua sulla strada. Qualche giorno di pioggia in più, senza stivali no. Bene sistemati di nuovo brevi tratti (Brunškov vrh prima di Hotunjšica), dove l'anno scorso tagliato legna. ciao
Questa parte è impraticabile sul tracciato originale1
(+3)mi piace
geppo11. 02. 2024 18:12:40
Bravo che ti sei buttato su questo sentiero con questo tempo (fango).
lp
mi piace
andi212. 02. 2024 08:07:23
Il fango in pendenza è davvero fastidioso come il ghiaccio. La pioggia rilassa, solo i primi 30 minuti devi spingere, poi non noti più di essere bagnatonasmeh
mi piace
Spelcarocket15. 03. 2024 14:35:51
Ieri ho visitato una bella parte della Slovenia. Passata tante volte la curiosità ha vinto e sono andata a spasso. Bel sentiero vario. Belle sono le bellezze della nostra patria nasmeh
poi vado su lì1
perla nascosta e ottimo posto per uno spuntino2
proprio qui accanto3
4
....5
6
l’oviratlon non nuoce7
finalmente qui, ma non alla fine8
(+3)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie