Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sentiero montano carinziano

Stampa
joža x14. 06. 2010 20:32:59
Mi manca la parte del Sentiero montano carinziano da Šteharski vrh a Rdeči breg, mi interessa soprattutto come è segnato per non perdermi in queste foreste senza confini.
mi piace
klavdipo14. 06. 2010 21:47:14
Ciao!

Raccomando di fare il percorso in più tappe. Prima parti da Ravne via Šteharski vrh a Dravograd poi autobus a Ravne (buon collegamento). Poi fai il giro circolare Dravograd-Košenjak-Ojstrica-Dravograd e il giro circolare intorno a Muta (per punti Bricnik Kapunar Remšnik) e infine da HE Ožbalt a Rdeči breg (possibile anche da Lovrenc na Pohorju). Tutti i sentieri sono abbastanza ben segnati comunque raccomando mappa Pohorje 1:50.000. Ancora link per aiuto:http://www2.arnes.si/~sopalavr/planinske_poti/koroska_planinska_pot/
E passi sicuri!
mi piace
joža x15. 06. 2010 20:51:54
Se sapessi quanto durano le tappe in termini di tempo (per un escursionista ben allenato) sarebbe super.
mi piace
klavdipo15. 06. 2010 21:12:35
Da Ravne a Dravograd buone 4 ore, circolare su Košenjak 5-6 ore, sentiero circolare Muta 7-8 ore, a Rdeči Breg anche buone 4 ore.
LP
mi piace
joža x12. 07. 2010 21:10:17
Mi resta solo un'incognita, dove si trova il rifugio del re Matjaž, poi anche questo sentiero sarà fatto. Klavdipo tu lo sai già. Grazie.
mi piace
joža x12. 07. 2010 21:10:58
Mi resta solo un'incognita, dove si trova il rifugio del re Matjaž, poi anche questo sentiero sarà fatto. Klavdipo tu lo sai già. Grazie.
mi piace
izigov12. 07. 2010 21:51:10
Rifugio Re Matjaž - è a Koprivna presso la fattoria Kumer - nelle vicinanze c'è anche la chiesa di S. Anna
Lp
1
Santa Anna2
Kmetija Kumer - Dom Kralja Matjaža3
mi piace
aljoša114. 07. 2010 11:06:58
O forse qualcuno sa dove si può ottenere il timbro del Sentiero montano carinziano per Olševa (n.24)? O c'è un problema con qualche altro timbro su questo sentiero, perché hanno i loro timbri?
mi piace
joža x14. 07. 2010 16:55:15
C'è qualche variante segnata dal rifugio Pri Pucu a Kumer?
mi piace
joža x14. 07. 2010 17:00:08
Forse al TK Rogar presso Sv. Duh-Podolševa
mi piace
joze5414. 07. 2010 18:38:02
in cima a Olševa - se non c'è timbro speciale (KPP), basta anche quello normale!
mi piace
joža x12. 09. 2010 20:11:50
Beh, dopo lunga esitazione mi sono finalmente messo a continuare il sentiero carnico da Sv. Križ presso Dravograd passando per Šteharski vrh poi attraverso Ravne e Prevalje fino a Leš (rustico) e ritorno per la stessa via. Partito alle 8.00 e tornato a Sv. Križ alle 16.00, il sentiero è ben segnato, ma l'asfalto da Ravne a Prevalje è molto scivoloso specie al ritorno. Timbro a Sv. Križ inutilizzabile (parte inferiore strappata).
mi piace
joža x26. 09. 2010 20:29:04
Sarebbe troppo se non uscissi di casa per 2 giorni (almeno per me), ma mi tentava la Koroška sent.pista. È iniziato bene presso h.e Ožbolt, da qualche parte ai 3/4 del cammino verso Rdeči breg ha iniziato a piovere, in cima soffiava forte, anche il ritorno in valle era bagnato, ma la pioggia di oggi ha provveduto alla mia cena. Partenza alle 13.15 arrivo (stessa via indietro) alle 16.15, sentiero ben segnato.
mi piace
joža x1. 10. 2010 20:39:53
Questo pomeriggio ho proseguito il sent. Koroška da Ožbalt a Sršenov vrh. Quando alle 14.00 al cartello montano a Ožbalt ho visto Sršenov vrh 3,5 ore e aggiunto tempo per ritorno, inutilmente ho cercato la torcia, ma poiché spesso riuscivo a dimezzare i tempi scritti, ho dato gas. Così per salita e ritorno insieme ho impiegato 3,5 ore, sentiero eccellentemente segnato e circa metà su asfalto, resto su sentieri boschivi. Penso che 3,5 ore da Ožbalt a Sršenov vrh sia un po' esagerato.
mi piace
joža x1. 12. 2010 09:51:16
La settimana scorsa ho completato la 3a via montana quest'anno, dopo quella Slovena e Šentiljska, stavolta Koroška planinska pot. Per la fine mi sono riservato la parte da Brezno a Kozji vrh (2 gg). Dal tempo dalla nebbia che si poteva spalmare sul pane, alla divina cielo azzurro sui picchi del Dravski kozjak. Partenza a Brezno a 308 m, meta K.Vrh a 1400 m, sentiero super segnato e indicato. Raccomando la Koroška planinska pot a tutti gli amanti delle colline ed è adatto anche per escursionisti più domenicali, tra i quali non mi conto.
mi piace
joža x7. 12. 2010 11:53:13
Dopo aver finito da poco 3 sent. montani (Slovena, Šentiljska e Koroška) mi attira già una nuova, la Jezersko mt.trail. Se qualcuno l'ha percorsa chiederei quante più informazioni possibile, come p.es.zadrega segnavia sentiero, timbri, acquisto diario ecc. Grazie.
mi piace
Jože.7. 12. 2010 13:03:20
http://graph-srv.uni-mb.si/obhodnice/JezerskaPP.htm
http://graph-srv.uni-mb.si/obhodnice/KamniskaPP.htm

Comprende 20 KT.
Češka koča ; Vratca ; Kočna ; Cojzova koča ; Grintovec ; Dolgi hrbet ; Skuta ; Frischaufov dom ; Kranjska koča ; Kranjska Rinka ; Koroška Rinka ; Velika Baba ; Goli vrh ; Pristovški Storžič ; Virnikov Grintovec ; Veliki vrh ; Kozji vrh ; Stegovnik ; Storžič ; Dom na Kališču.

Simile anche al sent. Kamniška. Metà delle cime sono le stesse.

Difficoltà: L, Z, ZZ.

Buona strada!
mi piace
gora5015. 05. 2011 12:49:51
Presto vorrei percorrere il Sentiero alpino carnico, che prolungherei un po' andando da Dravograd a Maribor sul Kozjak. Qualcuno sa dove dormire, escluso Košenjak e Žavcarjev vrh?
mi piace
starakapa15. 05. 2011 15:59:29
L'anno scorso abbiamo percorso il sentiero Maribor-Dravograd. Abbiamo dormito in tenda. È il più sicuro. Abbiamo avuto fortuna che sia sul Žavcarjev vrh che su Košenjak le baite erano chiuse (controlla bene quando sono aperte). Quindi, sentiero sotto i piedi e tendina con te e MOLTA pazienza lungo la via. Ti sazierai di asfalto, ma incontrerai anche molte persone gentili. IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
mi piace
Hribovc8815. 05. 2011 22:01:53
In Carinzia ci sono molti buoni e ospitali, non è mica il diavolo se non troverai da qualche parte su Remšnik, o anche su Kapla e altri pendii sopra valle Drava qualche alloggiovelik nasmehnasmehmežikanje

p.s. - io ieri ho iniziato a timbrare il Sentiero carnico, primo timbro (Naravske ledine già ce l'ho)velik nasmehmežikanje
mi piace
navdušena9. 09. 2011 13:14:52
Il sentiero carnico è splendido, presto completerò il secondo. Sì, si poteva (o almeno 4 anni fa) dormire a Sv. Duh su Ostrim vrh, e alla fattoria turistica Herk (Sv. Jernej). Puoi combinare il sentiero Kozjak da MB a Dravograd e Koroška. Proprio questo weekend pianifichiamo da Muta a Košenjak.
Sentiero Jezersko non è collegato. Ma cime molto belle, anche per inizio o fine inverno (Stegovnik, Veliki vrh, Kozji vrh, Virnikov Grintavec). Sentieri ben segnati, timbri - quasi sempre - in cima. Beh, su Stegovnik talvolta mancava!
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie