Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sinji vrh

Stampa
poldka10. 02. 2008 17:11:15
Per la festa dell'8 febbraio, bel tempo soleggiato, solo moderata bora sulle parti esposte.
Cordiali saluti montani.nasmeh
Sinji vrh Sorgente Hublja1
Sinji vrh Adovščina2
Sinji vrh mare illuminato dal sole3
Sinji vrh canzoncina4
Sinji vrh sentiero5
Sinji vrh case sul pendio6
Sinji vrh visibilità fino alla Gorenjska7
Sinji vrh incoraggiamento per l'escursionista8
mi piace
smidov david16. 04. 2008 10:39:11
Cordiali saluti, mi interessa se qualcuno può spiegare cos'è Sinji vrh nella transverzala slovena escursionistica. È una cima, ho sentito che c'è anche una fattoria che si chiama così.
Qualcuno sa dove si ottiene il timbro per il punto menzionato?
grazie
mi piace
Tadej16. 04. 2008 12:34:09
Sinji vrh è una montagna panoramica situata tra Col, Ajdovščina e Predmeja. Dalla cima si ha una bella vista sulla maggior parte della Slovenia occidentale (con bel tempo si vede anche il mare). In cima c'è una piccola croce, il timbro è 3 minuti sotto la cima presso la pensione Sinji vrh.
http://www.hribi.net/gora.asp?gorovjeid=26&id=813
mi piace
smidov david16. 04. 2008 13:07:45
grazie per le informazioni!!
mi piace
joža x25. 09. 2009 20:18:52
Mi interessa quanto dura l'escursione: Pirnatova koča-Col-Sinji vrh-Otliško okno. Sono un escursionista esperto con molta resistenza. Esiste una variante circolare con partenza e arrivo alla Pirnatova koča.
mi piace
anka 29. 09. 2009 12:53:37
Rifugio Pirnat Col 1,5, Col Sinji Vrh 2, Sinji vrh Finestra Otliška 0,45. Sentieri circolari non segnati, ma ti oriente senza problemi con la mappa. Ritorno via Obli vrh, Križna Gora e Strmec a Javornik.
mi piace
joža x10. 10. 2009 12:19:45
3.10.2009 con l'amico ho fatto il giro menzionato sopra: partenza 9.00 arrivo 20.00, ma se la sera al rifugio (Pirnatova) ti aspetta compagnia allegra con 2 fisarmoniche e il vero gestore, e la luna d'argento ti accompagna sul sentiero è tutto solo gioia. Vorrei lodare specialmente il gestore, così gentile semplice e familiare non l'ho mai incontrato.
mi piace
VanSims12. 04. 2011 06:30:41
Molto bello andare al Sinji vrh da Predmeja sul Sentiero del Bordo passando Otliški maj, Finestra Otliška e avanti al Sinji vrh.

Ma un po' sgradevole con la bora che ho avuto. Al ritorno però è cessata e i panorami grandiosi!
mi piace
Kokta16. 01. 2012 22:34:06
Veduta dal Sinji vrh
Vista dal Sinji vrh1
Finestra Otliška2
mi piace
laik26. 02. 2013 18:42:58
Fine settimana ho in programma di andare: Otlica - Sinji vrh ---essendo inesperto benvenuto ogni consiglio.....GRAZIE e saluti
mi piace
anka 26. 02. 2013 19:34:04
Neve in cumuli.
(+1)mi piace
laik26. 02. 2013 19:37:34
grazie...proverò a andare nasmeh
mi piace
laik3. 03. 2013 19:47:01
Andato oggi.. bellissimo (OTLICA-FINESTRA OTLIŠKA-SU-SINJI VRH). Considerando che sono un totale "principiante", era proprio giusto.... mi sono entusiasmato per questo escursionismo.... nasmeh
(+2)mi piace
Kokta3. 03. 2013 19:50:58
Bravo laik, bella escursione scelta. Continua così mežikanje. Raccomando prossima volta questa variante http://www.hribi.net/izlet/izvir_hublja_sinji_vrh_mimo_otliskega_okna/26/813/1449
(+3)mi piace
laik3. 03. 2013 20:31:45
grazie kokta......ogni incoraggiamento giova.....se ho bisogno di altro consiglio, chiedo... non mi vergogno di chiedere, sono laikvelik nasmeh
(+1)mi piace
biba_leze15. 03. 2013 17:00:43
ciao,

andrei questo weekend al Sinji vrh dalla direzione della sorgente Hublja, mi interessa se qualcuno conosce le condizioni.
velik nasmeh
mi piace
ajax15. 03. 2013 19:23:51
facilmente vai anche con basse, lungo il bordo è quasi secco
mi piace
biba_leze15. 03. 2013 20:27:44
Grazie nasmeh
mi piace
LidijaJesih16. 03. 2013 17:56:57
Nel dubbio inverno o primavera ha prevalso la seconda. @biba leze mi ha ricordato la finestra Otliško e il diavolo lì, così ho convinto il mio diavoletto e l'amica (beh, non troppo difficile) ad andarci. Pur essendo zona primorska non molto caldo, si è intrufolata una brezzolina, ma Ajdovci probabilmente non l'hanno notata. Pomeriggio al ritorno già piacevole. Sentiero pittoresco e curato con attenzione. Pieno di scritte, tabelle e cose piccole che l'occhio vede se vuole, impossibile smarrirsi. Neve qua e là ma non disturba. Visto anche povža, malgrado cartello testardo che indicava opposto, entrambe finestre certo. Sentiero da finestra a Sinji vrh si snoda sulla planota, baita sulla cima chiuso fino alle 12. Peccato, lo ricordo piacevole e pittoresco. Tornati al bordo poi indietro via Staro Baba credo, torna all'inizio alla sorgente Hublja. Mi piace questo sentiero, non prima volta né ultima. Rosine spuntano. Bello.
all'inizio del sentiero, presso la sorgente Hublja1
ben curata la parte inferiore, anche per gli uccellini è previsto2
le aree di riposo sono frequenti3
poco sotto le finestre, contemporaneamente al sole4
Piccola e grande finestra Otliška5
In cima alla scala, vicino all'incrocio, piacevole area di riposo6
Esattamente dall'altra parte si arriva alla lumaca, qui anche il diavoletto ci ha messo le dita... :)7
E anche la finestra dall'alto in basso8
Vista su Sinji vrh9
Verso Čavn10
Vetta del Sinji vrh11
Bella posizione, ma peccato che era chiuso12
Alla fine anche la sorgente Hublja, questa parete perde ovunque13
Lassù sopra di noi si sono moltiplicati come falene14
E anche primule per tutti noi15
Un mazzo per tutti, che ognuno ne prenda per me quanto pensa di meritare... :)16
(+3)mi piace
Tadej21. 04. 2015 23:16:22
Qualche foto dall'escursione domenicale a Sinji vrh.
Ciao, Tadej
Vista da Podkraj verso Nanos.1
All'inizio del sentiero.2
Vista verso Nanos.3
Vista verso la valle Vipava.4
Avrikelj.5
Sentiero lungo il bordo.6
Vista verso Ajdovščina.7
Sentiero lungo il bordo.8
Sinji vrh.9
Ghiaione.10
Panorama.11
Sul Sinji vrh.12
Pernice delle nevi.13
(+3)mi piace
sonjazelič24. 05. 2015 22:08:18
Oggi percorso il sentiero Col - Sinji vrh. Meravigliosa gita piena di fiori, bei panorami e anche vento. Sarebbe stato un giorno perfetto se vicino all'incrocio per Sinji vrh non l'avesse "allietato" un locale (poi sappiamo che si chiama Poldi), che ci ha preparato un vivace benvenuto verbale e rinforzato con bastone, contenente molte bestemmie non adatte alla pubblicazione. Così ci siamo girati e abbiamo improvvisato il sentiero verso Sinji vrh. Sembra che anche i sentieri alpinistici segnati talvolta non siano troppo sicuri, quindi consigliamo un po' di prudenza su quel tratto. Ciao, Sonja
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie