Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sinji vrh

Stampa
bačo27. 05. 2015 10:28:38
Stesso giorno percorso sentiero.. prolungato a Koča su Čavn.. Meraviglioso... Giorno dopo via Kucelj e Veliki Rob a Šempas
(+1)mi piace
navdušena27. 05. 2015 11:50:06
Bačo, quella è stata lunga - eh? Quanto tempo hai impiegato? E com'è nella baita su Čavn? Si dorme bene?
Scrivi, per favore, un po' più di info!
mi piace
katty28. 05. 2015 10:56:25
Ciao @navdušena.
Da Col a Čavn con tutte le soste ci hanno preso, diciamo, 10h. Ma con tutta la camminata effettiva circa 8h. È vero che a Col c'è scritto Sentiero lungo il bordo, che segue, 6h, ma naturalmente con la visita a Sinji vrh e tutti i cime e attrazioni che qui certo non puoi saltare e immortalare con la macchina fotografica, si allunga ad almeno 8h. Soprattutto se cammini "a naso" e per mancanza di segnalazioni da Podrta gora verso Sinji vrh ti smarrisci tra le rare case in quella parte del percorso. Abbiamo scambiato le segnalazioni di Knafljič per quelle del Sentiero dell'Angelo, che contiene una spirale ravvivata dal sole. In cima, verso cui ci siamo "battute" anche con tori e altro bestiame, eravamo intorno alle 9.30, quindi dopo 3h. Poi proseguiamo lungo il bordo fino a Predmeja, dove è tempo per uno spuntino onesto e meritato, poi ancora un'ora buona di cammino fino alla Koča na Čavnu, dove abbiamo dormito. Avremmo potuto andare anche ai due Modrasovca, ma ci siamo attardate, quindi abbiamo lasciato quella zona per un'altra volta. Il giorno dopo fino a Kucelj-1236m, fino al Veliki rob. È seguito una lunga ma interessante discesa al paese Vitovlje, dove abbiamo visto anche la famosa chiesa del 1361. Fino a Šempas ci aspettava ancora una buona mezz'ora di cammino su asfalto, che è proprio stancante.
Ti raccomandiamo questo percorso, specialmente se cerchi sentieri solitari e panoramici ravvivati da piante fiorite, vedute sull'entroterra sloveno e con bel tempo anche sulla catena delle montagne Kanin, e resti storici del tempo di Napoleone.
(+2)mi piace
ZoranV1. 06. 2015 11:28:10
Sinji vrh ... 1002m, eh è una passeggiata velik nasmeh Beh, fine giorno totale 850m dislivello, un serpente e tre zecche.
velik nasmeh
Verso Modrasovec.1
Incrocio.2
Lumaca di pietra - http://www.delo.si/prosti-cas/zanimivosti/prostor-ga-je-poklical-sam-in-mu-ponudil-spiralo.html3
Opera del diavolo - Otliško okno :)4
Finestra di Otlica.5
Ajdovščina.6
Dalla cima la vista era un po' nebbiosa.7
Tandem, il mio compagno sembra stia scrivendo un sms :)8
Tutto ciò che vola sfreccia nell'aria ...9
Una nuvola arriva attraverso un portale da un'altra dimensione?? Eh, ho visto troppi film sci-fi :)10
Ajdovščina11
Cappella lungo il sentiero verso Ajdovščina.12
Sentiero vestito d'erba morbida, da inciampi proprio su ogni pietra.13
Masso sopra Hublje.14
Masso sopra Hublje.15
(+2)mi piace
ZoranV8. 06. 2015 10:58:04
Dicono che il diavolo stesso l'abbia forato con il corno ... comunque nella panoramica 360 potete vedere come appare la vista attraverso la finestra nella valle. Allo stesso modo la vista dal centro della chiocciola di pietra.

https://www.360cities.net/image/otlisko-okno
https://www.360cities.net/image/kamniti-polz-stone-spiral
(+2)mi piace
marjana15. 06. 2015 08:17:16
Katty, bello che ti sia avventurata sulle nostre colline e hai goduto, ma alcuni fatti: il sentiero lungo il bordo è sulla traccia della Slovenska planinska pot, che qui va da Golaki a Cola (si può fare anche al contrario). Circa quindici minuti più avanti dalla finestra di Otliško una tabella indica a sinistra verso Sinji vrh. Noi diciamo alla stanga (palo elettr.), però dobbiamo
dal Sinji vrh tornare per lo stesso sentiero indietro al bordo. Tu sei partita da Cola, quindi avresti dovuto continuare a Podrti gora e seguire le segnalazioni, che sono abbastanza frequenti fino alla stanga e girare a destra a Sinji vrh, ma tu hai girato a sinistra (perché??). Il proprietario dei tori e vacche è seccato perché gli escursionisti spaventano il bestiame per accorciare il cammino. Poca possibilità di segnare quella parte. Vai anche ai Golaki, è anche molto bello.
(+1)mi piace
valerija11215. 06. 2015 08:42:49
Marjana, ieri dopo sette anni ho rifatto il bordo da Predmeja a Cola, incluso Sinji vrh. Devo dire che il percorso è davvero splendidamente segnato. Anche i passaggi attraverso la recinzione del pascolo sono sistemati in sicurezza.
Lode ai segnavia e ai cordiali locali che ho incontrato sul cammino.
mi piace
navdušena8. 03. 2016 13:32:53
Qualcuno è andato questa settimana - magari per il weekend da Ajdovščina, Predmeja o Cola verso Sinji vrh? Quanto neve c'è ancora sul sentiero?
mi piace
dejanch9. 03. 2016 07:44:14
Attualmente è ancora piuttosto invernale..
1
mi piace
navdušena9. 03. 2016 10:57:59
Grazie, Dejanch, spero che presto migliori - il 19.3. abbiamo intenzione di andare lassù...
mi piace
navdušena15. 03. 2016 08:01:24
C'è già meno neve? Sabato andremmo da Ajdovščina via Otliško okno a Cola. È battuto o bisogna tracciare?
mi piace
modrook121. 10. 2016 20:50:49
Oggi siamo stati al Sinji vrh da Otlica. Il sentiero è piacevole per bambini piccoli. Bella escursione familiare. Peccato solo che nebbia e vento hanno disturbato la prima metà del sentiero. Al ritorno abbiamo goduto anche di belle vedute. Peccato che il timbro sia irriconoscibile. Bel saluto alpinistico dal Posavje.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
mi piace
turbo30. 01. 2018 06:37:55
Inizio e fine della gita è stato alla sorgente di Hublje, il tempo è stato più piacevole di quanto promettevano le previsioni e gran parte del sentiero l'abbiamo fatto da soli. Anche se le finestre erano aperte, non c'era corrente e anche se la cima Navrše è proprio accanto al sentiero, l'ho mancata all'andata e al ritorno. La chiocciola però sì, l'abbiamo trovata e visitata. Bella giornata, bella escursione nasmeh

https://tubojan.blogspot.si/2018/01/sinji-vrh.html
(+2)mi piace
bagi11. 04. 2018 10:33:19
Sinji vrh stavolta l'abbiamo immaginato come il punto più alto di un bel giro ad anello offerto dal panoramico bordo carsico sopra Ajdovščina.

Abbiamo iniziato alla sorgente Hublja e ci siamo diretti a destra lungo la strada sterrata fino al bivio segnato per Kovk. Lungo un piacevole sentiero siamo saliti oltre la faglia, visitato Sinji Vrh e proseguito lungo il bordo carsico fino a Predmeja. Questa parte del sentiero è fatta per il godimento e ora piena di fiori primaverili nasmeh.

Siamo tornati sotto il bordo lungo la vecchia strada Resljeva. Questa è ora in gran parte segnata con segni blu per bici. La parte più interessante di questo ex sentiero per carri è ancora nascosta alla maggior parte dei visitatori. Subito dopo il posto di osservazione per la caccia, girare a destra in discesa su un sentiero poco visibile e non segnato che presto si allarga. Qui incontriamo profonde rutine di carro nella roccia viva, pietre ai bordi con iscrizioni in tedesco e una cappella per carri ristrutturata. Quando questo sentiero si unisce alla strada asfaltata, girare a sinistra, affrontare la salita e smaltire un po' di dislivello fino al bivio segnato per bici a destra. Proseguiamo lungo la strada sterrata verso il punto di partenza e poco prima che svolti nel paese, attraversiamo a sinistra sul prato lungo un sentiero ben visibile e battuto. Questo si unisce al sentiero segnato presso *Gorenjski zid* nasmeh. Da lì al punto di partenza non è lontano. Consiglio.

zmerekomentar</vrsta>
<komentarid>215464</komentarid>
<forum>Sinji vrh</forum>
<slikaid>403621</slikaid>
<slika_opis_slo>Pri izviru Hublja</slika_opis_slo>
<slika_opis_eng>At the Hublje spring</slika_opis_eng>
<slika_opis_hrv>Kod izvora Hublja</slika_opis1
Per un po' abbiamo camminato sulla bella strada di ghiaia e a questo segnale siamo svoltati a sinistra sul sentiero segnato.2
La cappella si trova proprio sotto il ciglio carsico.3
Sinji vrh è un po' fuori dal sentiero lungo il ciglio carsico, ma ne vale assolutamente la pena salirci.4
Sinji vrh, la vetta più alta qui intorno. Proprio sotto di esso c'è un piacevole osteria.5
Vista verso Čavn6
Soffiava una leggera brezza, ideale per volatili di ogni tipo. Il sole lo scaldava dall'alto, la brezza lo rinfrescava dal basso :)7
Ciglio carsico. Sembra lontano, ma il tempo passa incredibilmente in fretta.8
Deviazione non segnata verso Hublje attraverso Otliško okno. Poco più avanti c'è la variante segnata.9
Lavoro di generazioni. Campi liberati dalle pietre, ben disposte in recinti.10
fiori primaverili11
Su uno dei cocuzzoli lungo il sentiero.12
Subito dopo questa osservatorio roccioso, il sentiero devia sulla sezione non segnata della vecchia Resljeva cesta.13
Pietra stradale con iscrizioni in tedesco.14
Cappella Furmanska.15
Dettaglio nella cappella.16
Santo misterioso.17
Non ho idea di come sia finito qui :) Se qualcuno ha queste informazioni, è benvenuto.18
Mappa del sentiero percorso.19
(+5)mi piace
anka 11. 04. 2018 14:09:46
Il muro Gorenjski è qui per il piccolo insediamento Gorenje, non lontano. Villaggio Lokavec
(+2)mi piace
bagi11. 04. 2018 20:32:08
@anka ... grazie per l'informazione nasmeh. Io sono un Gorenjec e mi ha subito portato alla nostra zona. E naturalmente non capivo perché qui c'è *Gorenjski zid* nasmeh
(+3)mi piace
Ninđa26. 04. 2018 11:06:23
@bagi hai ragione.

Saluti, Nino
mi piace
otiv26. 04. 2018 12:14:00
Il sentiero sulla Angelska gora è un vero paradiso montano, solo il tempo e il meteo devono essere adatti e ieri tutto si è allineato...nasmeh

Otlica - Sinji vrh
Gradevole villaggio Otlica sull'altopiano di Angelska gora1
Alberi nel nuovo fogliame2
Abbiamo visitato anche la prigione Otliški... finestra3
4
La bora non la raggiunge, così ha una crescita così bella.5
Sentierino che porta continuamente lungo la cresta da Predmeja a Col6
Esempio da manuale di dolina carsica7
In cima al Sinji vrh8
Simile alla Golica, solo i fiori sono diversi.9
La primavera è bellissima.10
avrikelj11
Aglio di Clusio12
avrikelj13
avrikelj14
(+6)mi piace
velkavrh14. 10. 2019 20:11:07
Vedo che non c'è stato nessun contributo qui per tutto l'anno. Oggi abbiamo unito escursionisti di due associazioni - Predoslje-Britof e Brezje-Ljubno-Mošnje e visitato Otliško okno e conquistato Sinji vrh. Partenza nel insediamento Otlica -815m. Prima nella valle Molkova per vedere la spirale di pietra (chiocciola). Prima della spirale ci ha sorpreso una grande piramide di pietra. Poi al Otliško okno. Purtroppo la nebbia ha impedito la vista giù nella valle. È seguito un'ora di cammino a Sinji vrh. Purtroppo l'osteria era chiusa. Ma abbastanza visibilità per osservare il villaggio Kovk in basso. Ci hanno ospitato nella capanna di Edmund Čibej nella Tihi dolini. Nonostante la nebbia ci siamo divertiti.
Nel villaggio Otlica.1
Qui intorno ci sono molte attrazioni.2
3
Verso Otliško okno.4
5
Queste sono indicazioni del sentiero escursionistico - Sentiero sull'Angelska gora.6
Questa è l'indicazione del sentiero geologico.7
Anche le indicazioni di Knafelc sono qui.8
Presso la spirale.9
Piramide.10
Lumaca.11
Otliško okno.12
13
14
Sul Sinji vrh.15
16
Lungo il sentiero.17
18
19
20
Al rifugio sotto il Sinji vrh.21
Sulla cima.22
Sulla cima della montagna.23
24
Valle silenziosa.25
26
27
Curiosità dell'intorno.28
29
30
mi piace
bos5. 03. 2021 09:56:00
Mercoledì sul sentiero sorgente Hublja - Otliško okno - Otliški maj - Sinji vrh e discesa per il sentiero diretto passando la cappella.
Bella giornata calda su un sentiero interessante.
Sorgente Hublja1
timbro e pozzo2
l'intero sentiero è ben segnato e normalmente percorribile3
diavolo e ...4
la sua storia5
Čaven6
Trstelj7
sentiero interessante8
in mezzo sul fondo Otliški maj9
A Pokojca10
Malo Otliško okno11
e anche dall'altro lato12
lassù c'è il Grande Otliško okno13
istantanea14
al bivio giriamo a sinistra15
dietro Otliški maj16
in cima, vista verso i Golaki17
ora nell'altra direzione, sinistra Sinji vrh, destra Navrše18
donne del posto19
Veliko Otliško okno20
e anche dall'altro lato21
fino alla spirale22
Lumaca di pietra23
presso il polž ovvero spirale24
Sinji vrh25
sentiero lungo il bordo carsico, sinistra Čaven, destra dietro Golaki26
attualmente purtroppo chiuso27
Golaki28
giganti KSA29
Sinji vrh, dietro Javornik, che è il prossimo punto SPP30
Verso Nanos31
discesa accanto alla cappella32
anche mini finestra33
discesa34
e siamo tornati35
(+3)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie