Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Slemenova špica

Stampa
zdenci21. 10. 2010 08:24:23
...foto annunciano la gioia del fotografo per la bellezza...
Grazie per la condivisione...
mi piace
čebelar27. 10. 2010 20:35:20
come sono le condizioni ora, dopo l'ultima nevicata?
mi piace
pohodni30. 12. 2010 19:44:42
Di mattina con bel tempo con la moglie andiamo in macchina a Kranjska Gora dove parcheggiamo all'Hotel Erika. A piedi lungo la strada verso Vršič e poi verso Picco di Slemen, ma solo fino al Sella Vratc.
La strada verso Vršič è perlopiù asciutta, solo nella parte alta c'è ancora un po' di neve, ma transitabile con attrezzatura invernale. Verso il sella e come visto più avanti verso Picco di Slemen è ben calpestato, vecchia neve dura e non affonda molto, nuova polvere solo 10-15 cm. Poiché la neve è dura almeno fino a Vratc per rischio scivolata raccomandati ramponi, certo anche gambali.
Ricompensati con bellissimi panorami sulle nostre e montagne vicine

Cordiali saluti a tutti e buona montagna anche l'anno prossimo
vista dalla strada del Vršič verso Špik1
il sole si nasconde timidamente2
vetta del Prisojnik3
vista da Vratc verso la cima di Vršič4
verso Slemenova špica5
versante nord delle Mojstrovke6
vista verso le montagne austriache7
veramente bei panorami8
idillio invernale9
10
Špik ancora una volta11
sul Vršič anche alcuni snowmobile12
mi piace
flapho18. 01. 2011 10:04:09
Quando il tempo è bello va sfruttato.
Il giorno di ieri era perfetto per questo. In auto a Vršič poi a piedi. Sebbene alle 7:30 il termometro a Vršič indicasse +4 gradi, la neve sulla valanga verso Mojstrovka era ben ghiacciata. La traccia battuta fino alla cima del Picco di Slemen è proprio gradita. La bianca neve e il cielo blu hanno particolarmente accentuato l'idillio invernale. Sul lato nord di Mojstrovka il sole non illuminerà per un bel po', quindi la neve è secca e si affonda fino alle ginocchia. Ho desiderato questo giro per la vista invernale su Jalovec.
Risveglio mattutino1
La Mojstrovka già scintilla al sole2
Dobrač sullo sfondo3
Anche la Slemenova špica è illuminata per breve tempo4
Verso la cima5
Vista verso Škrlatica6
7
Il nostro re delle montagne8
9
Prednje Robičje10
11
12
mi piace
pohodnica5318. 01. 2011 12:07:48
@flapho; ciao, mi manca Jalovec, non è proprio da Slemen bella la vista su di lui?
mi piace
gregcs118. 01. 2011 12:10:58
E l'ottava foto non è abbastanza bella? velik nasmeh
mi piace
pohodnica5318. 01. 2011 12:16:05
"re delle montagne", scusa la mia ignoranza, è davvero splendido, come tutte le tue foto.....Ciaomežikanje
mi piace
Edina23. 01. 2011 22:39:15
Picco di Slemen stavolta senza merda sulla cima e con magnifico soleggiato freddo e un po' ventoso, il 22/01-2011. Diversamente dall'estate quando lassù ci sono più turisti che alpinisti, eravamo gli unici quel giorno. Due davanti a noi hanno fatto dietrofront al Sella Vratica per il vento, spero che la nostra traccia incoraggi qualcun altronasmeh
Verso il passo Vratica1
Oltre Vratica sulla piana di Sleme lo sguardo arriva fino al Grossglockner...2
...si ferma sull'ombreggiata Nad Šitom glava e M. Mojstrovki3
... e sulle soleggiate S. e V. Rateški Ponci4
5
Segue una sentierissimo ombreggiato e profondissimo6
... verso il raggio di sole e la meta7
Solo un pochino ancora8
... e il sole splende9
Nella bianca infinita mi volto indietro10
... e in un attimo dimentico l'obiettivo davanti11
12
Mi congelo letteralmente13
... e non mi importa delle dita intorpidite14
Quando mi rendo conto di nuovo, basterà passare attraverso il fitto bosco di larici più in alto fino alla cima15
...tracciare una sprone fino alla cima16
Sul sentiero, rapito dalla bellezza e pieno di impressioni torni e quando ti ritrovi di nuovo alle Vratice...17
...le montagne Škrlatice hanno appena ricevuto gli ultimi baci solari di quel giorno18
19
20
(+1)mi piace
Scabiosa26. 01. 2011 22:01:53
Edina - unica, meravigliosa reportage!
mi piace
antik26. 01. 2011 23:29:00
e la Erjavčeva koča sul Vršič ora aperta in inverno nei weekend, sabato e domenica?
mi piace
panda27. 01. 2011 07:26:16
Edina: Molto belle foto. Meraviglioso. Congratulazioni. nasmeh
mi piace
tom66627. 01. 2011 11:47:13
Rifugio Erjavčeva sul Vršič, mob +386 51-399-226; ufficio PD +386 4/ 58 66 070. Meglio chiamare e verificare.
mi piace
Edina27. 01. 2011 13:16:42
Sì, antik rifugio Erjavčeva e rifugio al Gozd sono aperti; anche la strada era bella transitabile nonostante altri avvisi sui media. Grazie Scabiosa e panda per i sorrisininasmeh
mi piace
capin27. 01. 2011 20:38:49
Edina, questo è vero balsamo per gli occhi, non riesco a smettere di guardare, e le foto mi tormentano. Eri al momento giusto nel posto giusto. Foto uniche.
mi piace
GITA3. 02. 2011 12:58:39
Ieri siamo riusciti a metà giornata a fuggire dalla valle nebbiosa…jezen…e poiché nonostante il breve tempo disponibile ci siamo desiderati almeno un po' di »gusto« di alta montagna, la passeggiata alla Cima Slemeno è stata una super scelta…nasmeh
Meravigliosa vista dal sentiero su Vratca...1
Škrlatica è davvero la regina...2
Mala Mojstrovka al sole...uno si sta già ritornando...3
Ponce illuminate dal sole...4
Anfiteatro dalla Špica alla Škrlatica...5
Vista indietro verso Prednji Robič6
Verso la cima... ancora un po' e saremo al sole7
Stavamo aspettando questa vista...8
Alcuni lo abbiamo ammirato da lontano, altri sono semplicemente saliti :-)))9
Non ci stanchiamo mai di guardarlo...10
Sono belli anche in inverno...11
Due potenti e orgogliose...12
Come due guardie che proteggono la regina...13
Perfino la pernice guarda verso Jalovec...14
Le pernici sono affamate...15
Ancora gli ultimi raggi... ora ritorno nell'ombra16
Non porta invano il suo nome...17
Meravigliosi, illuminati dal sole serale...18
mi piace
robi143. 02. 2011 14:31:07
GITA, com'è con attrezzatura invernale (piccozza, ramponi)? Serve?
mi piace
antik3. 02. 2011 20:06:24
Gita, foto meravigliose, vedo che hai ramponi; sono davvero necessari per Cima Slemeno?
mi piace
antik3. 02. 2011 20:34:55
"But be careful in Winter for snow avalanches"... questo leggo su Summitpost per Slemenova Špica, ma è vero che esiste pericolo di valanghe, perché pianifichiamo questo weekend la Slemenova Špica.
mi piace
GITA3. 02. 2011 20:42:57
Questione di giudizio… La Slemenova Špica è una così simpatica collinetta che molti diranno che non serve attrezzatura. Noi l'abbiamo avuta ovviamente, come sempre in inverno e l'abbiamo usata. Se non avessimo avuto i ramponi, ad es. la discesa verso le cinque del pomeriggio da Vratc, quando tutto ciò che si era ammorbidito durante il giorno era già ghiacciato, sembrerebbe strano e pericoloso sulla traccia molto ghiacciata… Anche un escursionista che abbiamo incontrato salendo ai Vratci e che tornava già era completamente attrezzato. Sì, e i gambali sono stati utili. Da Vratc in poi ci sono posti con tanta neve accumulata dal vento che si sprofonda facilmente fino alle ginocchia e oltre…. In bocca al lupo!
mi piace
antik3. 02. 2011 20:56:45
Si può arrivare alla Koča Erjavčeva con l'auto? Com'è la strada per Vršič?
mi piace
Pagina:12345...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie