Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Slemenova špica

Stampa
Klin14. 06. 2011 12:45:14
Qualcuno sa se il sentiero da Mala Pišnica alla Spizza di Slemeno è già percorribile? Il sentiero dovrebbe essere chiuso per frana rocciosa. Grazie
mi piace
gregcs114. 06. 2011 13:55:00
Tre settimane fa era ok. Nevoso, ma percorribile.

foto
mi piace
ljubitelj gora25. 06. 2011 17:55:14
Arrivato da Tamar per la grapa al crinale, verso MM(sud) e tornato alla Spizza di Slemeno. Tornato passando le Črne vode, ho fatto un circuito.

Bivio presso il rifugio a Tamar1
canalone verso Slemen2
In cima alla grapa3
Sentiero percorso4
Dietro Škrlatica, davanti Vršič, sentiero percorso5
Sul crinale6
Non c'era riflesso7
mi piace
stankoju26. 06. 2011 21:11:54
Anch'io e mia moglie ieri sulla Slemenova Špica, ma da Vršič. Bei panorami ieri, un po' freddo ma il sole ci scaldava. Tanti ieri sul Slemeno e molti escursionisti sulle Mojstrovke via Hanzova.
Vršič dietro Prisank.1
ragazza ajdovska.2
M. Mojstrovka3
meravigliosa vista su Jalovec4
5
6
Špik7
valle sotto le Ponce8
9
Planica10
rifugio a Tamar11
questo Jalovec è davvero bello12
13
14
Slemenova špica con Ponce sullo sfondo15
mi piace
rerze1127. 06. 2011 18:44:03
Ieri parecchi di noi sul Slemeno e avevamo da vedere... nasmeh
Mala Mojstrovka 2332m1
Jalovec 2645m2
Riflesso3
Riflesso...4
Gentina5
Larici6
7
8
mi piace
sla1. 07. 2011 08:51:50
Ieri dopo il lavoro in auto a Vršič e scialpino a Cima Slemeno. Super, nessuno, solo pecore con campanelle sotto la cima. Al ritorno sotto parete MM attraversato brevi nevai. Dopo 4 mesi di astinenza come cerotto su ferita...
mi piace
garmont15. 07. 2011 15:43:20
Per chi sale sul sentiero superiore a Cima Slemeno (sotto pareti Mojstrovka) avvertimento al primo nevaio. Meglio aggirare sotto, ma difficile per bimbi o anziani. Consiglio sentiero inferiore a Sleme.
Saluti
Nevaio sotto Mojstrovka1
mi piace
Nacek30. 07. 2011 12:51:08
Venerdì 29.7. con la famiglia a Cima Slemeno. Niente neve ora, per quanto riguarda il panorama, non ho parole. Jalovec vince in pieno, peccato che Škrlatica nelle nuvole, ma non mi lamento...nasmeh
Vršič1
Slemenova špica, Ponca e valle Tamar in basso2
Jalovec inizialmente ancora nascosto3
Rifugio a Tamar dalla cima della Slemenova špica4
Valle Tamar5
Cresta Ponc6
Jalovec appare finalmente in tutta la sua gloria7
mi piace
Enka30. 07. 2011 15:41:28
L'ultima foto è meravigliosa, Nacek! Anche noi ripeteremo la Spizza di Slemeno quest'anno.
mi piace
Nacek30. 07. 2011 20:23:38
Grazie.nasmeh Altrimenti raccomando questo giro, non è lungo e vale la pena. Alla fine non riuscivo ad andarmene...velik nasmeh
mi piace
JusAvgustin31. 07. 2011 15:11:54
Qui ti riposi davvero "da tutto il male," dice Mihelič... anche la mia foto di Jalovec, da Kumljah (PP2 riso di camosci)
Jalovec da Kumljah1
mi piace
Bina22. 09. 2011 11:20:37
Ciao. Chiederei aiuto per pianificare il percorso nasmeh. Domani puntiamo a conquistare Mala Mojstrovka (magari anche Velika Mojstrovka) e Cima Slemeno. Su MM via sentiero Hanzova (o meglio tornare dalla Cima Slemeno a Vratca e poi su MM?). Ritorno da MM via sentiero sud. Qualche consiglio da chi conosce meglio le cime sopra Vršič nasmeh
mi piace
Griha22. 09. 2011 11:44:36
Più ottimale è come hai già scritto. Prima Cima Slemeno, poi stessa via a Vratca e da lì all'ingresso Hanzova. Opzione più corta ma ripida: dalla Cima Slemeno attraversa subito i ghiaioni sotto parete nord MM (fatta qualche sentiero - meglio traccia) fino all'ingresso Hanzova (guarda panorama dalla Cima Slemeno). Alla VM dal cima MM direttamente per la conca nella foto e stessa via indietro al sentiero sud: http://www.hribi.net/slika.asp?gora=2062

mi piace
Bina22. 09. 2011 12:52:41
Griha grazie per l'aiuto mežikanje
mi piace
Bina24. 09. 2011 10:12:46
Ieri conquistata Cima Slemeno e Mala Mojstrovka (via Hanzova)... al mattino aspettare che nuvole e nebbia si diradassero, poi giornata perfetta per godere del mondo delle camozze.
Cresta1
mi piace
capraibex25. 09. 2011 11:31:05
Ieri pomeriggio visita Slemeno. Da Vršič approccio più veloce e facile. Paradiso per foto, peccato Jalovec coperto nebbia, bisogna ripetere visita. Intorno a quel tempo azione di soccorso su Zadnja Mojstrovka.
Sleme1
2
3
4
5
Tamar6
7
soccorso8
soccorso9
mi piace
triglav125. 09. 2011 11:52:06
Ciao.

Mi incuriosisce se i larici hanno iniziato a cambiare colore!

saluti.
mi piace
capraibex25. 09. 2011 11:54:03
Bisognerà aspettare almeno un'altra settimana.
mi piace
VanSims4. 10. 2011 13:27:02
Domenica mattina parcheggio a Planica e vado in bici a Tamar. Là al rifugio mangio strudel e intanto ascolto il chiacchiericcio di ungheresi a colazione al tavolo vicino. velik nasmeh Beh, c'era anche una magra ungherese seduta lì. mežikanje Poi mi dirigo verso Cima Slemenova passando per Grlo.

Anche se Grlo dalla valle sembra molto 'spaventoso' non è un gran spauracchio. Sulla sabbia prima del canalino si cerca un po' le segnalazioni poi è abbastanza ben segnato e il sentiero si segue, anche se naturalmente ci si deve sforzare attraverso tutto il ghiaione e le rocce.

In cima a Grlo mi accolgono veri colori autunnali che ammiro anche nella salita successiva. Col tempo si apre la vista sull'indispensabile Dobrač che mi ha accompagnato tutto il weekend delle mie escursioni e su Pišnica (per inciso, il sentiero da Pišnica è ancora ufficialmente chiuso). Poi vedo una roccia con freccia sopra cui c'è 'Acqua' ma arrivo solo a qualcosa che era un ruscelletto. Revež è completamente seccato nella siccità che dura da alcune settimane. mrk pogled Continuo e dopo un po' mi unisco al sentiero dal Vršič e alla folla di gente (fino ad allora completamente solo). Presto arrivo ai Jezera che dalle foto per la siccità si sono ridotti al minimo e il libro di vetta poi in poche decine di passi sulla cima con bel panorama su Ponce, Jalovec, Mojstrovka, Špik, Škrlatica,... e a nord in Austria e giù a Tamar e Planica. Gente piena in vetta e sotto.

Scendo per il sentiero delle Acque Nere. Non è problematico tranne vicino alla cascata omonima dove il sentiero è un po' scivoloso e bagnato. La cascata scorre ancora nonostante la siccità! mežikanje Presto sono di nuovo a Tamar dove è pieno di gente, quasi una vera festa quindi senza fermarmi giro l'angolo dietro il rifugio verso la meta pomeridiana.
mi piace
GregorC4. 10. 2011 16:28:16
Si può nascondere la bici da qualche parte al rifugio o come (a parte chiuderla a chiave)? Che non se ne vada accidentalmente nell'ignoto.
mi piace
Pagina:1234567...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie