|
| Klin14. 06. 2011 12:45:14 |
Qualcuno sa se il sentiero da Mala Pišnica alla Spizza di Slemeno è già percorribile? Il sentiero dovrebbe essere chiuso per frana rocciosa. Grazie
|
|
|
|
| gregcs114. 06. 2011 13:55:00 |
Tre settimane fa era ok. Nevoso, ma percorribile. foto
|
|
|
|
| ljubitelj gora25. 06. 2011 17:55:14 |
Arrivato da Tamar per la grapa al crinale, verso MM(sud) e tornato alla Spizza di Slemeno. Tornato passando le Črne vode, ho fatto un circuito.
|
|
|
|
| rerze1127. 06. 2011 18:44:03 |
Ieri parecchi di noi sul Slemeno e avevamo da vedere... 
|
|
|
|
| sla1. 07. 2011 08:51:50 |
Ieri dopo il lavoro in auto a Vršič e scialpino a Cima Slemeno. Super, nessuno, solo pecore con campanelle sotto la cima. Al ritorno sotto parete MM attraversato brevi nevai. Dopo 4 mesi di astinenza come cerotto su ferita...
|
|
|
|
| garmont15. 07. 2011 15:43:20 |
Per chi sale sul sentiero superiore a Cima Slemeno (sotto pareti Mojstrovka) avvertimento al primo nevaio. Meglio aggirare sotto, ma difficile per bimbi o anziani. Consiglio sentiero inferiore a Sleme. Saluti
1
|
|
|
|
| Nacek30. 07. 2011 12:51:08 |
Venerdì 29.7. con la famiglia a Cima Slemeno. Niente neve ora, per quanto riguarda il panorama, non ho parole. Jalovec vince in pieno, peccato che Škrlatica nelle nuvole, ma non mi lamento...
|
|
|
|
| Enka30. 07. 2011 15:41:28 |
L'ultima foto è meravigliosa, Nacek! Anche noi ripeteremo la Spizza di Slemeno quest'anno.
|
|
|
|
| Nacek30. 07. 2011 20:23:38 |
Grazie. Altrimenti raccomando questo giro, non è lungo e vale la pena. Alla fine non riuscivo ad andarmene...
|
|
|
|
| JusAvgustin31. 07. 2011 15:11:54 |
Qui ti riposi davvero "da tutto il male," dice Mihelič... anche la mia foto di Jalovec, da Kumljah (PP2 riso di camosci)
1
|
|
|
|
| Bina22. 09. 2011 11:20:37 |
Ciao. Chiederei aiuto per pianificare il percorso . Domani puntiamo a conquistare Mala Mojstrovka (magari anche Velika Mojstrovka) e Cima Slemeno. Su MM via sentiero Hanzova (o meglio tornare dalla Cima Slemeno a Vratca e poi su MM?). Ritorno da MM via sentiero sud. Qualche consiglio da chi conosce meglio le cime sopra Vršič 
|
|
|
|
| Griha22. 09. 2011 11:44:36 |
Più ottimale è come hai già scritto. Prima Cima Slemeno, poi stessa via a Vratca e da lì all'ingresso Hanzova. Opzione più corta ma ripida: dalla Cima Slemeno attraversa subito i ghiaioni sotto parete nord MM (fatta qualche sentiero - meglio traccia) fino all'ingresso Hanzova (guarda panorama dalla Cima Slemeno). Alla VM dal cima MM direttamente per la conca nella foto e stessa via indietro al sentiero sud: http://www.hribi.net/slika.asp?gora=2062
|
|
|
|
| Bina22. 09. 2011 12:52:41 |
Griha grazie per l'aiuto 
|
|
|
|
| Bina24. 09. 2011 10:12:46 |
Ieri conquistata Cima Slemeno e Mala Mojstrovka (via Hanzova)... al mattino aspettare che nuvole e nebbia si diradassero, poi giornata perfetta per godere del mondo delle camozze.
1
|
|
|
|
| capraibex25. 09. 2011 11:31:05 |
Ieri pomeriggio visita Slemeno. Da Vršič approccio più veloce e facile. Paradiso per foto, peccato Jalovec coperto nebbia, bisogna ripetere visita. Intorno a quel tempo azione di soccorso su Zadnja Mojstrovka.
|
|
|
|
| triglav125. 09. 2011 11:52:06 |
Ciao. Mi incuriosisce se i larici hanno iniziato a cambiare colore! saluti.
|
|
|
|
| capraibex25. 09. 2011 11:54:03 |
Bisognerà aspettare almeno un'altra settimana.
|
|
|
|
| VanSims4. 10. 2011 13:27:02 |
Domenica mattina parcheggio a Planica e vado in bici a Tamar. Là al rifugio mangio strudel e intanto ascolto il chiacchiericcio di ungheresi a colazione al tavolo vicino. Beh, c'era anche una magra ungherese seduta lì. Poi mi dirigo verso Cima Slemenova passando per Grlo. Anche se Grlo dalla valle sembra molto 'spaventoso' non è un gran spauracchio. Sulla sabbia prima del canalino si cerca un po' le segnalazioni poi è abbastanza ben segnato e il sentiero si segue, anche se naturalmente ci si deve sforzare attraverso tutto il ghiaione e le rocce. In cima a Grlo mi accolgono veri colori autunnali che ammiro anche nella salita successiva. Col tempo si apre la vista sull'indispensabile Dobrač che mi ha accompagnato tutto il weekend delle mie escursioni e su Pišnica (per inciso, il sentiero da Pišnica è ancora ufficialmente chiuso). Poi vedo una roccia con freccia sopra cui c'è 'Acqua' ma arrivo solo a qualcosa che era un ruscelletto. Revež è completamente seccato nella siccità che dura da alcune settimane. Continuo e dopo un po' mi unisco al sentiero dal Vršič e alla folla di gente (fino ad allora completamente solo). Presto arrivo ai Jezera che dalle foto per la siccità si sono ridotti al minimo e il libro di vetta poi in poche decine di passi sulla cima con bel panorama su Ponce, Jalovec, Mojstrovka, Špik, Škrlatica,... e a nord in Austria e giù a Tamar e Planica. Gente piena in vetta e sotto. Scendo per il sentiero delle Acque Nere. Non è problematico tranne vicino alla cascata omonima dove il sentiero è un po' scivoloso e bagnato. La cascata scorre ancora nonostante la siccità! Presto sono di nuovo a Tamar dove è pieno di gente, quasi una vera festa quindi senza fermarmi giro l'angolo dietro il rifugio verso la meta pomeridiana.
|
|
|
|
| GregorC4. 10. 2011 16:28:16 |
Si può nascondere la bici da qualche parte al rifugio o come (a parte chiuderla a chiave)? Che non se ne vada accidentalmente nell'ignoto.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.