Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Scialpinismo / Snowboard touring

Snowboard touring

Stampa
ZoranV23. 02. 2015 18:15:58
Io ho già altri Burton Driver-X e ne sono molto soddisfatto. Hanno suola vibram e regolazione separata per parte inferiore e superiore. Molto rigidi per la discesa, che mi piace. Ma non hanno tallone per ramponi semiautomatici.
http://www.blue-tomato.com/sl-SI/product/Burton-Driver+X+2015-301558734-black/
(+2)mi piace
TinaInIztok24. 02. 2015 12:59:15
Kolar,

scusa per la risposta tardiva, poco dopo la tua domanda è iniziata la neve, quindi ... nasmeh

Probabilmente hai provato tutto da solo ormai, ma volevo aggiungere un altro parere.
L'usura degli scarponi da trekking è maggiore quando sono agganciati negli attacchi, ma altrimenti non so quanto grave, specie se non sei fissato che tutto deve essere "perfetto" nasmeh - io ad es. negli ultimi due anni bordo molto usando scarponi da oltre 10 anni che ho usato tanto prima, e tranne graffi leggeri dove passano gli attacchi, nessun segno di usura (es. segni dei lacci più visibili nasmeh).

Vorrei sottolineare che è bene mettere (soprattutto se vai a lungo) calzettoni belli spessi, pantaloni abbastanza lunghi o "parastinchi" invernali improvvisati, perché può sfregare dietro dove l'appoggio dell'attacco tocca la gamba, e l'esperienza può essere ingiustamente peggiore - beh, i miei scarponcini sono parecchio più bassi dei buc e l'appoggio tocca diretto la gamba.

Altrimenti come detto, nella scelta scarponi (trekking, sci) dipende da tutto dell'individuo. Se sei abituato a buc rigidi e bordi per lo più su piste/terreni duri, forse gli scarponi trekking non ti piaceranno, su terreni morbidi danno quel senso extra di morbidezza e sensazione che i buc non possono.
Due anni fa mi è venuta una callosità dura sulla suola nei buc e non più usabili, nel frattempo qualcuno qui sul forum ha detto che borda con scarponi trekking - e ho pensato non torno più ai buc - pure provato l'anno scorso con trekking invernali più rigidi e pesanti (altrimenti ho morbidi o già ammorbiditi nasmeh estivi), non più bello, quindi trova un giorno (o due nasmeh) una collina vicina e prova tutte le varianti, porta sempre cacciavite, pinze e attrezzatura extra - il fascino del boarding è anche avvitare impostazioni e adattare attrezzatura fino allo sfinimento velik nasmeh

Tenete dita incrociate che questa nuova neve arrivi più in basso possibile jezik

Iztok
(+3)mi piace
Kolar24. 02. 2015 18:05:32
Grazie per risposta, nel frattempo deciso per i miei morbidi scarponi da trekking, nessun problema, specie con attacchi morbidi.
Come visto sulle cam, neve caduta fino a 800m. Poteva essere un po' più bassa zavijanje z očmi ma rallegriamoci che ora ce l'abbiamo nasmeh
mi piace
ZoranV25. 02. 2015 09:03:56
(+1)mi piace
anouk1. 02. 2017 14:56:17
Hee, finalmente trovo degli splitboarder! Io da un po' vado con Jones e attacchi Voile ed è davvero completamente diverso che portarlo in spalla.
Ho ottime esperienze camminando con buc (anche se i miei abbastanza leggeri) e non mi fanno vesciche, su giri fino 3-4h su nasmeh

Vero che acquisto splitboard cosa cara.. soprattutto se usato ogni tanto. Se c'è uno così, magari consiglio di noleggiarlo. So che si può noleggiare qui: www.outdoorstation.si

Ora speriamo che qualche colle sloveno prenda neve (strana questa inverno)...zmeden
(+1)mi piace
MrzlaGora2. 02. 2017 14:36:47
Ciao,
nuovo al forum, ma mi piace fare tour con board. Magari scrivete top 5 vostri sci touring? (sciatori e border ovvio) mežikanje
mi piace
anouk3. 02. 2017 11:12:05
In Slovenia o dintorni vicini?
Forse classiche (ordine casuale):
- Kotovo sedlo
- Visevnik (se non fosse pieno di Slo lassù)
- Vogel (da Šija a destra, poi giù al fondo)
- per dopo lavoro Španov vrh
- Nad Šitom glava
- ultimi anni tour nelle austriache "gole"
mi piace
turbo3. 02. 2017 11:45:59
Qui hai trecento e qualcuna in più di tour da board (più vicine sul lato austriaco delle Karavanke) :

http://www.alpintouren.com/AT2006/index.asp?LID=1&CT=Page&PAGE=Page_ToursuchErgebnis
mi piace
MrzlaGora7. 02. 2017 13:48:02
Ciao,
grazie per il link, anche se pensavo più dove la gente scende volentieri giù per il monte. Tanti giri anche nei guide, ma mi interessavano esperienze.
@anouk, figo link per noleggio - ho trovato parecchie cose interessanti per me.. per questa neve qui, zaino antivalanga mi farebbe comodo, se non altro nasmeh
mi piace
SamoK7. 02. 2017 14:20:24
Sì, e ancora di più un paracadute.
mi piace
narava6. 03. 2018 17:31:22
Ciao, qualcuno conosce una buona guida sullo splitboarding o libro con tour proposti? Vorrei regalare a uno che ha appena ricevuto splitboard in regalo, quindi principiante.
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie