|
| Mokara22. 02. 2013 15:01:53 |
Aha, grazie a tutti e due per le risposte! Vedo che questa cosa meravigliosa è per ora ancora cara e irraggiungibile, quindi per adesso mi accontenterò di penare su per la canna 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sla25. 02. 2013 07:48:05 |
Mokara, prendi ciaspole. Sabato con ciaspole prese in prestito sono andata a Lepi Vršič/Cima Bella e Kok - nessun penare, in discesa con tavola meglio degli sciatori :-)
|
|
|
|
| dipidolorus6. 03. 2013 13:08:09 |
Conosci l'essenza dello splitboard, altrimenti i nuovi non sono un problema da trovare ma i prezzi sono salati. Perciò la maggior parte della gente si fa lo splitboard in casa, anche freerider famosi come Jeremy Jones che ha il suo marchio di tavole incluso splitboard, e Xavier de la Rue. Tutto ciò che serve è tavola, sega, levigatrice e splitboard kit. Con poco lavoro avrai lo splitboard fatto.. CLIC E splitboard kit: CLIC LP
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Mokara10. 03. 2013 12:55:19 |
Oh figo Che tavola deve essere? Di legno, o fa lo stesso? Ora, fine stagione, sono già belle economiche (circa 70€). Poi splitboard kit 160$, più pelli 150$. E gli attacchi? Devo comprare speciali che si alzano?
|
|
|
|
| dipidolorus19. 10. 2013 14:50:39 |
No, i bindings sono classici, per questo il kit permette di salire con essi. Buona scelta anche ciaspole come ha detto "sla". Anch'io ho pensato al kit splitboard ma mi spiace tagliare tavola da 500€, inoltre non lo userei; quindi prendo ciaspole, le attacchi allo zaino e via, molto più economiche di kit, pelli... Forse la migliore variante comprare freeride board e ciaspole. Se qualcuno ha bisogno di compagnia dica, sono per un giro! Cordiali saluti
|
|
|
|
| Kokta20. 10. 2013 19:45:27 |
O magari qualcuno conosce un negozio (Austria, Italia) dove vendono splitboard? Non negozio ONLINE.
|
|
|
|
| dipidolorus23. 10. 2013 01:00:37 |
Se non lo trovi nel Blue Tomato a Graz c'è ancora un negozio lì che ha splitboard (Jones) Surf Service Graz Plüddemanngasse 25 Graz Austria 0043 316 482762 www.surfshop.at office@surfshop.at
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| klo815. 02. 2014 18:44:10 |
Qualche nuovo splitboarder? Lo split è per me la versione assoluta migliore del snowboard touring, ma purtroppo piuttosto costosa. Ho provato tutto (a piedi, ciaspole, split), e solo lo split può competere con gli sciatori, senza parlare della facilità di movimento nella neve profonda, poiché la superficie su cui stai è grande e affonda a malapena. Qui le ciaspole si congelano completamente per la maggior parte. Se qualcuno vuole unirsi a un giro nelle colline carinziane, o ha bisogno di info sugli split, si faccia vivo. Ah sì, da noi gli split si trovano da Obsešna, ma la scelta non è granché grande. LP Klemen
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sodnick28. 02. 2014 20:49:36 |
Ma per me è il prezzo solo per la tavola, poi attacchi, pelli e sarai presto a 1000€. Ho guardato gli attacchi per split e sono sui 300€. A meno che non modifichi quelli normali...
|
|
|
|
| ZoranV28. 02. 2014 22:27:39 |
150€ è l'interfaccia Voile per usare attacchi normali sullo Splitboard, 160 ho pagato per le pelli e 90 per la pala. Lo split Elan è comunque più economico della maggior parte degli altri.
|
|
|
|
| dipidolorus3. 03. 2014 14:23:35 |
Ma comunque la tavola è ancora conveniente, kit Voile e basta. E tavola fatta in casa e naturalmente di qualità. Altrimenti ci sono offerte su eBay, si può prendere K2 split con kit Voile e pelli per poco più di 600 €. Attacchi per split anche oltre 800 €, scarponi per split oltre 400 € ecc.. Come dice ZoranV non so perché Elan promuove così male questo prodotto, almeno in Slovenia - o sono solo io così ignorante?
|
|
|
|
| klo86. 03. 2014 22:48:39 |
Dipidolorus, scusa per la risposta tardiva, ero assente. Ieri ero sull'Uršlja, si scia bene i primi 300-400 metri di dislivello, sotto è duro e crostoso. La Peca ha neve sufficiente, ma le condizioni locali non le so. Riguardo agli split: ora svendita da Blue Tomato, Burton sui 500 Eur. Perché non Elan da noi, non so davvero, peccato perché la tavola è sicuramente buona. Se qualcuno compra attacchi, conviene aspettare un anno per acquisto serio, perché si annunciano soluzioni davvero innovative, e sempre di più in tutto il mondo. Perché l'attacco ideale per me è quello che non devi togliere dallo scarpone alla transizione, inoltre ha step-in integrato e lock-down per poter sciare brevi tratti anche in modalità touring. Per ora si annuncia così la nuova Karakoram, ma solo l'anno prossimo, prezzo sicuramente SALATO. Ma ne vale la pena. Già il passaggio dal kit Voile a Sparks è stato notte e giorno. Beh comunque, lo split non è economico, ma è figo
|
|
|
|
| Kolar19. 12. 2014 10:38:58 |
Ciao, a me interessa se qualcuno ha esperienza di snowboard con ramponcini o scarponi invernali (non plastica)? I miei scarponi sono di pelle, sotto hanno suola di gomma. Chiedo soprattutto per accessi più facili agli obiettivi dove con scarponi da snowboard non si può (suola liscia) e bisogna usare ramponcini, ma non vorrei cambiarmeli. lp
|
|
|
|
| balz19. 12. 2014 11:34:03 |
Ciao Kolar, Dipende molto dai ramponcini che hai. Quanto bene "si adattano" agli attacchi e che sensazione hai tu quando fai snowboard. Io per il snowboard touring uso esclusivamente ramponcini (Planika K2) (la combinazione con ciaspole è particolarmente buona), sugli sci poi scarponi. Tanti piaceri di touring, e che nevichi presto  lp
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Kolar20. 12. 2014 00:16:57 |
Quanto si consumano le scarpe in questo modo? Si consumano più in fretta rispetto all'uso normale?
|
|
|
|
| sao20. 12. 2014 07:53:43 |
Esistono anche scarponi con suola Vibram. Cerca un po' sul web
|
|
|
|
| biokill21. 02. 2015 11:41:12 |
Si trovano da qualche parte boots più adatti per qualche ora di camminata, così non devi cambiarti in cima al freddo Vedo che menzionate boots con suola vibram. Probabilmente servono quelli dove stringi separatamente parte inferiore e superiore? Cordiali saluti.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.