|
| otobrglez7. 02. 2012 22:51:48 |
Ciao a tutti! Mi chiedevo se potete raccomandare alcuni picchi/percorsi adatti per snowboard touring - cioè a piedi su / con tavola giù. Grazie in anticipo a tutti per tutte le risposte. P.s.: Se qualcuno cerca un compagno per snowboard touring, contattatemi su MP. In bocca al lupo!
|
|
|
|
| lynx8. 02. 2012 00:00:23 |
Tante scelte, solo affonderà di più, altrimenti prendi attrezzatura extra (scarponi+ciaspole) e il problema è prevalentemente risolto. Ideali sono anche gli accessi sulle piste da sci (Peca), solo davvero o guidare o tenere stretto il bordo.
|
|
|
|
| otobrglez8. 02. 2012 01:57:57 |
Nessun problema camminare con scarponi e racchette e sci dietro.  Peca sulla pista da sci - hm. Proverò. Com'è Begunjščica - ho visto foto di scialpinisti felici lì ?
|
|
|
|
| Swiss8. 02. 2012 09:24:08 |
Ciao! Guarda: http://razmere.turni-klub-gora.si/ . Qui troverai sicuramente qualcosa anche per te. Per altro guarda l'archivio su questo link. Prendi quelle descrizioni sentieri come obiettivo. Condizioni le sai da solo "ieri" diverse da "oggi" e "domani". Saluti e in bocca al lupo!
|
|
|
|
| matejs8. 02. 2012 10:52:00 |
una variante è splitboard... googla un po'... 
|
|
|
|
| otobrglez8. 02. 2012 12:13:42 |
Splitboard già visto. Non mi ha convinto. La classica mi piace di più - anche se lo porto tutta la via in spalla. Swiss - grazie per il link. Cerco quei "elenchi". 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| takle mamo8. 02. 2012 13:17:07 |
begunjščica centrale super, via Y alla cima Mav Kamna, vrtača Y super, kredarica poco neve altrimenti cool, jalovčev ozebnik super, ablanka super, viševnik poco neve, grintovec cool fino a dove arriva, lì hai qualche discesa touring, dopo di più stagione appena inizia buona fortuna!
|
|
|
|
| Člebek12. 02. 2012 14:52:35 |
Obiettivi o cime uguali per noi con tavola come per quelli con sci touring. Importante ciò che facilita salita, scegli giusta via alla cima che dà ascesa migliore. Anche con racchette duro seguire scialpinista perché passo scorrevole molto più veloce. Raccogli cime ora in inverno senza lungo accesso faticoso ma inizia salita presto. Dopo sostituisci classici con canalino o via invernale qui no differenze perché tutti portano sci o tavola. Per condizioni TURNIKLUB GORA.
1
|
|
|
|
| IgorZlodej12. 02. 2012 17:39:45 |
Non ho niente contro i bordisti, raccomando però l'uso delle racchette da neve, perché senza di esse sarà difficile arrivare ad alcuni obiettivi.
|
|
|
|
| otobrglez20. 02. 2012 18:50:42 |
Su Hribi.net mi ha contattato "zimski". Così sabato (20.2.2012) abbiamo fatto un giro intorno a Zelenica e Vrtača. Immagine della rotta. Peccato che non ci fosse più neve. Ed è vero. Le racchette sono utili. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otobrglez2. 03. 2012 20:49:27 |
Sabato (25.2.2012) siamo andati dal lato italiano a Kanin. Poi abbiamo boardato dalla Finestra Prestreljeniška. È stato eccezionalmente caldo e bellissimo.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Neža.21. 02. 2013 11:17:02 |
Ciao! Sono nuova nello snowboard touring e entusiasta, ma non trovo nessuno che condivida questo entusiasmo con me :s Se qualcuno ha tempo e voglia di portarmi con sé, sarei... ENTUSIASTA  GODITEVI LA NEVE! Neža
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| simonerjavec21. 02. 2013 15:05:03 |
Solo un avviso, Zelenica può essere molto soggetta a valanghe..
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| TinaInIztok21. 02. 2013 16:09:07 |
Ciao, grazie per l'avviso. Pensavo di andare solo se pericolo valanghe sul loro versante non più di 2. E anche questo ho saputo che sebbene sembri invitante come sentiero pedonale, se molta neve non usare quella strada trasporto-soccorso. Pare si copra più volte? Altrimenti qualcuno sa delle valanghe intorno a Tamar? Comunque se pericolo valanghe troppo alto probabilmente significa tanta neve anche in medio monte e colline 
|
|
|
|
| DD21. 02. 2013 17:24:04 |
ciao. io oggi a zelenica e lo sci era davvero buono, abbiamo sciato dal plot e dall'ingresso centrale (nebbia troppo fitta) per andare avanti, altrimenti oggi nuova neve ca 15 cm. strada per zelenica soprattutto con disgeli stare attenti perché quando il sole picchia può venire giù forte. saluti
|
|
|
|
| Holcar221. 02. 2013 18:06:45 |
Io bordo spesso sul Pohorje, per cose più lunghe sono adatte le classiche tracce di sci touring nelle Karavanke occidentali (Golica, Dovška Baba), provato anche Menina ma per me poco pendenza in salita, adatta ai principianti però, attenzione solo alle recinzioni pascolo nascoste sotto neve. Recentemente visto alcuni che boardano in Bohinj sui prati sopra il lago, lo fanno anche su Pokljuka e sopra (Viševnik...). In breve le tracce degli sci alpinisti non differiscono molto da quelle dei boarder.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sla22. 02. 2013 08:07:00 |
Senza racchette da neve in queste condizioni difficilmente arriverete da nessuna parte. L'ultima volta ho boardato da sotto il Sella Hajnževo ed è stato fantastico.
|
|
|
|
| zikmu22. 02. 2013 09:46:55 |
Anch'io pianifico per il weekend una passeggiata sul Pohorje, un po' prima al mattino. Però vado con splitboard. Qualcuno per compagnia comunque? LP
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Mokara22. 02. 2013 09:51:35 |
Ciao, anch'io sono un'appassionata border. Finora sono sempre andata a piedi con gli scarponi fino in cima, tavola portata con me, ma è troppo, perché su salite più lunghe è difficile, affondi nella neve e ti stanchi presto. Mi interessa tanto questa variante splitboard. Qualcuno lo vende? Dove si compra? Qualche opzione economica? (ora ho 150 cm di lunghezza). Grazie per i consigli!
|
|
|
|
| zikmu22. 02. 2013 12:16:56 |
Mokara: Per comprare un usato in Slovenia dovrai avere parecchia fortuna, perché i proprietari sono ancora pochissimi. Guarda su e-bay.de o splitboards.eu, anche se il mio amico austriaco ha detto che è difficile trovarlo anche lì.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.