Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Španov vrh: da Jesenice via Jelenkamen

Stampa
Parkeljc6. 02. 2012 11:15:49
Heinz, questo non lo direi esattamente "nuovo" ...zmeden
mi piace
heinz6. 02. 2012 14:30:22
Una settimana fa davvero. Probabilmente non ci siamo capiti; dico - dalla cima, cioè alla casella del libro di vetta. Prima gli alberi (soprattutto quercia proprio sotto la cima) ostruivano la vista.

(un po' di cronologia pittorica per meglio capire)..

Saluti,h
30 novembre.1
9 dicembre.2
10 gennaio.3
24 gennaio (sul ghiaione destro ancora ricoperto).4
30 gennaio.5
.. appare il Triglav ..6
7
(+1)mi piace
Majdag6. 02. 2012 15:52:56
...Sì davvero, hai avuto una bella giornata Heinz...
mi piace
heinz7. 02. 2012 22:10:38
attrezzatura invernale soprattutto per il terreno ben ghiacciato non sarà superflua..
1
2
(+2)mi piace
Majdag20. 02. 2012 14:55:32

...Ieri un'amichevole cagnolina ci ha seguito con Ira da Č.V. a Š.vrh. Poi non siamo riuscite a liberarcene. Ci ha camminato accanto tutto il tempo, così ho dovuto tornare al rifugio a Č. vrh. Quando ho chiesto di chi fosse, nessuno la conosceva, non aveva collare. A stento l'abbiamo seminata. Magari qualcuno la cerca?
1
2
3
mi piace
heinz29. 02. 2012 13:55:19
il sentiero è per lo più asciutto (foto da JK)
dalla cima di JK si è aperto lo sguardo su Karavanški očak..1
poco fa anche sull'occhietto dei Julijci2
3
(+2)mi piace
Majdag18. 04. 2012 15:49:00

...Jelenkamen...Beh, hanno di nuovo segato qualcosa lì verso la cima da quando non c'ero. Pensavo di tornare via Kozjek, ma il tempo non ha permesso. Mi perdo sempre un po' laggiù tra le foglie prima di trovare il sentiero giusto. Poi di nuovo sul crinale e via Dole a Jesenice. Ma il nostro Jelenkamen è molto simile al Jerebikovec da Mojstrana per pendenza e tempo, amico..nasmeh
Vista dal belvedere1
Cima Jelenkamen2
Invitante, avvolto in un velo3
Anche la panchina è nuova, per riposare anima e corpo4
(+1)mi piace
Majdag5. 05. 2012 16:23:51
...Su via Grabne, ritorno via Dole. Prati di narcisi per tutto il percorso. Sul pendio di Š.V. non ce ne sono ancora molti. Ma altri fiorellini, amico nasmeh
Bellezza nella rugiada mattutina1
Skavarjev rovt2
Lungo il sentiero3
Lungo il sentiero4
Presso la capanna a Črni vrh5
Pianta pelosa alpina6
Lungo il sentiero7
Lungo il sentiero8
Attraverso Lenčkov rovt9
Da Š. vrh10
(+2)mi piace
Majdag14. 05. 2012 15:53:09

...Di nuovo qualcosa di nuovo a Jelenkamen. Al pascolo Dole, il cane pastore fa rumorosamente il suo lavoro, amiconasmeh
Jelenkamen1
Cane da pastore2
Molto rumoroso questo cagnolino3
(+1)mi piace
oldtimer 5518. 11. 2012 14:08:16
Oggi un po' intorno allo Španov vrh prima che inizi a piovere.zavijanje z očmi
Edera all'ombra1
2
Cristallini3
4
5
Tre maestosi6
Rinfresco presso la funivia, che è sotto videosorveglianza7
Rifugio sotto il Klek (foto ingrandita)8
9
10
(+1)mi piace
Majdag22. 12. 2012 13:37:12

...Jelenkamen...
Dalla nebbiosa valle con il desiderio solo di andare da qualche parte. A Jelenkamen però sole, ricompensa per i perseveranti e batteria scarica, punizione per i distratti. E fotografa se puoi. Stol che giocava bello con le nebbie e Triglav così invitante, ma un'altra volta... Sentiero bello, ghiacciato, niente ghiaccio sotto le foglie. Ma attenzione comunque, specialmente in discesa nasmehMajda
- Davanti al punto panoramico1
- Scattato prima della cima di Jelenkamna2
(+4)mi piace
Majdag8. 02. 2013 13:25:39

...Un po' al nostro punto panoramico Jelenkamen (grazie Heinz). Non era una giornata bella come ieri, ma comunque bella. Sentiero fino a Kalvarija largamente calpestato, più avanti verso il punto panoramico due tracce. Verso la cima solo la traccia di Boštjan, che è tornato via Dole. Grazie, mi ha facilitato un po' la via. Ti stanchi un po', pendenza e neve, beh si va. In cima pensavo sul crinale a Dole. Ma alla mia piccola signora canina non garbava saltare nelle buche dietro di me. Non si muove, aspetta. Probabilmente pensava nella sua testolina canina che l'avrei portata in braccio. Ricorda velocemente cos'è buono per lei. Così siamo tornate per la stessa via. Beh ora la traccia è ben battuta, quindi allegramente sulla cima di Jelenkamen...nasmeh
- Verso Jesenice1
- Al punto panoramico2
- Panchina3
- Il panorama più bello4
- Nella valle5
(+4)mi piace
Majdag28. 03. 2013 13:15:21

... Stamattina guardando verso Mežakla e Stol si vede tutto, niente nebbia. Jelenkamen mi invita proprio. Un po' in dubbio se qualcuno è già passato sull'ultimo manto nevoso. Traccia solitaria oltre Kalvarija, che però presto è scesa giù. Avanti impronte più vecchie coperte di neve. Si camminava bene su quella neve fino alle funi. Su ancora ce la facevo in qualche modo, giù più difficile. Neve bagnata che scivolava sull'erba, nessun appiglio sulle rocce. Beh, è andata bene. Meglio avere pantaloni che non si bagnano quando si scivola sull'ultima parte. È stato bello, bella sensazione dopo questi giorni invernalinasmeh
- Sul primo crinale1
- Vecchie tracce2
- Anche Očak è visibile dal punto panoramico3
- Panchina nella nebbia4
 - Che bella cornice per la foto di Stol5
 - A Jelenkamn6
(+5)mi piace
heinz28. 03. 2013 19:56:33
Presto dopo, il cielo si è annuvolato da ovest.zavijanje z očmi
Slovenski Javornik e Blejska Dobrava1
(+3)mi piace
Majdag29. 03. 2013 08:08:29

...Presto al mattino ora d'oro...nasmeh
mi piace
heinz3. 06. 2014 23:00:22
novità sul Španov vrh = libro delle firme "Conquistatore del Španov vrh" + timbro.
1
2
(+1)mi piace
janez.novak4. 06. 2014 12:04:36
Hajni - dovrebbe essere come Amici di Roblek, Eroi del Kriška gora,..?
mi piace
Majdag1. 08. 2014 14:09:27

...Jelenkamen...sentiero bagnato scivoloso, specialmente prima delle funi ci sono alcuni metri di scivolata. Argilla bagnata particolarmente fastidiosa in discesa senza appigli giusti. Gobic nientenasmeh
-L'amica dice, solo merletti1
-Oggi particolarmente bello2
-Nessuna foschia, bei panorami3
(+1)mi piace
Majdag4. 02. 2015 19:58:14

....Jelenkamen - Dole ....Sentiero fino a Jelenkamen battuto, più avanti un po' meno. Tratto oltre l'albero caduto verso la cima piuttosto difficile. Sentiero ghiacciato, nessun appiglio. Oltre Dole in zone aperte neve oltre le ginocchia. Ma gli abeti qui sono unicinasmeh
- Mattina1
- Lungo il sentiero2
- Sul ponticello3
- Gosenica4
 - Lungo il sentiero5
- Verso Očak6
- Cortina solare7
- Scorcio8
- Piuttosto faticoso9
- A me piace10
- Sotto la planina Dole11
-Inverno12
-Inverno13
- Ira decorata14
(+2)mi piace
heinz17. 02. 2015 20:45:55
Discesa dal Španov vrh al momento ancora possibile. Fondo duro, occasionalmente ghiacciato. Battuto sì, ma abbastanza consumato. Seggiovia non funziona (non ancora quest'anno). Unica opzione = sci escursionismo o a piedi.
1
2
3
4
oggi a Planina c'era in programma il trascinamento di piogge5
(+1)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie