Španov vrh: da Jesenice via Jelenkamen
|
| Parkeljc6. 02. 2012 11:15:49 |
Heinz, questo non lo direi esattamente "nuovo" ...
|
|
|
|
| heinz6. 02. 2012 14:30:22 |
Una settimana fa davvero. Probabilmente non ci siamo capiti; dico - dalla cima, cioè alla casella del libro di vetta. Prima gli alberi (soprattutto quercia proprio sotto la cima) ostruivano la vista. (un po' di cronologia pittorica per meglio capire).. Saluti,h
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag6. 02. 2012 15:52:56 |
...Sì davvero, hai avuto una bella giornata Heinz...
|
|
|
|
| heinz7. 02. 2012 22:10:38 |
attrezzatura invernale soprattutto per il terreno ben ghiacciato non sarà superflua..
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag20. 02. 2012 14:55:32 |
...Ieri un'amichevole cagnolina ci ha seguito con Ira da Č.V. a Š.vrh. Poi non siamo riuscite a liberarcene. Ci ha camminato accanto tutto il tempo, così ho dovuto tornare al rifugio a Č. vrh. Quando ho chiesto di chi fosse, nessuno la conosceva, non aveva collare. A stento l'abbiamo seminata. Magari qualcuno la cerca?
|
|
|
|
| heinz29. 02. 2012 13:55:19 |
il sentiero è per lo più asciutto (foto da JK)
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag18. 04. 2012 15:49:00 |
...Jelenkamen...Beh, hanno di nuovo segato qualcosa lì verso la cima da quando non c'ero. Pensavo di tornare via Kozjek, ma il tempo non ha permesso. Mi perdo sempre un po' laggiù tra le foglie prima di trovare il sentiero giusto. Poi di nuovo sul crinale e via Dole a Jesenice. Ma il nostro Jelenkamen è molto simile al Jerebikovec da Mojstrana per pendenza e tempo, amico..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag5. 05. 2012 16:23:51 |
...Su via Grabne, ritorno via Dole. Prati di narcisi per tutto il percorso. Sul pendio di Š.V. non ce ne sono ancora molti. Ma altri fiorellini, amico 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag14. 05. 2012 15:53:09 |
...Di nuovo qualcosa di nuovo a Jelenkamen. Al pascolo Dole, il cane pastore fa rumorosamente il suo lavoro, amico
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| oldtimer 5518. 11. 2012 14:08:16 |
Oggi un po' intorno allo Španov vrh prima che inizi a piovere.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag8. 02. 2013 13:25:39 |
...Un po' al nostro punto panoramico Jelenkamen (grazie Heinz). Non era una giornata bella come ieri, ma comunque bella. Sentiero fino a Kalvarija largamente calpestato, più avanti verso il punto panoramico due tracce. Verso la cima solo la traccia di Boštjan, che è tornato via Dole. Grazie, mi ha facilitato un po' la via. Ti stanchi un po', pendenza e neve, beh si va. In cima pensavo sul crinale a Dole. Ma alla mia piccola signora canina non garbava saltare nelle buche dietro di me. Non si muove, aspetta. Probabilmente pensava nella sua testolina canina che l'avrei portata in braccio. Ricorda velocemente cos'è buono per lei. Così siamo tornate per la stessa via. Beh ora la traccia è ben battuta, quindi allegramente sulla cima di Jelenkamen...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Majdag28. 03. 2013 13:15:21 |
... Stamattina guardando verso Mežakla e Stol si vede tutto, niente nebbia. Jelenkamen mi invita proprio. Un po' in dubbio se qualcuno è già passato sull'ultimo manto nevoso. Traccia solitaria oltre Kalvarija, che però presto è scesa giù. Avanti impronte più vecchie coperte di neve. Si camminava bene su quella neve fino alle funi. Su ancora ce la facevo in qualche modo, giù più difficile. Neve bagnata che scivolava sull'erba, nessun appiglio sulle rocce. Beh, è andata bene. Meglio avere pantaloni che non si bagnano quando si scivola sull'ultima parte. È stato bello, bella sensazione dopo questi giorni invernali
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| heinz28. 03. 2013 19:56:33 |
Presto dopo, il cielo si è annuvolato da ovest.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Majdag29. 03. 2013 08:08:29 |
...Presto al mattino ora d'oro...
|
|
|
|
| heinz3. 06. 2014 23:00:22 |
novità sul Španov vrh = libro delle firme "Conquistatore del Španov vrh" + timbro.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak4. 06. 2014 12:04:36 |
Hajni - dovrebbe essere come Amici di Roblek, Eroi del Kriška gora,..?
|
|
|
|
| Majdag1. 08. 2014 14:09:27 |
...Jelenkamen...sentiero bagnato scivoloso, specialmente prima delle funi ci sono alcuni metri di scivolata. Argilla bagnata particolarmente fastidiosa in discesa senza appigli giusti. Gobic niente
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| heinz17. 02. 2015 20:45:55 |
Discesa dal Španov vrh al momento ancora possibile. Fondo duro, occasionalmente ghiacciato. Battuto sì, ma abbastanza consumato. Seggiovia non funziona (non ancora quest'anno). Unica opzione = sci escursionismo o a piedi.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.