Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Srednji vrh (1853 m)

Srednji vrh (1853 m)

Stampa
Tomco12. 01. 2025 22:14:31
La neve inizia presto, ma fino a circa 1500 m ce n'è poca e nessun problema con il calpestio. Sulla Dolga njiva è per lo più spazzata fino all'erba e proprio lì soffiava più forte oggi (più precisamente, come una scrofa velik nasmeh). Al rifugio al riparo ho cambiato calzini e messo quelli di lana spessa, non era uno scherzo col freddo. zadrega

Le vere condizioni invernali iniziano subito dopo Dolga njiva. Neve improvvisamente di più, ma reggeva bene il peso. C'erano tracce di precedenti, a qualcuno si è sprofondato bene nei giorni passati nasmeh. A metà strada tra Dolga njiva e la cima ci siamo messi i ramponi. Fino alla cima la neve era ottima per camminare.

Freddo tutto il tempo, in cima circa -8°C e anche il vento tirava forte, quindi niente soste lassù. Ma due cornacchie non ci hanno dato fastidio, una era proprio domestica.nasmeh Panorama naturalmente splendido.

Per il ritorno da Dolga njiva ramponi nello zaino e piccoli ramponcini su - ideali per discesa graduale lungo la traccia nel bosco.]]>
Vista dal sentiero verso la valle.1
Condizioni di neve sul pendio sotto la vetta.2
Ultimi passi verso la cima.3
Posa goffa sulla cima. :) Storžič e i vertici di Košuta hanno ricevuto bei cappelli di neve.4
Una per la cartolina.5
Il vento tira...6
Sefi, che aspetta pazientemente...7
...e poi giù al riparo hanno finalmente avuto il loro.8
(+5)mi piace
pantharej9. 09. 2025 07:15:24
Punto di partenza1
ingresso nella grapa sinistra2
1 ingresso nella grapa centrale 2 sconsigliato3
grapa sinistra nella parte più pianeggiante4
uscita poco sotto la vetta, sguardo indietro5
qui sono girato a sinistra verso il punto di partenza6
(+4)mi piace
Tomco28. 11. 2025 20:38:40

Tutto il sentiero innevato nel bosco da ~1250 m fino a Dolga njiva ha fondo duro e sono molto consigliati i micro ramponi. Da Dolga njiva in poi ghette e buona volontà nasmeh - oggi la neve non reggeva ancora, sprofondamento fino alla cima. Verso la cima si è formata una crosta di qualche cm, quindi forse nei prossimi giorni le condizioni possono diventare più dure.

Che continui così e avremo un inverno molto migliore dell'anno scorso.mežikanje]]>
1
2
Condizioni approssimative.3
Preparato per il weekend :)4
(+3)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie