|
| pantharej9. 09. 2025 07:15:24 |
Sul Srednji vrh dalla valle Kokra. Lungo il bel macadam nella valle Lobnica mi dirigo fino alla fine della strada. Alla capanna di caccia vado a sinistra fino alla prima curva stretta. Tra due canaloni salgo per ripide erbe 10m fino alla cresta. Qui sbocco su un bel sentiero visibile, che avanti a volte sparisce, ma cammino solo parallelo al canalone a sinistra. Quando arrivo sulla strada sterrata giro a sinistra e continuo la salita sul lato sinistro del canalone. Qui non c'è sentiero solo dritto in su. Quando arrivo sul sentiero trasversale, giro sul ghiaione e su per esso. Il canalone centrale è il più bello, ma poiché il macerie alla fine non è di mio gusto giro nel canalone sinistro. All'inizio ci sono due salti più difficili, poi si appiattisce. Quando alla fine mi ferma il macerie giro a destra e mi apro tra i rami fino a una piccola radura. Da qui bisogna andare a destra fino all'erba. Il proseguimento è chiaro e presto sono in vetta.Da lì sono andato oltre Zaplate in direzione Javorov vrh. A 1550 m devío dal sentiero segnato a sinistra su un sentiero ben visibile verso il punto di partenza. Ci sono già passato ma non ricordo problemi di segnavia. Stavolta non era il mio giorno, il sentiero è finito in un canalone, così sono sceso un po' a modo mio e infine lungo la strada sterrata tornato alla capanna di caccia. Ho chiuso l'anello in sei ore per via delle arrampicate. Non ho GPS.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Tomco28. 11. 2025 20:38:40 |
Nuova traccia fresca fatta. Tutto il sentiero innevato nel bosco da ~1250 m fino a Dolga njiva ha fondo duro e sono molto consigliati i micro ramponi. Da Dolga njiva in poi ghette e buona volontà - oggi la neve non reggeva ancora, sprofondamento fino alla cima. Verso la cima si è formata una crosta di qualche cm, quindi forse nei prossimi giorni le condizioni possono diventare più dure. Che continui così e avremo un inverno molto migliore dell'anno scorso.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.