|
| lakkon10. 12. 2014 07:46:51 |
ascesa Preddvor - S. Giacomo - Potoška gora - Javorov vrh - Srednji vrh discesa/ritorno stessa, ma evitando P.gora e J.vrh va con camminata normale, non troppo veloce sotto le 4 ore di ascesa? qualche seccatura sul sentiero?... poiché indicate vie segnate, non sbaglierò niente, vero? probabilmente poca neve (Cjanovca info da lunedì)
|
|
|
|
| hočo11. 12. 2014 12:45:24 |
penso che 4 ore sia circa il tempo dalle marcature, con camminata normale. probabilmente nessuna particolarità sul sentiero, tranne un po' di neve verso la cima.
|
|
|
|
| Ospite2. 01. 2015 16:08:46 |
Oggi sul Srednji vrh da Mače via Kozjek. Perché ho scordato i gambali a casa, ho preso ciaspole, che però non mi sono servite davvero. Neve poca per inversione è bagnata. Gaz fatto sia da Mače, che da Javorov vrh e via Cjanovca. In cima eravamo tre oggi, molto più traffico su Kališče. Sentiero da Dolga njiva avanti al Mali grintovec non battuto ma neve spazzata dal vento quindi non dovrebbero esserci problemi. Niente foto perché apparecchio foto rimasto a casa. Ciao Miro
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Volk2. 01. 2015 22:05:59 |
Miro, faceva caldo, eh! Se confronto il mio capodanno ascesa a mezzanotte su Kališče e oggi su Srednji vrh ... beh, anche fino a 30 gradi differenza.  Oggi da Mače via senza sentiero Zaplata a Cjanovca (da Javorov vrh ancora non calpestato) e Srednji vrh. Discesa a Dolga njiva e via Kozjek in valle. Temperatura quasi estiva. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| borut.m11. 02. 2015 19:38:31 |
Condizioni su sentiero Mače-Dolga njiva-Srednji vrh seguenti. Fino bivio verso Hudičev boršt senza problemi. Sentiero ben calpestato. Dal bivio verso Dolga njiva iniziano condizioni difficili. Oggi affondato regolarmente fino ginocchia. Neve molto pesante e camminata molto faticosa. A Dolga njiva si riposa qualche 50m perché spazzato dal vento. Poi iniziano condizioni brutali per camminare. Regolare affondamento oltre ginocchia. Situazione migliora solo pochi metri di quota proprio sotto cima, quando neve regge mio peso. Altrimenti bel sole e troppo caldo. Merci al predecessore che ha fatto traccia di recente fino cima. Sembra non avuto grossi problemi affondamento. Ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Volk7. 03. 2015 13:09:44 |
Ieri da Mače via Zaplata a Cjanovco e Srednji vrh. Discesa via Dolga njiva. Abbastanza ventoso, ma niente di speciale. Vento e freddo hanno creato interessanti condizioni di neve (talvolta crosta che cede sotto il peso di una persona). Su Zaplata si possono evitare completamente le chiazze di neve.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| diamantek10. 04. 2015 11:15:41 |
Ciao. Mi interessa quali sono le condizioni sul sentiero per Cjanovco e Srednji vrh dalla direzione Javorov vrh (neve, ghiaccio). Grazie.
|
|
|
|
| GITA11. 09. 2015 23:20:30 |
Primož, molto bello "fotopis"... come siamo abituati o "viziati"  ... un altro incentivo per visitare questo mondo "inutile" intorno a Storžič. Grazie! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik28. 11. 2015 19:32:18 |
Le tue tracce su Zaplata si vedevano dalla circonvallazione della Gorenjska .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Volk28. 11. 2015 20:16:05 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ospite5. 12. 2015 17:16:31 |
Solo una settimana dopo Volk ho preso via simile, ma condizioni completamente diverse. Partito a Nova vas al poligono, oltre palestra di roccia alla sorgente del ruscello. Dall'altra parte del ruscello lato nord Jakob noto nuova strada boschiva, presto Jakob accessibile da questa parte per strada. Prima della strettoia su per sentiero di caccia. Ogni volta noto che la via è sempre più calpestata, ovvio più gente la percorre. Fino a poco fa si perdeva spesso, ora sempre ben visibile. Ai due grandi formicai raggiungo sentiero sotto Javorov vrh. Poco giù, poi in pendenza verso Cjanovci. Neve quasi zero, solo vento freddo forte. Breve pausa a Cjanovci poi Srednji vrh e verso Mali grintovec. Poca neve, ghiacciata serve attenzione. Più neve discesa a Mačensko sedlo. Qui sceso verso valle Suha. Via non ancora battuta, neve abbondante, consiglio ghette. Caldo incredibile, al beverino per selvaggina pausa solo in maglia corta. Parte bassa trasporto legname, pista carri già pessima peggio. Infine ruscello e strada a parcheggio, poi via Mače a partenza.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Volk6. 12. 2015 13:30:26 |
Miro, bello. Davvero incredibile quanto rapidamente le condizioni si sono completamente cambiate.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| uro.sh28. 03. 2016 12:09:15 |
Ieri giorno nebbioso, ma in cima la nebbia si è aperta ed è stato meraviglioso.
|
|
|
|
| Ospite21. 05. 2016 20:11:35 |
Oggi ho sostenuto l'esame di recupero di geografia. In inverno ho infatti denominato la cima nel crinale di Lanež presso Mali Grintovec Starec, che si è rivelato il mio errore e un po' di confusione sul forum. Stavolta sul Srednji vrh mi sono diretto dal lato nord dalla valle del torrente Lobnica, lungo il cammino ho visitato anche Starec. Bella strada macadam porta nella valle, ho lasciato l'auto presso la casa abbandonata lungo il sentiero. Quando ho attraversato il torrente il sentiero inizia a salire ripidamente. Brutta carrozzabile mi porta ripidamente su passando la capanna di caccia, però dopo il sentiero è un po' migliore. Ultima parte dell'ascesa a Starec ripida e pericolosa per scivolata. Non c'è sentiero, ma passaggi tra le rocce si aprono davanti a me. Dopo breve riposo scendo giù e lungo la rete metallica cammino sul crinale che collega Starec al Srednji vrh. Sentiero appena visibile occasionalmente sparisce. Quando diventa più ripido lungo traccia appena visibile giro bruscamente a sinistra, e alla prima forra decido per la salita anche se penso non sia quella giusta e dovrei proseguire alla seconda. Salita senza problemi, bella roccia senza sabbia, mi sono aiutato un po' con le mani. In cima mi aspetta la punizione sotto forma di macerie, ma in qualche modo mi apro e leggermente a sinistra sulla lingua nevosa metto piede sul sentiero segnato due minuti sotto la cima. Scendo via Cjanovca, conquisto anche Javorov vrh e scendo lungo il suo lungo crinale su sentiero non segnato fino a Celar e ritorno all'auto.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Volk22. 01. 2017 17:48:33 |
Miro, questo l'ho trascurato, ma merita sicuramente attenzione. Approccio insolito, selvaggio, del tipo che almeno per me sono i più cari! Congratulazioni tardive! Oggi attraverso Zaplata a Cjanovca e Srednji vrh. Discesa attraverso Dolga Njiva. Saluti.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.