|
| nevicica5. 10. 2010 16:25:53 |
Ciao a tutti i planinari croati, Chiedo a qualcuno che era lo scorso weekend su Stol e Vrtača di scrivere se c'è neve sulla cima e se si sa se questo weekend(9. e 10.10.) la Koča Prešernova sarà aperta. Grazie in anticipo per la risposta
|
|
|
|
| heinz5. 10. 2010 16:45:01 |
gli alpinisti sloveni purtroppo non hanno idea della domanda..
|
|
|
|
| Irina5. 10. 2010 16:48:55 |
Ciao! I miei amici erano sabato a Vrtača. Non mi sono unita perché c'era nebbia in valle e non mi andava. Ma sopra 1.700 li aspettava il sole. Non c'era neve. Il rifugio a Stol è chiuso secondo dati PZS. Allego link di tutte le baite, bivacchi......., così controlli tu la situazione. Per il weekend tempo bello previsto. Ti auguro piacevole gita, ovunque andrai. Irina http://www.pzs.si/index.php?stran=Seznam%20ko%E8
|
|
|
|
| heinz5. 10. 2010 16:52:18 |
Irina, - padroneggi molto bene lo sloveno!
|
|
|
|
| legenda5. 10. 2010 17:49:28 |
Heinz, se ti ho capito bene, rispondi a nome degli alpinisti sloveni. Purtroppo non nel mio nome sicuramente. Tanto sono già esperto da capire i croati senza traduzione. Penso che l'etichetta degli alpinisti da noi richieda di trasmettere una risposta corretta a uno straniero che ama camminare nelle nostre montagne. Almeno da me è così. Il fatto che non capisci il croato, per i tuoi anni, pura ipocrisia.
|
|
|
|
| klm5. 10. 2010 18:02:11 |
Sui menzionati vertici NESSUNA NEVE, per le condizioni meteo guardate ARSO. Il weekend è ancora lontano! la koča Prešernova sullo Stol è già chiusa, aperto sarà il rifugio Valvasor sotto Stol e il Planinski dom su Zelenica.
|
|
|
|
| heinz5. 10. 2010 18:10:33 |
Ok.. Suggerisco solo di guardare bene una volta per tutte quelle bandiere nell'angolo in alto a sinistra e magari chiederti a cosa servono.. Altrimenti t.i. "nevicica" ha posto(a) la domanda ai "planinari croati".. così legenda-.., forse non è sbagliato che ti sei fatto vivo.. Altra volta clicca sulla bandiera croata, così potrai commentare in pace senza "invadenti heinzes".. Pensi che per l'Himalaya sia possibile chiedere in sloveno domestico? (può essere..?!?..) legenda, ferma i cavalli!
|
|
|
|
| GregorC5. 10. 2010 18:42:12 |
Heinz (quanto sloveno ) e se nevicica ha mandato saluti dalla Croazia, non chiesto ai planinari croati. Un po' di tolleranza non guasta. Io mi metto d'accordo con i croati senza problemi in sloveno. E ci capiamo tutti. LP
|
|
|
|
| Otto5. 10. 2010 18:44:52 |
Commenti del tutto inutili. Purtroppo degli impazienti non ci si libera da nessuna parte. Mi infastidisce però, heinz, che rispondi a nome dei planinari sloveni, poiché la maggior parte conosce le condizioni sullo Stol e se non le conosci scrivi solo per te. Non capisco perché heinz e simili non reagiscono mai alle domande in inglese. Riguardo alle bandiere non capisco proprio. Quindi i planinari sloveni non capiscono le bandiere...
|
|
|
|
| legenda5. 10. 2010 19:11:56 |
Purtroppo mi hai deluso Heinz. Gente così non la sopporto, in montagna specialmente no. Tale ristrettezza che a malapena raggiunge il bordo delle Karavanke mi disturba personalmente molto. Cordiali saluti
|
|
|
|
| jprim5. 10. 2010 19:34:11 |
Per quanto capisco i commenti allora noi planinari siamo davvero gente diversa. Se è così, perché vi accanite contro heinz.
|
|
|
|
| bari5. 10. 2010 19:42:45 |
Io capisco benissimo perché heinz è così allergico a tutto ciò che è a sud di Kolpa e ad est di Sotla. Più allergico dei più ostinati veri Janez. Peccato, heinz. Da questa parte ti sei creato una reputazione coi tuoi contributi, ora la rovini inutilmente con tali sfoghi.
|
|
|
|
| iskalec5. 10. 2010 19:55:48 |
Non dovremmo lasciare tali dibattiti ad altri siti internet. Qui parliamo di montagne e persone che amano le montagne.
|
|
|
|
| viharnik5. 10. 2010 20:29:05 |
Bisogna reintrodurre il rimedio provato e noto contro l'angustia dello spirito, cioè dopo tempo piovoso, cupo andare in rifugio! .
|
|
|
|
| fpetel15. 10. 2010 20:29:28 |
E tali persone xenofope vanno in vacanza in Croazia - credono a ogni fesseria inventata da giornalisti sloveni e Joško Joras, poi infangano tutto ciò che non è sloveno.
|
|
|
|
| joža x5. 10. 2010 20:34:44 |
Un croato vi ha lanciato un osso, adesso vi strapperete fra voi.
|
|
|
|
| JusAvgustin5. 10. 2010 20:36:13 |
Date una tregua, questa pagina non è per questi temi... triste...
|
|
|
|
| nevicica6. 10. 2010 08:47:07 |
'Buongiorno a tutti.... Mi dispiace che una semplice richiesta abbia suscitato la questione della tolleranza interetnica.. Usiamo ogni momento libero per godere delle vostre bellissime montagne, ma anche delle persone-planinari. Siamo sempre ospiti graditi nelle vostre baite, devo ammettere che in vent'anni di carriera planinaristica non ci siamo mai sentiti indesiderati perché croati; al contrario c'è sempre una straordinaria gentilezza e cultura in atto. E quella è una bella sensazione che portiamo a casa ogni volta, con le foto dalla montagna... E che dire di "heinz"? Cari amici, tipi così che usano ogni occasione per aggredire tutti ce ne sono anche da noi in Croazia.. Non vale la pena curarsene, vivono comunque nel loro mondo, che non conosce la ricchezza del convivere con planinari-persone in pace con sé e con l'universo... Grazie per le risposte a tutti. Ogni bene e tanti chilometri a piedi per i monti. Cordiali saluti, Nevičica
|
|
|
|
| nevicica6. 10. 2010 08:55:48 |
Non so cosa succede con questa pagina, la risposta non passa proprio... Ora vedo che è stata duplicata parecchie volte. Ah, la tecnologia.
|
|
|
|
| Medvedka6. 10. 2010 09:12:46 |
Io voglio proprio bene ai croati! Il mare più bello e gente amichevole sono lì! Solo belle esperienze con loro. Sloveni non fatemi vergogna e smettete di essere nazionalisti. Croati voi continuate pure a chiedere sul forum... non preoccupatevi per certi tipi! P.S. Croati, buona fortuna col calcio Saluti
|
|
|
|
| nevicica6. 10. 2010 09:23:32 |
Medvetka, grazie per i buoni desideri, Niente preoccupazioni, basta socializzare e godere delle bellezze dei monti... Saluti
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.