Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžek (Belski turn) 2110 m

Stampa
Ospite20. 07. 2007 21:27:08
Qualcuno conosce il nuovo sentiero realizzato per Storžek e Ledinski vrh? Saluti.
mi piace
Ospite21. 07. 2007 07:04:41
Storžek?zmeden
mi piace
Ospite21. 07. 2007 09:09:34
Storžek è una vetta vicino al Ledinski vrh, solo che non è sulle mappe. Sulle nuove vie non so niente nemmeno io.
mi piace
Ospite21. 07. 2007 14:00:35
Per Storžek è meglio guardare le pagine dell'associazione alpinistica austriaca, magari scrivono qualcosa sul fatto che hanno fatto un nuovo sentiero su di esso (per quel che so, Storžek è visitato da tempo).

Per Ledinski vrh da tempo passa un bel sentiero segnato e non so perché dovrebbero farne uno nuovo?
mi piace
Ospite31. 07. 2007 12:38:15
A Storžek porta una via ferrata assicurata, mi è sembrata piuttosto difficile, anche se qui (http://www.planinci.at/poti/poti_koroska.htm) dice che è facilezmedenzmeden
qualche foto qui (http://andymann.moj-album.com/album/8712593/)
mi piace
Ospite31. 07. 2007 13:53:10
Grazie per la gentilezza.
mi piace
legenda16. 07. 2009 12:19:10
Ieri siamo partiti per le nostre amate Kamniško-Savinjske Alpe verso Storžek. Come punto di partenza abbiamo scelto Belsko Kočna sul lato austriaco, dove ci aspettava una piccola sorpresa. Probabilmente per la costruzione della strada forestale sotto Goli vrh (detonazioni da brillamento) e grandi quantità di legna al parcheggio solito, la chiusura stradale spostata più all'inizio della valle, con conseguente più cammino in piano. Mattina abbastanza fresca, poi anche in cima molto caldo. Sul sentiero praticamente solo un piccolo nevai pianeggiante. Il sentiero passa vicino a una fonte con acqua potabile fredda e baita da caccia in rovina intorno alla quale c'è un vero giardino fiorito. Sebbene dal fondovalle Storžek sembri una vetta acutissima, la salita non è eccessivamente difficile. Le vie di protezione in buono stato, consigliamo comunque casco e kit da ferrata. Panorama dalla cima sulle intere Kamniško-Savinjske Alpe stupendo. Al ritorno a casa, come sempre, sosta a Jezersko al lago Planšarsko, dove ci siamo rinfrancati adeguatamente all'ombra piacevole...
chiusura temporanea1
solito posto auto2
vista su Storžek dalla valle3
raramente le betulle crescono su un terreno tale4
sorgente5
frana nel giardino di fiori6
la cima di Storžek è a destra7
campo di neve dolce - resto di valanga8
sopra il limite del bosco9
campo di neve lungo il sentiero10
meraviglia della natura11
punto in cui si dirama il sentiero per Storžek dal sentiero verso Savinjsko sedlo12
Mrzla gora13
Ledinski vrh, Kočna sullo sfondo14
e Savinjsko sedlo con Ojstrica e Planjava sullo sfondo15
Sella Jezersko con Rinkami16
Jezerska baba a due teste17
parte del sentiero di arrampicata su ripiani lisci18
sulla cima19
mi piace
hribolazca10. 06. 2010 14:55:14
Mi interessa quali sono le condizioni verso Storžek
mi piace
m're 110. 06. 2010 15:56:57
Ero lassù circa una settimana fa in zona:
http://www.turni-klub-gora.si/~frances/razmere/ - Ledinski vrh da Belska Kočna (27.5)
Sicuramente c'è ancora un po' di neve nel circo, nel canalino stesso - nella parte di arrampicata penso che non ce ne sia molta. Se per caso è ''innevata'' hai ancora Ledinski vrh come riserva.
mi piace
PrimozH25. 06. 2010 18:02:33
Oggi siamo stati sullo Storžek dalla direzione Belska Kočna. Il sentiero è asciutto (solo una placca nevosa di 10 m sul piano, senza problemi). La parte di arrampicata è completamente asciutta, protezioni in buon stato.
Ultimo resto di neve.1
Ingresso nella sezione di arrampicata.2
3
Vista sulla cresta KSA.4
mi piace
zipo15. 08. 2010 00:13:47
Mi piacerebbe sapere se si può salire su Storžek senza imbrago e kit di autosicurezza e come paragonare il sentiero con quello su Brana o Ojstrica (non Kopinškova).

mi piace
lepenatka15. 08. 2010 08:33:33
Si può fare anche senza protezioni, ma solo per esperti, e non si sa mai. Cavi belli lassi. Parte bassa più difficile ma ben protetta, quella alta un po' insidiosa, specie bagnata, perché c'è terra in mezzo. Sassi si staccano. Casco obbligatorio.
Molto più difficile di Brana o Ojstrica...corta e bella...

1
2
mi piace
Jože.21. 07. 2011 21:27:34
Oggi sullo Storžek - prima volta. Dalla funivia merci, via sentiero sloveno, oltre rifugio Kranjska, a sella Jezersko, discesa su ghiaione e via ferrata, che non mi sembra affatto troppo impegnativa, in cima. Senza vento, mi fermo parecchio in vetta, come sul vicino Ledinski vrh, su cui metto piede al ritorno in valle. Bella gita mattutina.
Ravenska Kočna1
slovena2
3
4
fine della parte alpinistica, vista verso il basso5
cresta di Košuta6
Jezersko sedlo, vista su Storžek7
inizio della via di arrampicata8
sentiero9
per breve tempo meno ripido10
ultimi metri senza protezioni11
cima12
un metro sotto la cima13
Dolgi hrbet, parte del Grintovec, Kočna14
Mrzla gora15
Storžek dal sentiero per Ledinski vrh16
lungo il sentiero verso Ledinski vrh17
Ledinski vrh 2108 m18
vista su Rinke19
vista su Storžič - ingrandita20
mi piace
nata2421. 07. 2011 21:45:44
L'anno scorso sono andata a Storžek direttamente lungo la cresta da Sella Jezersko. Su riesci ad arrampicarti, giù è un po' più difficile... nasmeh
1
2
3
mi piace
Edina1. 10. 2011 16:05:23
Jožeta o nata24 (o qualcun altro) chiedo la descrizione dell'accesso all'inizio del sentiero protetto su Storžek da Sella Jezersko, perché ho trovato solo descrizione da Belska Kočna. Grazie.
mi piace
lynx1. 10. 2011 17:15:34
Storžek è quel piccolo rilievo subito a sinistra (più a sinistra Ledinski vrh, sullo sfondo Babe). Di fronte a Ledinski vrh. Devi scendere un po' verso Belska Kočna (sul lato orientale).
mi piace
Edina1. 10. 2011 18:28:30
... sì guardando la foto n. 16 di Jožeta, sinistra o destra?
mi piace
lynx1. 10. 2011 19:03:40
intorno a destra.
mi piace
ben1. 10. 2011 20:17:26
@Edina: bisogna arrivare al Savinjsko sedlo, lì giù verso Belska kočna, un po' più in basso sulla roccia c'è l'indicazione Klettersteig!!

Ciao B
mi piace
Edina3. 10. 2011 08:55:32
Grazie a tutti per le risposte.
Il sentiero è senza particolarità e ben mantenuto.
La vetta è davvero poco conosciuta, quindi non affollata, e non c'è abbastanza spazio per le folle.nasmeh Le vedute possono così viaggiare tranquille sui picchi vicini e anche più lontani.velik nasmeh
Dalla Matkova kopa alla Mrzla gora1
Da Rinka e Skuta2
Da Rinka e Skuta3
... lungo il Dolgi hrbet verso la Koča. Lo sapevate che molti anni fa i nostri campioni di sci alpino si allenavano qui sotto la Skuta?4
Il vicino di Storžek, Ledinski vrh5
... e tra lui e Babami vista sul crinale Košute.6
Due delle numerose Bab slovene.7
Sul crinale stretto in posti possiamo salire fino alla croce.8
Proprio quel crinale limita la vista dalla cima su Belsko Kočna.9
Storžek appare così prima di voltargli le spalle a Savinjsko sedlo.10
mi piace
garmont18. 10. 2011 19:00:18
Malgrado il previsto peggioramento del tempo giovedì, mi sono deciso a visitare Storžek. Sentiero fino al Savinjsko sedlo senza particolarità, su Storžek senza picozza non ce l'avrei fatta. Quasi tutte le funi sotto neve, ghiacciate in profondità, ho dovuto liberarle con la picozza. Sentiero sale per la valletta, difficile nel fango, con neve davvero problematica. Ora è chiarissimo perché gli austriaci hanno teso le funi quasi fino in cima.
In vetta senza fiato, panorami super, nessuno in giro e così ragionando, oggi ho avuto questa parte KSA praticamente per me.
Ciao
Si colorano, colorano1
Mrzla gora - Frenkove plošče2
Storžek3
Completamente asciutto prima dell'ingresso nella parete4
Cavi metallici sotto la neve5
Oltre al fango anche neve, ripidità notevole6
Piccozza è legge!7
Verso la Sella di Jezersko8
Cima9
Cavi d'acciaio puliti al ritorno10
Il cielo è senza una nuvola...11
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie