|
| Ulčnik16. 08. 2012 13:12:22 |
ciao, qualcuno può dirmi se il sentiero attraverso Žrelo per Storžič è tecnicamente più impegnativo della via dalla direzione Vršič-Jalovec via Goličica. Grazie per la risposta
|
|
|
|
| Keko16. 08. 2012 13:22:21 |
Tutte le vie per Jalovec dovrebbero essere più difficili.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ulčnik16. 08. 2012 13:22:56 |
porkafliks, ora ho avuto abbastanza di voi, non venite con questi commenti primitivi sul tempo, quanto è veloce chi arriva dove. Non so che razza di alpinisti siete voi.
|
|
|
|
| Flora116. 08. 2012 13:57:35 |
@lencka: La Hanzova per Mojstrovka è più esposta rispetto a Žrelo e quindi più impegnativa da questo punto di vista. Alla Hanzova ci sono andata da sola anch'io. Consiglio casco e kit da ferrata.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Padalka16. 08. 2012 14:54:14 |
Proprio la scorsa settimana sono andata con amici a Mojstrovka per il sentiero Hanzova. Consiglio vivamente casco e kit da ferrata. È una delle vie di questo tipo davvero straordinariamente belle, che consiglio sicuramente a tutti quelli a cui piacciono i sentieri con tante funi e chiodi. Ero entusiasta.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lencka16. 08. 2012 21:39:24 |
Grazie a tutti per le risposte. L'attrezzatura ci sarà e se il tempo lo permette, vado la prossima settimana quando avrò qualche giorno di ferie. In bocca al lupo!
|
|
|
|
| grdksmrt16. 08. 2012 21:57:20 |
Oggi ho fatto l'escursione attraverso Žrelo. Il sentiero probabilmente non rappresenta ostacoli di resistenza per nessuno, ma è leggermente esposto in qualche tratto. Quasi nessuna necessità di kit da ferrata. Direi però che il casco è obbligatorio per la friabilità del terreno. Per la discesa abbiamo scelto il sentiero via Škarjev rob per variare l'escursione e per una discesa più facile, che all'inizio è piuttosto brutta. Non dimenticate però a casa l'Autan o simile perché oggi in vetta c'erano un sacco di formiche volanti che assediavano da tutte le parti. E buon cammino...
|
|
|
|
| bernc17. 10. 2012 12:56:15 |
Ciao D'estate sono stato sul Mangart via slovena, Jalovec oltre la forcella...; mi interessa il sentiero attraverso Žrelo per Storžič è meno esposto delle vie menzionate prima? Grazie
|
|
|
|
| Domch17. 10. 2012 13:00:07 |
Il sentiero attraverso Žrelo è ben protetto ed è solo leggermente esposto in due tratti. È decisamente più facile di entrambe che hai descritto. Tieni il sentiero sotto i piedi.
|
|
|
|
| _sandra_17. 10. 2012 15:44:05 |
@bernc: questa domanda è un po' "divertente", tutti sanno che il sentiero per Jalovec da nessuna parte è un colpo di tosse da gatto, quindi il sentiero attraverso Žrelo di sicuro non ti creerà problemi..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bernc17. 10. 2012 18:36:03 |
grazie a entrambi )
|
|
|
|
| joste23. 10. 2012 11:00:59 |
Ieri con un amico siamo andati a Storžič attraverso Žrelo e ritorno via Škarjev rob. Meravigliosi colori autunnali hanno conquistato questi luoghi, regnava una pace totale, su tutto il sentiero non abbiamo incontrato nemmeno un escursionista, ma abbiamo visto 6 camosci che correvano sulle ripide pendici settentrionali di Storžič. Ho pubblicato le foto del sentiero sul mio blog al link: Storžič - su attraverso Žrelo, giù via Škarjev rob
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| poncoeltoro18. 11. 2012 22:27:39 |
Massive G - qui puoi facilmente controllare un po' com'è il sentiero so che questo topic è ancora aperto da qualche parte... lp
|
|
|
|
| Macesna7. 01. 2013 00:31:02 |
Bello. Complimenti per la bella salita. La gola per cui sei sceso si chiama Peto žrelo. Lp.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MANGRT7. 01. 2013 21:27:42 |
Macesna e altri, forse sai se è possibile anche in condizioni asciutte attraverso Peto žrelo (rocce, ghiaia, salti)? L'anno scorso sono andato per la prima volta oltre Škarjev rob e il sentiero mi è sembrato molto noioso. Grazie per le risposte. L.P. BRUNO
|
|
|
|
| Macesna7. 01. 2013 22:16:46 |
Possibile, ma sconsiglio. Estremamente sgradevole, tutto franato, terribilmente friabile, arrampicata I e II grado, forse di più in qualche punto, in breve, in condizioni asciutte questa variante praticamente non si usa, in inverno però è abbastanza popolare. Lp.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Skovik10. 06. 2013 21:25:11 |
E chi sa se il sentiero attraverso Žrelo per Storžič è già asciutto?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.