Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Šumik

Stampa
joža x1. 02. 2011 18:04:11
Oggi fuga dalle pianure dopo alcuni giorni tetri era necessaria. Ho iniziato alle 8.00 lungo la valle Lobnica fino a Šumik, poi avanti a Bajgot e verso Klopni vrh. Il sole mi ha accolto a Bajgot. Al punto di partenza neve campione a Šumik 10 cm verso K.Vrh 20 cm, e parecchio ghiaccio sul sentiero. Parte del sentiero da Šumik a Bajgot richiede molta prudenza. Non ho usato ramponi sulle parti ghiacciate del sentiero; mi sono aiutato con piccozza.
Šumik 1
mi piace
joža x14. 02. 2011 19:25:28
Il tempo oggi non incoraggiava, ma quando il sentiero chiama. Lungo la valle Lobnica fino a Šumik e poi a Bajgot (area di riposo, parcheggio sopra Šumik). Partenza 13.40, arrivo 17.40 (mezzosera). Sul sentiero neve solo un campione, su Bajgot un po' di più, meno ghiaccio che l'ultima volta. Ieri è caduta giusto tanta neve da coprire le radici, ghiaccio e ripiani sul sentiero, quindi cautela necessaria.
1
2
3
mi piace
joža x22. 04. 2011 21:49:44
Questo pomeriggio per mantenere la forma: Lobnica-Šumik-Bajgot-Areh e ritorno per lo stesso sentiero. Sentiero secco, oggi molto solitario, solo canto degli uccelli e vento.
1
2
3
4
5
mi piace
Mbčan15. 05. 2011 08:48:33
Quanto tempo hai impiegato da Lobnica ad Areh?
mi piace
joža x18. 05. 2011 21:45:47
Mi scuso per il ritardo, tutte le escursioni da Lobnica le faccio nel pomeriggio, ad Areh e ritorno 5,5 ore.
mi piace
Mbčan18. 05. 2011 22:03:30
Sulla mappa vedo circa 3km in linea d'aria, ovvero intorno ai 5 km di sentiero in una direzione, Lobnica a 700m, Areh 1250m....

Per 10 km e 500 m di dislivello 5.5 ore sono parecchie?
Hai incluso il pranzo?
mi piace
Mbčan18. 05. 2011 22:05:34
ah, ho dimenticato, intendevi 5.5 ore da Lobnica a Šumik e ritorno?
mi piace
joža x20. 05. 2011 05:35:48
Non guardare la mappa, non calcolare, solo vai in natura e non guardare troppo l'orologio, la vita è breve. Se arriverai da Lobnica (dall'asfalto) ad Areh e ritorno in 5,5 ore come me sul sentiero segnato dovrai camminare diligentemente.
mi piace
Mbčan20. 05. 2011 09:36:43
Vado domenica, ho probabilmente deciso di percorrere questo sentiero ma comunque Lobnica (q.680) e fino ad Areh -(sport hotel Areh) sul sentiero segnato 5.5 ore mi sembra parecchio!

Saluti!
mi piace
joža x20. 05. 2011 17:29:22
TERZA VOLTA (ULTIMA): DA LOBNICA (DAL ASFALTO) A AREH, SU SENTIERO SEGNATO E RITORNO!!! HO IMPIEGATO 5,5 ORE. LEGGI BENE QUELLO CHE SCRIVO E POI COMMENTA E BATTI RECORD QUANTI NE VUOI. SECONDO LE GUIDE QUESTA ESCURSIONE È DI 7 ORE.
mi piace
FLEKSARCA20. 05. 2011 18:41:54
Ecco, cavolo, posso prendere Joža?velik nasmeh
mi piace
turbo20. 05. 2011 19:03:46
FLEKSARCA,
secondo me joža_x è andato in bicicletta zmeden
mi piace
bruny20. 05. 2011 19:37:31
Mbčan & joža x

Procuratevi uno di questi orologi GARMIN mežikanje e al via a Lobnica poi ad Areh e ritorno a Lobnica e sapremo quanto!? e cosa!? in km e ore...mežikanje Prendetevi un pranzo e una birra...
mi piace
mosovnik20. 05. 2011 20:28:23
Dato che quest'area è quasi il mio "soglia di casa", devo intervenire, perché ho fatto questo sentiero innumerevoli volte in tutte le direzioni, segnate e anche "attraverso", perché non litigate e cioè:

- se il giro è previsto da Lobnica sul sentiero segnato fino alla cascata Šumik e poi a Bajgot e quindi via Tinčeva bajta e Peršetov vrh oltre Žigartov vrh ad Areh e ritorno sulla stessa traccia, in nessun caso con camminata veloce puoi arrivare nel tempo menzionato. Possibile se sei un trail runner.
Di proposito non indicherò il tempo di camminata "accettabile" su questo percorso perché è relativo. Sciocco per me che litigate sui tempi qui sul forum. Credi alla dichiarazione o no. Tempi approssimativi sono indicati nelle guide e sentiero descritto, se qualcuno interessato ai dettagli, comunque via ZS può chiedere a qualcuno. Quindi litigi, vanterie e dio non voglia insulti su questo forum non necessari.jezenzavijanje z očmimrk pogled
mi piace
Mbčan20. 05. 2011 20:59:21
Nessuno sta litigando, e non voglio litigi sul forum, ognuno cammina come gli pare.

Personalmente non ho ancora percorso il sentiero da Lobnica all'hotel sportivo Areh, senza deviazioni a Šumik, Bajgot,.... quindi mi assumo la colpa.

Mi scuso se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione!
mi piace
Hribovc8820. 05. 2011 21:52:15
No non mangiatevi a vicenda, oggi tutto è permesso, domani pare fine del mondozmedeneeknasmehmežikanje

E già è l'ora che NOE succeda di nuovomrk pogledjezen
mi piace
joža x20. 05. 2011 22:22:23
Mosovnik, anch'io ho percorso i sentieri in questa parte del Pohorje innumerevoli volte in tutte le direzioni, cosa si possa attraversare o correre in quanto tempo dipende dalle capacità dell'individuo, quindi non giudicare cosa si può e cosa no. Bruny, noi che abbiamo mantenuto il contatto con la natura non abbiamo bisogno di navigazione, poiché abbiamo la navigazione data dalla natura stessa, i Garmin sono forse per certi.... Il tempo scritto nel post con lettere grandi è raggiungibile per ogni escursionista ben rodato.
mi piace
Mbčan21. 05. 2011 08:56:34
Joža, il problemino è sorto a causa dell'informazione che ancora non ho, mi interessa il tempo di cammino solo da Lobnica ad Areh, quindi sentiero diretto, senza vari Šumik,.... quindi sentiero diretto da Lobnica a Šumik. Mezza ora presumo sia più che sufficiente in una direzione nasmeh
mi piace
bruny21. 05. 2011 09:23:44
joža x bello che hai mantenuto il contatto con la natura e anche noi altri lo manteniamo più o meno. Non ho scritto che serve navigazione per l'orientamento ma davvero chi opera con i tempi quando ha iniziato e finito qualcosa deve anche... fornire qualcosa. Chi sul forum si interessa che tu hai iniziato un sentiero alle 13:40 e finito alle 17:40 - più importante è che ci hai ,,svelato,, un pezzetto di bellezze sul Pohorje - parte che forse conosci meglio tu, il tempo sarà comunque, chi ha intenzioni competitive ognuno
lo imposterà da sé secondo le sue capacità...
Io mi muovo liberamente sui sentieri o lungo le segnalazioni - non precarico sentieri perché perderebbe davvero il fascino dell'escursionismo. Vero è che uso la navigazione - o meglio detto il personal trainer per registrare l'attività e analizzare il percorso fatto e se servono a qualcuno - perché no!
mi piace
joža x21. 05. 2011 20:36:37
A me il tempo necessario per un giro interessa molto, se mi dirigo in un'altra parte della Slovenia, specialmente se il montanaro aggiunge il suo ritmo. Con i tempi sui cartelli P.T. e guide ho tali esperienze che a volte li dimezzo senza problemi a volte li raggiungo a stento, così l'info di un escursionista che ha percorso il sentiero può essere importante. Quindi non si tratta di vantarsi, ma semplice dato sulla durata del giro. Comunque coi miei tempi non ho di che vantarmi.
mi piace
cemprin29. 05. 2011 12:15:42
Mbčan dovrai decidere cosa intendi con la tua domanda. Per quanto capisco, si intende il sentiero lungo il torrente Lobnica fino alla cascata Šumik, Bajgota e da lì ad Areh.
I sentieri segnati lungo Lobnica non portano da nessun'altra parte che passando entrambe le cascate....Se vuoi sapere quanto tempo ci vorrebbe per un sentiero su traccia non segnata passando es. Uršanka, Ozima e pista da sci Pisker ad Areh allora è approssimativamente distante quanto da Ruše ad Areh, e l'anno scorso alla corsa in montagna ad Areh il miglior tempo dei corridori è stato!! 00:42:10!!!.
Dovrai pensare cosa ti interessa,(quale sentiero) poi magari ottieni una risposta.
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie