Tičarice, Kopica e Zelnarice
|
| Ospite31. 08. 2007 08:17:38 |
Vorrei andare lungo questa cresta. Se qualcuno sa quali sono le condizioni? Grazie
|
|
|
|
| Tadej31. 08. 2007 09:22:58 |
Un sentiero segnato conduce a Mala Tičarica e Mala Zelnarica. A Kopica e Velika Zelnarica facile senza sentiero, a Velika Tičarica impegnativo senza sentiero. Altrimenti bella via panoramica, descrizioni nell'elenco delle montagne. P.S. Sulla cima di Mala Tičarica timbro per Velika Tičarica e sulla cima di Mala Zelnarica timbro per Velika Zelnarica. Saluti
|
|
|
|
| birdman227. 06. 2008 08:57:39 |
Ciao a tutti! È andato qualcuno su questa cresta e com'è il pericolo? Saluti birdman2
|
|
|
|
| JusAvgustin31. 03. 2011 19:56:52 |
bravo viharnik! sole in abbondanza eh?
|
|
|
|
| viharnik31. 03. 2011 20:11:51 |
Grazie Jus, senza quelle grate nubi intermedie mi sarei probabilmente arrostito come su una griglia.
|
|
|
|
| Matej_K.11. 06. 2012 06:55:41 |
Ciao, A fine settimana farei un giro da Blato, oltre Štapce a Tičarica e Zelnarica e ritorno per la valle Za Kopico. Mi chiedo se su questo sentiero c'è ancora neve? Mi interessa anche quale direzione raccomandate, come ho scritto o al contrario? Grazie per le risposte!
|
|
|
|
| katty11. 06. 2012 14:57:04 |
Matej, io ho fatto questa tura l'anno scorso a novembre esattamente in questa direzione . La valle Za Kopico è davvero piacevole, ottima per la discesa. Per me è stata molto bella perché il solito sentiero dai Sette Laghi alla Planina Blato lo conosco quasi a memoria, ma questa valle non l'ho mai percorsa. Comunque hai scelto una bella escursione dove ti aspettano viste fenomenali . Goditi!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Matej_K.19. 06. 2012 07:00:27 |
Giro completato sabato. Niente neve sul sentiero, tranne al ritorno attraverso la valle Za Kopico bisogna attraversare due nevai, che non causano problemi particolari.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mukica15. 05. 2013 20:07:51 |
Congratulazioni per il giro Peter....è già per pedoni ...dopo il 25 maggio ci attira su...
|
|
|
|
| peter216. 05. 2013 06:28:38 |
anch'io ero un pedone. Si può fare, certo. Solo bisogna rassegnarsi che l'accesso via Fužinarske planine avverrà sicuramente nella neve che può sprofondare piuttosto sgarbatamente. Le pareti nord dei picchi sono per lo più asciutte, quelle a sud riccamente innevate. Attraversarle richiede attrezzatura invernale. In bocca al lupo. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| kgregor28. 06. 2013 12:43:48 |
Mercoledì sono partito sul sentiero da Planina Blato, oltre Planina pri jezeru e Planina Dedno polje e oltre la valle Za Kopico e passo Vrata al crinale e alla cima di entrambe le Zelnarice e Tičarice. Ritorno oltre Planina Ovčarija e indietro passando entrambe le planine menzionate al punto di partenza. Bel giro, tempo sereno con qualche nuvola, riguardo alle condizioni bisogna dire che nella valle Za Kopico verso Vrata c'è ancora parecchia neve, che al mattino era battuta e ghiacciata, ma non crea grossi problemi sulle parti pianeggianti. Sulla cresta e tutte le cime senza particolarità, ci sono piccoli nevai, ma al mattino si possono aggirare, durante il giorno la neve è abbastanza morbida per un passo sicuro. Panorami splendidi, sia sulle cime che sui laghi di Triglav, insomma un'escursione molto panoramica, su cui sono stato solo fino al ritorno oltre Planina Dedno polje. Meravigliosa giornata in montagna, foto seguono.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lynx28. 06. 2013 14:47:23 |
Con impazienza aspetto le foto. 
|
|
|
|
| Janiel7428. 06. 2013 15:34:20 |
Ci sono nevai sul sentiero per la Mala Tičarica dalla direzione Štapce?
|
|
|
|
| kgregor28. 06. 2013 15:38:19 |
Janiel74 - non ci sono più campi di neve su questo sentiero.
|
|
|
|
| Janiel7428. 06. 2013 15:43:21 |
Grazie mille! E più avanti fino a Zelnarice?
|
|
|
|
| kgregor28. 06. 2013 16:21:02 |
Mercoledì alcuni campi di neve, ma si potevano aggirare o attraversare perché la neve era morbida e non creava problemi, in breve non impegnativo. Sono andato in direzione opposta, dalle Zelnarice verso le Tičarice.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.