Tiglio di Solčava, Hribarska (Huda) zijalka, Huda peč.
|
| Ospite20. 08. 2011 22:55:26 |
Ancora a Solčava non sapevo che questa sarebbe stata la mia escursione di oggi. Avevo intenzione di andare completamente altrove. Ma mi sono fermato un po' sopra Solčava e ho iniziato a chiacchierare con un locale. Gli ho chiesto della tiglio di Solčava. L'uomo mi ha descritto così bene il sentiero verso Huda peč che ho cambiato piano e mi sono diretto lassù. Il sentiero fino alla tiglio di Solčava è bello e facile, da lì in poi le cose sono diventate sempre più difficili a ogni metro. Le segnalazioni da Hribernik in su non mi sono servite molto, essendo completamente sbiadite. Così ho iniziato a fidarmi del mio buon senso di orientamento. Al terzo tentativo ho finalmente trovato il sentiero giusto per la Huda zijalka. È davvero dura questa via, direi un senza sentiero molto impegnativo. Nella zijalka sono stato premiato con una vista meravigliosa e un fresco piacevole. Poi discesa sotto la zijalka e prosecuzione ripida verso Huda peč. Ho seguito quella che mi pare l'unica via possibile per la cima. Il sentiero è molto ripido. Sono arrivato al picco orientale-dorsale di Huda peč e attraverso l'intaglio sono salito al picco principale di Huda peč. Tutto è stato puro divertimento. Anche l'arrampicata era già un IV in certi punti. Sì, è stato proprio bello. Bisogna ripeterla presto, ora che conosco la via. Per non dimenticarla. Cordiali saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez
|
|
|
|
| pika18. 09. 2011 16:12:51 |
Oggi mi sono aggirata sui sentieri fino alla Hribarska zijalka. Cercare le marcature è come una caccia al tesoro perduto, che per me è finita senza premio (nonostante l'ostinato mordermi le ginocchia ). L'ultima marcatura che ho visto era sulla roccia all'ingresso del ghiaione. Poi ovunque andassi, su, a sinistra o a destra, ovunque sbattavo contro un muro . Naturalmente a parte i camosci non ho incontrato nessuno, ora chiedo a qualcuno sul forum di dirmi dove va il sentiero dal ghiaione in poi . Saluti a tutti!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar19. 09. 2011 16:36:06 |
   @pika, hai un messaggio privato.
|
|
|
|
| tiyana19. 09. 2011 18:06:55 |
wowwww ...... belle foto ... bisogna andare a vedere ...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pika29. 10. 2011 18:41:25 |
Beh, sono riuscita a trovare quella stanza con vista. Come una vera bellezza timida si nasconde abilmente da sguardi indesiderati, se insisti si rivela. Janez T., grazie per l'aiuto .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr28. 12. 2011 19:50:28 |
Anch'io con mia moglie oggi abbiamo goduto e martinčkato nella Hribarska zijalka. JTrogar - a te ha offerto fresco in giorno estivo, a noi tepore in questo bel giorno di dicembre. Parte anteriore della grotta ben illuminata dal sole. Siamo saliti anche su Huda peč (senza arrampicata) e chiuso il giro scendendo dal trasmettitore sui prati e strada in valle.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Tonika23. 03. 2012 19:06:20 |
Parcheggiata a Solčava e diretta verso la tisa di Solčava, poi avanti verso Hribarska zijalka. Mi sono persa un paio di volte e quasi rinunciato quando finalmente ho trovato quella farnia sorretta dalla roccia. Sì, è davvero una bellezza questa zijalka, tutto super sole, panorama... Grazie J.Trogar per descrizione dettagliata del sentiero. Ci tornerò.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Tonika26. 03. 2012 16:32:26 |
O qualcuno sa cosa significano quei buchi scavati - in parte già ricoperti nella Hribarska zijalka. Saluti
|
|
|
|
| B226. 03. 2012 20:06:47 |
Probabilmente sondaggio archeologico del terreno...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ana.brenkus@gmail.com31. 08. 2015 13:18:36 |
Anche io e mio marito abbiamo vinto e conquistato la bellezza Huda zijalka il 26.08.2015. A giudicare dagli scritti nel quaderno non la trova chiunque. La ricerca è stata ripagata con una vista stupenda e una passeggiata nella zijalka.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr28. 05. 2016 14:16:28 |
In un'area così modesta un'escursione così interessante e belle foto! Voi due sapete trovare quella vera.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Gorska planika11. 05. 2018 08:09:36 |
Ooo, come si legge interessante! Mi raccomando per questa escursione, perché mi manchi davvero la tua compagnia, Janez! Salutini...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar11. 05. 2018 09:54:23 |
Evviva Neža! Abbiamo perso lassù un bastone non proprio economico quindi presto di nuovo su. Ti aviso allora. Saluti e passo sicuro da sotto belle Golte, Janez
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.