Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Tiglio di Solčava, Hribarska (Huda) zijalka, Huda peč.

Tiglio di Solčava, Hribarska (Huda) zijalka, Huda peč.

Stampa
Gorska planika5. 06. 2022 07:41:39
Janez, meraviglioso. Cosa non fai! Ti ho in mente e non vedo l'ora!
(+1)mi piace
zokipoki23. 03. 2023 13:20:53
Oggi per la prima volta in vera ripidezza dopo la gastroenterite superata e il sentiero alla zijalka è perfetto per riprender fiato e vedere come sta la forza.
Subito dopo i primi passi respiro l'aria di Solčava e mi attira dentro. Teloh riposa tranquilla nel bosco, epatica e polmonaria adornano dolcemente il sentiero fino al tiglio. Alla fattoria è proprio bello! Ambiente curato e baita e diverse panche per sedersi in questo paradiso! Meraviglioso!
Mi dirigo nel bosco ripidamente su. Su per il ghiaione, poi sinistra al bordo e destra su. La catena è un po' consumata, ma ancora va! Scaldato dal sole e dalla ripidezza arrivo alla zijalka. C'è ancora un po' di forza!
Pensieri volano qua e là, lo sguardo raggiunge oltre il cielo!
Buon cammino!
Solčava ha un fascino speciale.1
vale la pena passeggiare fin qui2
Icmankova peč3
nel caso piovesse per caso4
vista dalla zijalka5
annotazione spiritosa nel libro6
(+6)mi piace
zokipoki28. 10. 2025 19:21:43
Le rupi sopra Solčava sono davvero qualcosa di speciale. Già giovedì scorso, quando con i bambini e mamma siamo andati alla tomba a Solčava, la vista sulla Huda peč mi ha catturato come se la vedessi per la prima volta. Non mi ha dato pace, quindi oggi ho approfittato per visitarla di nuovo. Nel mattino freddo mi dirigo verso il tiglio, passo dopo passo immergendomi in un altro mondo. Da Hribernik giro a sinistra, sulla vecchia traccia su, che mi porta in traversata sotto la parete. La traccia finisce, gli occhi cercano tracce di qualche sentiero, e le seguono con successo. Qui e là mi perdo, ma presto di nuovo sul sentiero, forse uno diverso di prima. Penso che da qui un tempo si andava a Podolševa, bei posti. Quando il sentiero gira a nord, alla grande roccia mi attacco alla cresta che avevo in mente, quella occidentale. La wilderness si mostra presto. Prima volta qui e vado alla cieca, fin dove posso, sui passaggi più facili che non sono facili, poiché il terreno è brutto cioè impegnativo. Erbe ripide e mondo roccioso ripido. Così bello e selvaggio che a stento lo capivo sul momento. Sicuramente tornerò qui. Buon cammino!
tiglio1
sentiero ben visibile che presto si biforca, prendo quello superiore2
a questa roccia poi sul crinale3
il cuore batte forte4
cresta davvero bella5
Raduha sopra Solčava6
Prospettiva indietro7
ancora qui attraverso sotto la vetta8
Sulla Huda peč9
panorama meraviglioso10
scendo in direzione Hribarska zijalka11
nella Huda peč12
la catena è scarsa13
l'ombrello è ancora qui14
Hribarska zijalka15
il contenitore è ancora qui :)16
la discesa alla fattoria è faticosa, ma con questa vista l'anima riposa17
è ancora proprio piccolo18
(+10)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie