Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / TNP e oneri ambientali

TNP e oneri ambientali

Stampa
zippo17. 04. 2014 10:44:10
certo, realisticamente Čokl per il loro progetto di costruzione di una mega-pista in Bohinj è sicuramente una grande spina nel fianco per i TNP e lo tengono particolarmente d'occhio.
(+2)mi piace
gorolazka17. 04. 2014 11:01:21
zippo, Čokl non ha preso la multa, ma Primož B. http://anzecokl.com/2014/04/15/smucanje-z-rjavine-ze-od-100-eur-dalje/
(+1)mi piace
zippo17. 04. 2014 12:36:31
sì certo, ma lo sfondo si vede dall'aereo, se solo segui un po' le cose intorno a quella società montana, che però è guidata da chi?
mi piace
viharnik17. 04. 2014 12:46:26
Beh, ecco il parere legale esperto della mia compagna di classe, che è un'ottima avvocata e già fornisce consulenze legali alla camera di commercio.
Per esempio un servizio legale (in questo caso TNP), che sulla base di media (materiale fotografico o descrizione via portali web) trova un sospetto che viola la legge, secondo criteri legali non può e non ha base legale per dichiararlo colpevole e multarlo.
Solo se il trasgressore personalmente di sua volontà consegna con i suoi documenti che ha violato qualcosa e lo consegna all'autorità di perseguimento (si autoaccusa), allora la condanna è possibile dal punto di vista legale, e anche quella solo condizionalmente, perché i tribunali non hanno i loro dati autentici di condanne, prove da polizia, ispettori o altri organi autorizzati a sospettare qualcuno di atti. Dice che per ogni infrazione il custode della legge deve fare sul posto un verbale della persona accusata e sottoporlo come autentico per denuncia penale e non altrimenti.nasmehmežikanje
(+12)mi piace
carniolus17. 04. 2014 14:54:00
Mi sembrava che sarebbe stato così. nasmeh
(+3)mi piace
gorolazka17. 04. 2014 17:26:29
Zippo, ero membro del freeapprovda di Cokel. Se in quel tempo avessi commesso un'infrazione e preso una multa, Cokel sarebbe stato colpevole da qualche parte sullo sfondo, certo? E non il fatto che ho violato coscientemente o per sbaglio la legge.
mi piace
tine.sl17. 04. 2014 18:15:42
Nessuno mi convincerà che un bivacco per la notte o, se volete, parapendio o bici da montagna, non so che onere per la natura nel TNP. Intanto tutto il giorno lì ronzano aerei sportivi che quasi si schiantano sulla cima del Triglav durante la loro attività economica, voli panoramici, ed elicotteri per rifornire i rifugi così che noi turisti ci possiamo saziare un po'. E qualche trattore per portare birra più facilmente in un rifugio.
Seiamo onesti con noi stessi, se non con la natura.
(+9)mi piace
lynx18. 04. 2014 12:47:26
viharnik, è esattamente quello che hanno fatto.
(+1)mi piace
GregorC18. 04. 2014 14:22:55
lynx, dubito fortemente che il supervisore sia andato sulla cima di Rjavina e lì abbia documentato l'infrazione e scritto la multa.
In tali casi, quando qualcuno informa il supervisore di un'infrazione, scritta, oralmente o con foto, il compito del supervisore è verificare di persona sul terreno e agire su quella base. E anche vista la gravità della violazione del bivacco e se era necessario intervenire, un avvertimento sarebbe bastato.
(+1)mi piace
lynx18. 04. 2014 14:40:37
Per tali cose brevi certo non ha senso. Qui gli hanno servito tutte le prove su un piatto d'argento da soli. Il supervisore casualmente non può fare quasi niente, solo gli ispettori—non so se questi nella legge TNP sono definiti diversamente che in ZON/ZVO.

Capisco benissimo perché hanno escalato la cosa. Possiamo discutere se era campeggio o no, ma alla fine le nostre opinioni e pratiche straniere non contano, solo le norme legali. Se non sono giuste vanno cambiate, non piegare le regole o applicarle deficientemente (per quello siamo un covo di corruzione). La maggior parte ha visto belle foto e probabilmente non si chiede dettagli, il che ampiamente significa promozione inconscia di atti illegali e il danno è maggiore di un po' di neve calpestata.
mi piace
tine.sl18. 04. 2014 15:52:03
L'argomento di cui discutiamo è TNP e oneri ambientali. Non il ruolo della legislazione e vari lobby che ognuno vorrebbe il suo solo per sé.
Ognuno vorrebbe proibire qualcosa a tutti gli altri ma non a sézavijanje z očmi
(+2)mi piace
viharnik18. 04. 2014 16:39:42
Da quanto capito nella conversazione con l'avvocata e la domanda aggiuntiva allora, se TNP, polizia o altro organo ci può dichiarare colpevoli solo da indizi prekrškovnih ottenuti dai media e poi imporre multa o prigione, la risposta da lei era decisamente no. Dunque, in nessuna condizione tale modo di accertare trasgressori è possibile. Anche se il trasgressore si autodenuncia alla polizia, la trattazione dell'accertamento del reato è dubbia e solo condizionatamente sostenibile. Possibile che l'autoaccusato non ha prove autentiche o le ha falsificate lui stesso poiché i risultati della violazione di una legge non sono stati accertati dalla mano della giustizia. Perciò, anche il giudizio a qualcuno in quel modo è molto dubbioso e legalmente condizionato.
Così anche quei sorvoli TNP con parapendii non dovrebbero (potere) multare solo sulla base di descrizione pittorica da forum alpinistici. Altra cosa se poliziotti in blu piazzano i loro radar stazionari sulla strada dove il dispositivo misura velocità eccedente, tempo foto con data e tuo num. targa e manda multa pecuniaria a casa. Dunque, in ogni caso al luogo dell'accertamento violazione legge deve esserci custode della legge che ha tutte le autorizzazioni per accertare trasgressione affinché atto trasgressore diventi condanna legalmente valida.
(+1)mi piace
lynx18. 04. 2014 17:50:04
Non ora mischiare infrazioni, reati, Indiani e anche tribunali. zmeden
mi piace
viharnik18. 04. 2014 18:01:35
Lynx, tutto ciò ti può capitare se non sei buonovelik nasmeheek
mi piace
viharnik18. 04. 2014 18:28:31
Per meglio capire le norme legali nell'accertamento di condanna legalmente valida vale leggere punti 3, 4 e 5 del primo capitolo della professione legale.nasmeh
http://www.pravna.net/forum/viewtopic.php?f=17&t=3476&view=next
mi piace
lynx18. 04. 2014 18:41:42
Qui non si tratta di reato penale, quindi il Codice Penale non c'entra. Questa infrazione è definita probabilmente negli articoli con sanzioni ZTNP. La base per le infrazioni è ZUP e altro. Nelle infrazioni non ci sono condanne.
mi piace
viharnik18. 04. 2014 18:56:24
ZTNP ha certo le sue disposizioni interne sulle infrazioni legate al Parco Nazionale del Triglav. Ma per accertare lo stato di fatto della legittimità di un'infrazione, tutto si riferisce alle norme giuridiche generali. TNP non può avere i suoi criteri per la condanna finale di chi viola le regole nel TNP. Servono inevitabilmente prove dirette, non segnalazioni su internet. Chi è cascato in quella pratica ha pagato la multamrk pogled. È vero che alcuni violano le regole TNP, non va bene. La prossima volta sistemate l'iglù sulle cime per notte tranquilla, cane sazio e capra intera più bivacco più caldo.
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie