Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

TNP e oneri ambientali

Stampa
korl16. 04. 2014 11:50:44
Proprio giusto. Perché autoincriminarsi sul web? Ci sarebbe qualcosa di sbagliato se la reportage fosse pubblicata senza tenda piantata? Se l'autopromozione è totale, può portare conseguenze, lo sa ogni bambino che allena pallavolo contro il muro di un palazzo pieno di finestre...

Auto-pubblicazione non è prova? Allora cos'è prova?
Fai un incidente con l'auto sfiorando un pedone o ciclista, te ne vai tranquillamente e il giorno dopo su youtube posti il video della telecamera dall'auto e sotto commento: "che cazzo, se il tipo fosse stato mezzo metro più vicino l'avrei potuto uccidere. Ma non ho aspettato perché poteva denunciarmi. Lo pubblico pubblicamente perché i poliziotti non mi hanno visto di persona e non possono farmi niente, sono un fico!"

Se l'organo sulla base della pubblica auto-documentazione della infrazione non lo multa, allora non fa il suo lavoro!!!
mi piace
viharnik16. 04. 2014 12:37:15
Penso che la pubblicazione verbale di qualcuno e il materiale fotografico non bastino in alcun modo per multare qualcuno. Bisogna vedere con i propri occhi che il personale TNP lo fotografi da sé come prova e legitimi anche il soggetto. Altrimenti non c'è base legale per denunciare qualcuno sulla base di certe foto che possono essere autentiche o no affatto, cioè sconosciute e non al 100%. Così ha detto anche Franci Savenc nel mio caso con le peripezie dei cacciatori. Chiunque può fotografare qualsiasi cosa in natura o in città illimitatamente e pubblicarla senza punizione come persona fisica. Vedi questo e quello che ti interessa e fotografi, anche se l'obiettivo cattura qualcos'altro che non ti interessa e pubblichi. Qui non c'è trasgressione legale. In questo caso non pagherei assolutamente una qualche accusa quasi. Che lo provino in tribunale se tale modo di incassare soldi gli va bene.
(+5)mi piace
ana16. 04. 2014 12:53:06
viharnik, questa sul fotografare illimitatamente la interpreti molto superficialmente. Non parliamo di foto della natura ma di persone che su di esse fanno qualcosa di sbagliato.
Possibilità di manipolazione è se un terzo la inoltra per danneggiare qualcuno, ma te stesso non ti accuserai falsamente?? Nessuno te lo impedisce.
mi piace
viharnik16. 04. 2014 13:35:13
Sì, Ana, ma per le tue foto viste da qualcuno non c'è prova diretta, né che le hai scattate tu, né dove, né quando, per quale scopo ecc. Per multare qualcuno le autorità competenti devono avere le loro prove, cioè il loro materiale che sei in infrazione.
Ce ne sono troppe di società marce oggi che vogliono arricchirsi facilmente senza lavorare, per questo siamo dove siamo. E in cima all'etichetta normale c'è avvertire prima solo la persona in violazione senza multa. Così fa per lo più la polizia italiana, specialmente se sei gentile con loro. Da noi colpisci il portafoglio, ma non siamo robot del sistema legale. Ci manca quello spirituale, tolleranza, onestà, aiuto al prossimo e così non conosceremmo le crisi di oggi.
(+7)mi piace
ana16. 04. 2014 14:39:43
sì avvertimento, ma perché l'anno scorso una domenica mattina senza traffico non sono riuscita a cavarmela solo con un avvertimento quando andavo a 56 nel paese (lim 50)?
Ovviamente io non vivo nel tuo mondo del "normale bon ton".
mi piace
viharnik16. 04. 2014 14:53:49
Vai oltre confine, lì le condizioni sono molto più degne dell'uomo.
Anch'io ho pagato per Črnuče, quando ho superato 6km/h, multa 40 euro o 20 subito.
Dicono nuovi radar sulle strade come grandine, misurano anche di notte, attenzione!velik nasmeh
(+4)mi piace
VanSims16. 04. 2014 19:36:13
Ciò che scrive @viharnik sul dormire in auto all'estero è vero. Non solo nei parcheggi di montagna ma ovunque ti lasciano dormire in auto. Eccezioni parcheggi privati e dove è scritto esplicitamente no.

Quando viaggiavo in auto per l'Europa ho avuto più visite notturne della polizia, solo controllato documenti (tedeschi es. controllano volentieri l'auto) ma era tutto. Nessun problema. Da noi hanno multato stranieri che dormivano in auto.

Riguardo infrazioni all'estero. Hmm, dall'Austria ho ricevuto saluti della polizia per eccesso di velocità su Bundesstrasse oltre Šmohor. Ho collezione intera di multe parcheggio da vari paesi. Per ora ignorabili, ma in arrivo ordine di pagamento europeo per riscuotere multe da stranieri via loro paese.
mi piace
viharnik16. 04. 2014 20:11:49
L'estero è probabilmente molto più imparzialmente umano riguardo al dormire in natura. Per dormire in auto con "fuori" non intendevo fuori dai parcheggi, ma fuori dall'auto o accanto, vietato perché considerato campeggio selvaggio. Mi stupisce il nuovo articolo su Gore-ljudje su "šotorenje su Rjavina". L'escursionista ha solo bivaccato una notte invernale, non camping. Quello che la gente butta come rifiuti in TNP d'estate nessuno risponde, baite non curate con depuratori, vernice sulle rocce, sentieri illegali, abbattimenti selvaggi ecc. Vi consiglio di immedesimarvi nella vecchia pubblicità a Mojstrana - Slovenia è la mia terra, Slovenia siamo noi-. Sanzionate chi davvero danneggia TNP, non chi si è solo protetto dal vento di montagna in invernozavijanje z očmizadrega.
(+5)mi piace
viharnik16. 04. 2014 20:55:33
Scusa, a Rateče..., il cartello è nella valle Logarska
https://www.youtube.com/watch?v=mACYY3VS8lo
mi piace
risto16. 04. 2014 21:40:47
TNP ha risposto con parere su G-L. Pura risposta burocratica. E questo è il succo.
La libertà di movimento include anche bivacco o tenda????
Grande fratello o burocrate vi guarda!!
(+2)mi piace
Zebdi16. 04. 2014 21:56:05
Il parere è scritto correttamente. Le regole sono note e violate intenzionalmente, tutto ampiamente pubblicato online. Questi fingimenti e ruoli da vittima sono patetici. Sapevano cosa facevano di sbagliato e se ne vantavano (titolo originale Prepovedana avantura...).

Gli inglesi hanno un bel proverbio - don't do the crime if you can't do the time...
(+2)mi piace
lynx16. 04. 2014 22:13:27
Sì, in parole povere, mancanza di reazione sarebbe un atto corruttivo.

Ora sappiamo che apprezzano info dal campo, quindi in estate per favore non tacete quando vedete stupidaggini.

Gli inglesi velik nasmeh
mi piace
viharnik16. 04. 2014 22:15:39
Si tratta del modo di trattare il caso, non di chi potrebbe starci dietro. Per me una notte passata in montagna non è ancora campeggio. Dall'altro lato non possono far pagare Čokl perché non l'hanno visto dormire in tenda. Se vogliono multare qualcuno, i membri TNP devono incontrare direttamente trasgressori giustificati dai loro standard. È come se la polizia mettesse radar di notte in strada e andasse a dormire, al mattino seleziona elettronicamente cosa ha preso di notte. Denaro via internet solo i lobby azionari possono guadagnare imo, e devono avere buone connessioni mondiali con colleghi, ciao?
mi piace
lynx16. 04. 2014 22:30:54
Indipendentemente da cosa pensiamo, hanno evidentemente ragioni sufficientemente fondate. Certo, è possibile ricorso in seconda istanza.
mi piace
polh17. 04. 2014 00:07:23
È giusto fare ordine e stabilire certe regole, ma bisogna scegliere esempi con buonsenso. Con una logica del genere presto inizieranno a spedire bollette per camminare dopo le 9 di sera per aver disturbato la quiete notturna dei dintorni dei sentieri di montagna.

Il bivacco non è parte dell'alpinismo? Dicono che sono saliti +6h e arrivati in vetta verso fine giornata. È chiaro che sono saliti per bivaccare ma è anche un'opzione più sicura rispetto alla discesa immediata dopo +6h di salita, se uno decide dopo il lavoro per un lungo giro.

(+3)mi piace
risto17. 04. 2014 07:12:37
Qual è la differenza tra bivacco e campeggio con tenda?? In termini di durata! Una notte o
di più! È permesso dormire/bivaccare
una notte in tenda o sacco bivacco? Se non è permesso allora la libertà di movimento è limitata o
devi muoverti continuamente nel TNP per non violare "le loro" regole.
Cosa ottieni se mandi un asino all'università? Un asino con laurea!
Non c'è salvezza per noi.
Comunque, camminare in montagna è un'attività intima di ciascun individuo e non gonfiare!
mi piace
zippo17. 04. 2014 07:12:51
viharnik, anche a me non è chiaro in che mondo vivi.
Quella sui poliziotti che piazzano radar e il giorno dopo leggono solo... hahaha, non dircelo che hai paura che inventeranno autovelox fissi solo una volta nel brutto futurovelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh

come risolveresti il problema dei rifiuti e altri reati che le autorità dovrebbero beccare sul vivo? Mandare 100.000 controllori in montagna d'estate a sorvegliare ognuno sul culo dove metteranno la lattina vuota di birra o redbull, lattina vuota o assorbente? E seccare ogni contadino che abbatte un abete se l'ha denunciato per abbattimento?

Tutto bocca su qualche normale bon ton verso i cittadini, ma ci caricheresti sulle spalle sorveglianza persona per persona come decenni fa in Romania. Quello che vuoi per te, solo non qui!
(+2)mi piace
viharnik17. 04. 2014 08:12:38
Guarda Zippo, io qui non vendo gonfiori infondati. In estate ho visto con i miei occhi bivacchi pieni e conversazioni con i nostri che stranieri usano i bivacchi come bungalow e non si muovono da nessuna parte. Nelle Vrata solo pochi metri dalla strada principale stranieri montavano tende la sera, tagli abusivi ce n'erano tanti a Medvode e legalmente anche sul Pokljuka, intere radure!. E dov'erano allora i grandi TNPini. Non sanno nemmeno segare le piante cadute sui sentieri invasi dalla vegetazione. Tale raccolta di soldi solo via net è illegale e barbaro. Meglio che Čokl scriva loro una difesa che il suo articolo su Rjavina era solo parodia sul TNP, poi si possono pulire sotto il naso, dato che sono comunque senza prove. Zippo, non ci vorrà molto prima che inizino a piazzare anche radar autonomi solo qui in Sloveniacool. Proprio di recente ho restituito un decespugliatore Makita, a due tempi, fatto in Cina con difetto, da USA quelli a quattro tempi super e senza problemi. Prima l'ho portato in assistenza dove hanno cambiato il carburatore, che non è riparazione. L'assistente ridendo mi ha detto che con me ne avranno altrizmedenzadrega. Seconda volta l'ho riportato al negozio (otto giorni per la protezione del consumatore), dove mi hanno rimborsato i soldi, io ho dato loro ERC-China Makitavelik nasmeh. Oggi 200euro non è poco denaro.
(+3)mi piace
GregorC17. 04. 2014 09:46:16
Mi chiedo davvero perché non sono sempre così consequenziali nell'emettere multe? O forse si tratta di rancore personale? Ancora una volta si è dimostrato che da noi si è più papisti del papa.
(+3)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie