Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Tre Cime

Stampa
Tomaž1113. 10. 2017 14:59:51
Ieri nelle Dolomiti, ho fatto un lungo giro circolare intorno alle Tre Cime e poi anche al Lago Sorapiss. Se qualcuno va al Lago Sorapiss, dico che l'acqua è solo un campione.
si prospetta una bella giornata1
Cappella sul sentiero2
3
Una delle cime di Tre Cime già illuminata dai primi raggi4
Tre Cine5
Verso il rifugio Locatelli6
Rifugio Locatelli, dietro Sasso di Sesto e Torre di Toblin7
Già al rifugio Locatelli8
Laghi dei Piani9
gemelli10
Monte Paterno11
12
13
Ora andiamo a dare un'occhiata anche lì14
Presto crolleranno15
Non appena ho iniziato a malicare ho avuto compagnia :)16
Non mi ha lasciato salire :)17
18
19
20
21
22
23
Lago Antorno e dietro Tre Cime24
Lago di Misurina25
26
Già sul sentiero verso il lago Sorapiss....sullo sfondo il possente Monte Cristallo27
Il lago Sorapiss è quasi vuoto28
Acqua solo per mostra29
Monte Cristallo con splendida scenografia30
Prima di tornare a casa dovevo andare ancora una volta a Misurino :)31
(+12)mi piace
jasminka13. 10. 2017 20:29:49
Bellissimo!!!nasmehnasmeh
(+3)mi piace
ciklama13. 10. 2017 20:53:42
Ho rivissuto ricordi del sentiero percorso quest'annonasmeh
(+1)mi piace
mirank7. 04. 2018 20:55:23
Partenza dal Dolomitenhof e ancora in ombra raggiungiamo la prima salita in Val Sasso Vecchio. Nonostante ora abbastanza tarda la neve ben ghiacciata, tiene e procediamo velocemente, sopra la cascata mettiamo le ciaspole e continuiamo a maniche corte. Tracce visibili in tutte le direzioni, ma con tale tempo non aspettarsi altro...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
Cristallo10
anche dalla direzione del rifugio Pian di Cengia appaiono puntini11
al sella Lavaredo non c'è ancora nessuno ma non durerà a lungo...12
(+7)mi piace
palček plezalček18. 08. 2018 19:12:33
Già Cesare Augusto nel 18 a.C. introdusse il 15.8. la festa, ma evidentemente a noi alcuni ancora oggi non si è attaccato che in questo tempo è meglio non spingere con la testa attraverso il muro ovv. nei centri turistici italiani, perché li raccoglierai più o meno. E quando volano pietre, non è nemmeno il più piacevole. Per fortuna il casco era abbastanza solido, la testa niente meno. velik nasmeh

Grande Cima evidentemente molto desiderata, Piccola pure, solo Occidentale stavolta aveva un po' più pace da noi, presuntuosi intrusi.

Sentiero intorno alle bellezze è proprio una 'maxi promenada', perciò l'ho lasciata presto.
Autobus da Misurina vanno al rifugio Auronzo per 4 eur, parcheggio costa 30 eur al giorno.
Croda dei Toni, Croda Antonio Berti, Croda d'Auronzo1
Cadini di Misurina, davanti Le Cianpedele2
Tre Cime con targa a Paul Grohmann3
Verso l'ingresso nella Cima Piccola e Grande - via normale4
Cima Piccola5
Cima Ovest6
Panorama dalla cima verso NO e S7
La folla dall'inizio della discesa si è intensificata8
Cima Grande si nasconde nella nuvola, Cima Piccola, Punta Frida e Cima Piccolissima mostrano la loro affascinante parete SE9
Finalmente un posto dove c'è un po' di pace10
La Grande e...11
Occidentale da quel lato più attraente12
Monte Paterno e Croda Passaporto13
Langalm14
A destra in primo piano c'è Sasso di Landro e sullo sfondo si allineano le Cine15
(+14)mi piace
ločanka18. 08. 2018 20:36:07
palček, ti sei data da fare per belle fotonasmeh
(+1)mi piace
mirank17. 03. 2019 21:07:35
Buona previsione meteo e anche gara podistica e scialpinistica in Val Fiscalina hanno portato parcheggio pieno al Dolomitenhof. Ma nonostante ciò verso rifugio Fondovalle su sentiero ghiacciato e anche avanti non molti sciatori nella nostra direzione. Come no, visto che gara procedeva in direzione opposta; su a rifugio Zsigmondy, passando rifugio Bullele a rifugio Locatelli, a Sasso di Sesto e giù verso di noi. Sentiero battuto dove camminavamo è da qualche parte lungo sentiero estivo 102, poiché neve molto meno che l'anno scorso, e anche per sicurezza. Mix di neve nuova e non lavorata ci costringe a ciaspole solo a Piana dei Laghi e così al rifugio Locatelli. In cima Sasso di Sesto proprio dietro rifugio saliti lungo traccia dei concorrenti scialpinisti, che al nostro arrivo in vetta già ritiravano bandierine e allora si sono radunati su circa 30 pedoni e sciatori. Discesa dritta giù e birra al rifugio, dove stavano finendo consegna premi. Gitanasmehnasmehnasmeh
vista che mi entusiasma sempre1
il sole sbircerà presto tra Elfer e Cima uno2
cascata incatenata nel ghiaccio3
4
5
la pista6
questo era già verso il 30° posto, e questo l'ho preso a stento....7
bei ricordi delle cime sullo sfondo8
Croda rossa d'Ampezzo9
Monte Cristallo10
Sasso di Sesto; accesso dalle caverne e per il canalone destro alla cima11
12
Patrerno durante la salita13
Tre camini14
Le croci sulle cime le fotografo molto malvolentieri, ma questa secondo me se lo merita...15
tre conoscenti16
17
discesa18
Uno dei lustri in stile19
arrivederci Dreischusterspitze20
(+5)mi piace
MountaineerX18. 03. 2019 07:55:51
Condizioni attuali in queste zone: Neve! Jeeeej mežikanje
mi piace
knap422718. 03. 2019 08:32:55
Bene, quest'anno tocca andarci di nuovo. L'ultima foto la prendo come ''mia''nasmehvelik nasmehzavijanje z očmi. Spero si realizzi quest'anno. Saluti
(+1)mi piace
mirank18. 03. 2019 08:45:46
MountaineerX affrettati; vista da Moos su Mt Elmo mostra già orribilmente erose costolemežikanje
1
(+1)mi piace
mirank24. 02. 2020 19:53:59
Sia estate o inverno, lì sempre bello. Sotto e gran parte salita duro, ghiacciato, bello camminare, su (sopra 2300) sul pianoro si affonda e ciaspole utili. Parcheggio quest'anno 8 eur per giornata intera.
ragazzo, è ancora lì1
ancora all'ombra lungo Val sasso vechio2
verso Elferju3
verso la cascata e Paternu4
vista verso il passo Bullele5
la squadra si riunisce6
sono già qui, dietro Croda fiscalina7
Toblin8
proprio sotto la cima di Sexstnersteina9
ancora uno sguardo indietro su Toblin10
11
ha iniziato a nevicare leggermente - in direzione Zwelferja probabilmente un po' di più12
Paterno13
14
Cristallo15
16
Piattaforma Schuster e Crodon di San Candido17
18
19
20
21
22
23
rifugio Fondovalle24
vista che entusiasma sempre quando partiamo e torniamo25
(+11)mi piace
haridautovic2. 08. 2020 14:46:07
30.7.2020 Giro intorno Tre Cime è qualcosa che si incide coscientemente nella memoria, corpo e anima. Ogni volta che ci passo sorgono innumerevoli domande senza risposta, perciò non mi carico più di domande ,,mi lascio andare e godo,,,,
lago Misurina — nel/sul Lago di Misurina.1
qui è sempre bello,,e qui iniziamo e finiamo sempre le visite nelle Dolomiti2
la sera è particolarmente bello3
abbiamo iniziato all'alba nel parcheggio presso il Rifugio Auronzo4
e per cambiare andiamo in senso orario,,passando dalla Malga Langalm5
presto ci appaiono,,non riusciamo a nascondere l'entusiasmo per queste bellezze, le abbraccerei tutte6
riflesso del sorgere del sole nel lago sotto le Cinami7
Malga Langalm — in/su Malga Langalm.8
andiamo avanti9
sono sempre qui10
in tutta la loro potenza e bellezza11
l'ammirazione è una parola debole per ciò che vedi12
siamo alla Dreizinnenhütte, Rifugio Antonio Locatelli13
caffè mattutino-meritato — alla Dreizinnenhütte - Rifugio A.Locatelli S.Innerkofler.14
laghi presso la Dreizinnenhütte, Rifugio Antonio Locatelli — alle Tre Cime di Lavaredo.15
si sente davvero quella POTENZA ,,quanto forte questa immagine agisce sull'uomo — alle Tre Cime di Lavaredo.16
alla Forcella Lavaredo17
Rifugio Lavaredo — al Rifugio Lavaredo.18
in vicinanza della cappella19
Tre Cime dal lato sud e il monumento sotto di loro vicino alla cappella20
cappelletta21
verso il rifugio Rifugio Auronzo — al Rifugio Auronzo, Dolomiti.22
conclusione—il cerchio è chiuso al parcheggio presso il rifugio Rifugio Auronzo — al Rifugio Auronzo.23
(+4)mi piace
Tadeja_hribi20. 10. 2020 09:31:12
Celebri TRE CIME sono solo una delle attrazioni dolomitiche degne di visita. Per il suo simbolo qui abbastanza affollato, e pedaggio anche salato, ma vale la pena! nasmeh

https://tadejatravels.com/clanek/potovanja/dolomiti-sanjska-destinacija-za-vse-ki-obozujete-raziskovanja-in-adrenalin-2/

1
2
3
4
5
6
(+7)mi piace
jasminka20. 10. 2020 16:58:57
Bellissimo!! nasmehnasmeh
(+2)mi piace
mirank20. 10. 2020 18:41:08
Tadeja, le Dolomiti entusiasmano semprenasmeh. Non posso ignorare l'errore nell'articolo; nella 1a foto dietro il tuo compagno non Cinque Torri ma cime Piccole, a destra vetta Cime Grande nel massiccio Tre Cimemežikanje.
(+2)mi piace
andrej.bg31. 07. 2022 22:12:47
Settimana scorsa ho goduto dell'atmosfera unica delle Tre Cime con amici.
Avverto coloro che dormirebbero in uno dei rifugi: accesso e parcheggio vicino al rifugio Auronzo 30 euro/giorno per auto, biglietto valido fino a mezzanotte del giorno di arrivo indipendentemente dall'ora.
(+3)mi piace
oleg1. 08. 2022 11:50:16
Che orrenda storpiatura è "tri cine"?
Sono le TRE CIME. Letteralmente tre cime. In tedesco Drei Zinnen, in ladino Tré Zìmes.
Come rinominare Triglav in Troklav...
(+3)mi piace
djimuzl1. 08. 2022 12:32:48
(+2)mi piace
oleg1. 08. 2022 12:40:37
Degradazione della lingua slovena... credo presto nell'ortografia (se non già) parola delitacija invece di dilatacija. Quando non capiamo parole straniere, non le sentiamo bene... le scriviamo ignorantemente a modo nostro.
(+3)mi piace
mirank1. 08. 2022 12:59:35
Concordo pienamente con Oleg; che c'entra la nostra ortografia slovena con una parte dell'Italia dove è ancora
presente principalmente la toponomastica originale (tedesca)?
Allo stesso modo la regione Veneto non è Benečija zavijanje z očmi Sappiamo dove vivono ancora i
Beneški Sloveni.
(+3)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie