Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Turnc,Šmarna gora 667m

Stampa
viharnik23. 12. 2008 14:06:17
Anche sulla Šmarna gora può essere bello, se sulla cima splende il sole. Ho iniziato il sentiero a Turnc, per la via di arrampicata Pogačnik sulla Grmada e poi alla Šmarna gora. La cima della nebbia fastidiosa arriva oggi fino a buoni 500m. Più in alto come sempre aria fresca e calore. Valeva la pena salire lassù. LPP-Rok.nasmeh
Turnc,Šmarna gora 667m Lungo Pogačnikova attraverso la strettoia alla Grmada1
Turnc,Šmarna gora 667m Vicino alle sorgenti il sentiero sale ripidamente2
Turnc,Šmarna gora 667m Fine del sentiero e vista verso il basso3
Turnc,Šmarna gora 667m Grmada 676m4
Turnc,Šmarna gora 667m Črna Prst e Raskovec5
Turnc,Šmarna gora 667m Tošč e in basso a sinistra Jakob6
Turnc,Šmarna gora 667m Verso Krim7
Turnc,Šmarna gora 667m 8
Turnc,Šmarna gora 667m Šmarna Gora dalla Grmada9
Turnc,Šmarna gora 667m Trifoglio sull'albero10
Turnc,Šmarna gora 667m Gruppo del Triglav11
Turnc,Šmarna gora 667m Abete sulla rampa degli aquilonisti12
Turnc,Šmarna gora 667m Rašica si gode anch'essa il sole13
Turnc,Šmarna gora 667m 14
Turnc,Šmarna gora 667m Viharnik in riposo15
Turnc,Šmarna gora 667m Viharnik in riposo16
Turnc,Šmarna gora 667m Presepe di Šmarna gora17
mi piace
viharnik23. 12. 2008 14:30:18
Non ho potuto caricare il sole perché il server non funziona. Rok, ripara! LP
mi piace
podplat12. 04. 2009 22:08:42
Oggi ci siamo proposti di bruciare le prelibatezze pasquali sul sentiero nel bosco da Zavrha oltre la sella a Šmarna gora. Ci sono salito dopo 28 anni, prima la vedevo come riscaldamento prima di educazione fisica o punizione se non ascoltavamo. Un tempo non così tanta gente, oggi orde e i loro amici a quattro zampe. Quando arrivi sulla strada sterrata, e già prima sul sentiero bob è fastidioso per la polvere di tanti piedi. Altrimenti sentiero dall'inizio "quello vero", ti scalda e il sudore scorre bene sulla schiena. In cima buon latte acido e birra fredda si è adattata bene. La ripeteremo in settimana, spero senza folla. Allego foto, ci siamo divertiti: Tia, Diana, Fanina, Tanja, Primož e Borut.
Questo l'abbiamo dovuto fumare lungo il sentiero1
Questi diligenti hanno iniziato qui2
Lungo il sentiero verso l'alto3
Branco di pecore affamate4
Proprio sotto la cima5
Folla e ristoro sulla cima6
Allegri lungo il sentiero7
Giù per la pista da bob8
In discesa come in montagna9
E siamo tornati10
mi piace
viharnik13. 10. 2009 15:40:17
Per il forte vento che ha sballottato mavhar non dubito, ne ho preso un po' anch'io su Šmarna gora. Su da Tacen via Sp. e Zg. Kuhinja, al ritorno anche su Grmada e fine cresta giro a sinistra su via Mazijeva, che taglia pendio Grmada e poi si unisce a Sp Kuhinja al punto di partenza. Sentieri quasi secchi per sole e vento, vista unica. Lpnasmeh
Versi divini poco prima della sella1
Sul valico 579m2
Nuovi cartelli direzionali e marcatori di altezza3
Škrlatica e Kukova špica sullo sfondo4
Il patriarca Triglav imbiancato5
Storžič è assediato dai freddi venti del nord6
Lì, dove il mavhar sventolava7
Grintovec e Kočna un po' meno bianca8
Azzurro puro del cielo sopra la chiesa9
Pulsare di Šmarna gora10
Veliki vrh 2088m11
Radura con vista su Lubiana12
Lubiana con Tacen dalla Grmada di Šmarna gora13
Dietro il primo colle castagno (Gradišče 439m) c'è la mia casa, a destra Krim14
Sul Snežnik qualcosa lampeggiava15
mi piace
strelec195413. 10. 2009 19:57:33
Non conto più quante volte son salito su Šmarna, da tempo superato 1000x, ancora mi piacciono belle foto dalla montagna. Tanti sentieri come ne ha Šmarna g. raramente nei nostri colli. Per noi che viviamo vicino è gran poligono per forma fisica e relax dopo giornate lavorative dure.
L.P. a tutti gli šmarnogorcinasmeh
mi piace
viharnik23. 05. 2010 10:47:17
Oggi per temporali pomeridiani annunciati, breve allenamento su via di arrampicata - oltre Turnc a Grmada.
Mattina ancora tutto fresco, calmo e ombreggiato per posizione ovest. Chiodi e funi superata inverno bene, perfetti. Peccato adrenalina finisce dopo dieci minuti, lunghezza verticale Turnc. Avanti incontro solo un escursionista verso cima, domenica no più folla. Su cima Grmada godo sole mattutino, mi scaldo un po'. Per discesa scelgo poco nota e bellissima Via Libertà (Turnška pot), che vista dal basso si stacca da dorsale Westrova proprio sopra deviazione sinistra per via arrampicata. Abbastanza stretta, aerea a destra, taglia corni Turnc verso est. Passa famoso spazio cima corno con panchina e vista meravigliosa su Tacen e Sava. A Zatrepuna curva a destra, prima carrozzabile larga (ca 50m), poi destra sentiero stretto (sentiero oltre Turnc da Vikrče), tieni destra al prossimo bivio. Attraversa mangiatoia cervi fino poligono Piccolo Turnc e radura picnic e pallavolo. Poco dopo a partenza e parcheggio bosco. Chi fa arrampicata, questo giro è bello e utile. Da ragazzi percorremmo (arrampicammo) tutte vie nascoste, so che ne attraversa un'altra ripida più su inizio arrampicata (già oltre stretto roccioso), ma può essere invasa. È dominio fuoripista. No foto, batteria scarica, aggiungo dopo ripetizione.nasmeh
mi piace
viharnik10. 04. 2011 15:03:18
Oggi breve escursione sulla Šmarna gora non visitata da tempo via arrampicata da Vikrče.
Sentiero dall'inverno impeccabile, neanche serpenti, solo qualche rondine. Recentemente qualcuno ha detto di aver incontrato un grosso serpente sulla Šmarna gora, non è strano con tale insolito "estivo" caldo. Nel mezzo salto sulla Šmarna gora e sentiero verso Zavrha torna a Vikrče.
La gente usa bene le escursioni da Hribi.net. Famiglia davanti ha scelto arrampicata a Šm.Grmada, solo pendenza li ha sorpresi un po', non abituati. Lp!
Passaggio stretto nell'arrampicata su Turnc1
Veduta verso il basso nella strettoia2
Più avanti il panorama si apre3
4
Natura, roccia e lavoro umano5
Parte superiore del sentiero di arrampicata6
Veduta su Vikrče7
Panorama da Šm.Grmada su Lubiana8
Medno9
Percorso kayak a Tacen-world cup10
Castello di Lubiana11
Veduta dalla Šmarna gora12
Moltissime visite, gente come in spiaggia a Portorož13
Mi sono seduto un po' accanto all'albero14
KSA stanno scavando!15
Castello di Lubiana16
mi piace
main10. 04. 2011 17:52:59
11. foto castello di Lubiana??? Dubito...
mi piace
pomlad13. 04. 2011 20:51:10
Ho percorso parecchi km montani, così o cosà, ma sorpresa nello scoprire la via Pogačnik a Grmada. Interessante, davvero.
Non per i vertiginosi!1
mi piace
viharnik13. 04. 2011 21:36:45
Adrenalina sufficiente e lunga, per dimenticare presto pesi della valle e respirare dentro di sé. Proprio di recente su, proprio bello e vicino ai ljubljanesi.nasmeh
mi piace
Kozorog13. 04. 2011 21:43:14
velik nasmehSì è la "cosiddetta" via di arrampicata.... A metà si unisce forse Westrova.. beh decine di sentieri portano a Šmarna ovv. grmada.... mostra sempre scopri qualcosa di nuovo...Altrimenti inserita su hribi net sotto Vikrče - Šmarna gora (Pogačnikova pot) con già 10153 visualizzazioni... zavijanje z očmivelik nasmeh
mi piace
ajda13. 04. 2011 21:51:51
Ecco "primavera" arrivata su Hribi.net velik nasmeh
mi piace
Gric14. 04. 2011 14:01:38
@main: forse copy/paste ha preso dall'ultima immagine. Quella è probabilmente Rašica
mi piace
Volk14. 04. 2011 14:13:52
Beh sì, Viharnik, ma non è proprio lunga. Piuttosto il contrario. mežikanje
mi piace
viharnik14. 04. 2011 16:22:00
Concordo Volk, è però l'unico sentiero unico di questo tipo lontano intorno.velik nasmehmežikanje
mi piace
pomlad14. 04. 2011 18:13:52
O, ajda, grazie per il bel ricevimento. Comunque la tura era interessante anche perché mi sono fatta fotografare lì col nostro alpinista famoso a cui le montagne straniere non sono affatto estraneevelik nasmeh Ha detto che su questo percorso si allena, l'ha però scalato tre volte davvero mentre io mangiavo allegramente sulla Grmada.
mi piace
ajda18. 04. 2011 22:12:35
Visto che avete scritto di recente su questo sentiero verso Grmada, oggi sono andata anch'io a percorrerlo. Inizio in Vikarčah e per il sentiero Pogačnikova a Grmada e avanti a Šmarna gora. Proprio tranquillo oggi su questo sentiero, solo su Grmada incontro la prima passeggiatrice. Su Šmarna gora c'erano poche persone, non molte; alcuni corrono su e tornano subito. Mi siedo un po' al sole caldo e bevo un caffè. Ritorno per la stessa via indietro. Buoni saluti a tutti.
1
a Grmada2
vista da Grmada3
Šmarna gora4
panorama5
tartaruga6
Ščinkavec mi ha aiutato a mangiare i biscotti7
Sono già tornato8
ancora attraverso questa fessura9
mi piace
minca2319. 04. 2011 07:49:47
Ciao, Ajda! Hai visto sulla Grmada qualche narciso a foglie strette? Spero che passando per il crinale hai guardato giù per il pendio destro...., lì fioriscono ora tante, tante narcisi.mežikanje Saluti e passo sicuro, Minca.
mi piace
ajda19. 04. 2011 10:06:34
Sono passata sul crinale sì, alcuni cespi di narcisi crescono proprio sul crinale; più in basso sul pendio non ho guardato - peccato.nasmeh Cordiali saluti anche a te.
mi piace
viharnik26. 05. 2011 18:12:32
Oggi nonostante il forte caldo a Lubiana mi sono diretto per la Pogačnikova via di arrampicata alla Grmada šmarnogorska. Lungo il sentiero il sole ha battuto continuamente sul sentiero crestato quasi fino alla cima. Sul crinale sommitale dove il sentiero si appiattisce mi rifugio finalmente all'ombra degli alberi lungo il sentiero e anche l'altitudine rispetto alla pianura fa aria un filo più fresca con leggera brezza. Sopra sulla rampa per aquilonisti si scalda al sole una coppia, io faccio ancora qualche foto e scendo passando il sellino per il sentiero Svoboda e infine Kovačeva fino all'osteria omonima. È seguito un breve passeggio al parcheggio boscoso sotto Turnc. Bella escursione come sempre e vicina a portata.nasmeh
Nell'angusto inizio del sentiero ferrato attraverso Turnc1
A Turnc si esercitano assiduamente l'arrampicata2
Già in cima ma non del tutto asciutto3
vedute su Lubiana4
Polhograjci5
KSA piuttosto paludoso6
KSA piuttosto paludoso7
mi piace
tisa26. 05. 2011 19:32:25
Si sono nascoste le pecorelle, i capretti e le caprette dal caldo all'ombra degli alberi come te?nasmehmežikanje
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie