Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Uršlja Gora (Plešivec) 1699m

Stampa
jprim5. 01. 2009 19:48:07
Sicuramente penso di visitare Uršlja gora ancora una volta in inverno, in qualche modo gli ascensi invernali per me mantengono la condizione fisica e naturalmente molto di più - per l'anima, quindi mi interessa il punto di partenza di questo sentiero. Conosco il sentiero da Nravske ledine e via Kozji ...
LP e grazie per la risposta.
mi piace
Sam.volk7. 01. 2009 19:49:04
Punto di partenza della Železarska via è il lago Iverčko. Poi solo su, segnato tre ore. Lp Franc
mi piace
UROS18. 01. 2009 09:38:39
Andiamo questo sabato 10.01.2009 su Uršlja gora - giorni culturali. Andranno parecchie associazioni dalla Carinzia.
Io da Maribor, qualcuno con me?

mi piace
fpetel126. 01. 2009 11:33:07
Ieri siamo stati all'Urška planina PD Brežice. L'escursione è stata proprio invernale idilliaca. Alle Nravske ledine ce n'era poco, mentre in vetta c'era un buon metro di neve. Durante la salita nevicava leggermente, quando scendevamo già si intravedeva tempo migliore. Il rifugio è aperto nei weekend e adatto anche per periodi quando più in alto minacciano per lo più valanghe.
LP
mi piace
ogo6. 03. 2009 12:51:06
Sull'Uršlja oggi circa venti cm di neve fresca. Poco nebbioso, ma in vetta già cominciava a vedersi il sole.
1
Buco formatasi sotto il mio peso2
3
4
5
6
7
mi piace
podplat15. 03. 2009 17:16:42
Oggi alcuni amici da Postojna, Brezovica e Šentrupert presso Braslovče sono partiti per l'Uršlja gora. Partenza dal Poštarski dom via Kozarnica alla cima. Tutto il tempo camminato su neve morbida, attraversato parecchie valanghe e giusto stanchi alcuni con ramponi/due paia/zaino arrivati in vetta, dove ci ha accolto il sole, poi si è nascosto presto. Niente vento, panorami piuttosto buoni. Dopo ristoro in rifugio con cordiali gestori, siamo discesi contenti al punto di partenza. Allego qualche foto. Lp Borut.
Punto di partenza presso il dom Poštarski1
Inizio del sentiero nel bosco2
Lì sopra dobbiamo andare3
Uno dei ghiaioni lungo il sentiero4
Ultima sezione ripida maggiore5
Crocifisso lungo il sentiero nella neve profonda6
Di nuovo sulla strada7
Proprio sotto la cima8
In vetta9
Prospettiva su Peč - Kordževa glava10
Ultimo sguardo dalla valle di Slovenj Gradec11
mi piace
Sam.volk6. 04. 2009 21:21:24
Domenica con mia moglie siamo andati sull'Uršlja gora. Partenza Ivarčko jezero, poi per il sentiero della ferriera alla cima. Neve inizia a metà, in vetta ancora tanta. Bel escursione domenicale. Lp Franc
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
jozo18. 04. 2009 18:56:03
Per "ricaricare le batterie" sono andato sull'Uršlja gora. Sentiero bello, nella parte alta ancora parecchia neve che non si è compattata. Fatto giro ad anello, su via Kozarnica, giù via Kal. È stato molto bello!!
1
2
3
4
5
6
mi piace
izigov25. 10. 2009 21:17:38
Oggi ho fatto una breve salita dal Poštarski dom all'Uršlja gora e ritorno.

Al Poštarski dom ancora poca nebbia, poi cielo azzurro e sole caldo, ma in valle la fitta nebbia si dissipava piano.

Cordiali saluti dalla Carinzia

Izidor
Poštarski dom1
Raggi solari attraverso gli alberi2
Raggi solari attraverso gli alberi3
Verso Strojna4
Chiesa di S. Ursula5
Cappella e chiesa di S. Ursula6
Veduta verso la Valle Šaleška7
Pohorje e Valle Mislinja8
Alpi Kamniško-Savinjske e Raduha9
Karavanke - Alpi Giulie con il Triglav sul lato sinistro dell'immagine10
Peca e Obir sullo sfondo11
Rifugio sull'Uršlja gora12
Prospettiva verso Kotlje e Ravne na Koroškem13
mi piace
pohodnica5326. 10. 2009 18:25:26
Tempo di gite vicine e così domenica (25.10), dopo lunga pausa, ho rivisitato l'Uršlja gora, stavolta dalla direzione Sleme; dove la strada si dirama da Sleme verso Črna na Koroškem, ho proseguito a destra altri 10min- (fino al cartello in foto) – salita più lenta ca 1h40, ovvio con soste; non l'unica a ravvivare la soleggiata ultima-domenica d'ottobre con panorami da questa montagna (vedo anche izigov); valeva la pena……

1
Lago Ivarčko2
Lago Ivarčko3
4
Alpi Koralm austriache5
lungo il sentiero6
verso Smrekovec7
Peča8
Peča con cappuccio9
croce sulla cima10
torre visibile da lontano11
mi piace
izigov6. 12. 2009 22:23:55
Oggi su Uršlja gora dalle Ledine.

Lp
Izidor
poco sopra le Ledine1
presso Povodni mož2
acqua fresca dell'Uršlja Gora3
casa lungo il sentiero - a Luže4
rifugio e chiesa5
Kamniške6
Triglav sullo sfondo7
Torre8
Prati naturali9
mi piace
rozka20. 12. 2009 18:36:17
La salita su Uršlja gora oggi è stata chiara e molllllto fredda. Partenza da Sleme, dalla cima ritorno via Naravske Ledine. Rifugio aperto, tanta neve, e anche sole non mancava...nasmeh Aja, e molllllto freddojezik
1
2
3
4
5
6
mi piace
MarkoK26. 12. 2009 17:02:46
Oggi giornata eccezionalmente bella dedicata alla visita di Uršlja gora, nebbia sotto, da circa 1400 m s.l.m. sole, in vetta naturalmente fantastica, come si vede anche dalle foto. Partenza dal lago Ivarčkega per il sentiero della ferriera, discesa via Kal al Poštarski dom e poi a Ivarčkega, quindi ottimo giro circolare. Neve non molta, parte alta circa 10 cm. Rifugio aperto, caldo e accogliente.
Consiglio.
1
2
3
4
5
6
mi piace
šerpa27. 12. 2009 10:10:08
Ecco altre mie foto del giretto di ieri su Uršlja Gora. Partenza dalle Naravske Ledine, ritorno per la stessa via. Splendidi panorami e l'ascesa stessa è stata disturbata solo dall'eccessiva affluenza al rifugio in vetta. Rifugio pieno zeppo, baccano tale da impazzire, dalla quantità di bottiglie vuote sui tavoli, naturalmente alcoliche, dà l'impressione di essere a una festa di paese.
Idillio invernale..1
Raduha...2
Peca...3
così la gente di Šoštanj ci avvelena...4
baita sulla cima..5
punto di partenza sulle Naravske Ledine visto dalla cima...6
così si vedono le Koralpe austriache...7
e anche Ojstrica e Planjava...8
e valli coperte da nebbie turbolente.9
mi piace
geppo27. 12. 2009 10:34:27
Sì, e anche il BLOK 6 vorremmo completarlo entro il 2014!!
Lp
1
mi piace
šerpa27. 12. 2009 10:43:11
Sì, se continueranno in quella Šaleška dolina a scavare carbone così avidamente e "bruciare" un bel giorno affonderanno nel loro stesso sterco (scusa - fossa) mrk pogled

lp
mi piace
pištaJL27. 12. 2009 10:46:00
"ŠERPA" almeno hai goduto dei panorami e fatto delle foto stupende.lp nasmeh
mi piace
šerpa27. 12. 2009 10:56:21
Sì, vero. Peccato che non sono partito su già di mattina. Vedo dalle foto di "MarkoK" che era ancora più bello prima di mezzogiorno. Lp
mi piace
alpikris27. 12. 2009 11:17:12
d'estate sono già stato su Uršlja ma ora che vedo quanto bello in inverno.. davvero nessun motivo per non andarci...ci eravamo accordati per 25 dicembre ma niente...quindi probabilmente a gennaio andrò da solo
mi piace
rok8627. 12. 2009 14:36:50
Visto che ci avvelenano già con quelle uova sarebbe in parte giusto avere almeno bollette elettriche più basse!
(+1)mi piace
Pagina:1234...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie